annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
    sì penso anch'io si riferisca a quella parte non agli argomenti della 2^ prova prevista per il t.i. e cmq si trovava scritto anche nel bando per il t.i. si tratta di studiare i concetti fondamentali sui vari tipi di rilevazioni ma non le varie rilevazioni che conduce l'istat. io lo interpreto come te. se antonino chiama l'istat ci fa sapere!!
    ok ,sarà fatto.
    sei laureata in statistica? scienze politiche cosa?

Commenta

1043
      Il Direttore Generale dell'Istat fa parte del Comitato per l'indirizzo e il coordinamento dell'informazione statistica (Comstat) ?
      A NO
      B SI, fa parte del Comstat e ne è segretario
      C SI

da griglia: C

però il Direttore Generale faceva parte del Comstat , prima del riordino del l'Istat, tramite il DPR 166/2010.
      Anche in questa pagina dell'Istat si può notare che il Direttore Generale non fa parte del comitato Organizzazione
      Quindi la risposta giusta è A NO.

Se al concorso verrà estratta questa domanda, si dovrà indicare la reale risposta o quella indicata dalla griglia anche se errata?

Commenta

Le domande errate vanno comunicate alla formez e l'istat provvederà successivamente a eliminare con una comunicazione in GU le domande dei quiz errate.

la domanda anche a me sembra sbagliata. il direttore generale prima del riordino dell'istat faceva parte del comstat e ne era segretario. con il riordino non ne fa più parte

Commenta

capperi ci sono da fare le relazioni statistiche ed anche bene

Commenta

rettifica post precedente: il direttore non fa parte del comstat il seguito al riordino dell'istat, prima ne faceva parte ma non ne era segretario

Commenta

Buona Domenica a tutti,
              qualcuno può dirmi come faccio ad arrivare dalla Stazione Termini alla Nuova Fiera di Roma?
              Grazie a tutti e buono studio

Commenta

è meglio chiamare anche se io sono convinta che per il concorso a TD occorre sapere solo cosa sono le rilevazioni statistiche in generale. esse se avete letto nel bando a TI sono richieste per la prima prova scitta insieme alle nozioni base della statistica descrittiva (argomenti analoghi alla prova scritta della selezione a TD con l'aggiunta in quest'ultimo caso del SISTAN).
                cosa diversa sono le rilevazioni statistiche ufficiali condotte dall'ISTAT che sono richieste solo per il concorso a TI (seconda prova scritta).

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
                  1043
                  Il Direttore Generale dell'Istat fa parte del Comitato per l'indirizzo e il coordinamento dell'informazione statistica (Comstat) ?
                  A NO
                  B SI, fa parte del Comstat e ne è segretario
                  C SI

da griglia: C

però il Direttore Generale faceva parte del Comstat , prima del riordino del l'Istat, tramite il DPR 166/2010.
                  Anche in questa pagina dell'Istat si può notare che il Direttore Generale non fa parte del comitato Organizzazione
                  Quindi la risposta giusta è A NO.

Se al concorso verrà estratta questa domanda, si dovrà indicare la reale risposta o quella indicata dalla griglia anche se errata?
                  Dal Maggioli (pag. 163) non risulta
                  Ultima modifica di cassy79; 05-06-2011, 11:26.

Commenta

Qui però leggo:

Il coordinamento del SISTAN è affidato per legge all'Istat, che si avvale del Comitato di indirizzo e coordinamento dell'informazione statistica (Comstat): si tratta di un organo collegiale, presieduto dal Presidente dell'Istat e costituito dagli esponenti delle Amministrazioni e degli enti che compongono il sistema, dal direttore generale dell'Istat e da due professori in materie statistiche, economiche ed affini. Il Comstat emana direttive e atti d'indirizzo nei confronti degli uffici di statistica del Sistan e delibera, su proposta del Presidente dell'Istat, il Programma statistico nazionale (Psn).

FONTE: Link veloci - Sistan

però è vero, si tratta prima del riordino...
                    Ultima modifica di cassy79; 05-06-2011, 11:45.

Commenta

Vi comunico che la bozza dell'esposto è stata redatta.... sarei grato che mi indicaste come volete che vi venga inviata se tremite le vostre email oppure pubblicata qui anche se mi resta difficile visto ke nel forum si possono scrivere non oltre 10 mila caratteri e quindi sarebbe incompleta....

Domani io la invierò all'istat dopo aver parlato con la Dott.essa Rosa Panariello, dove la potrete inviare anke voi e poi si potrà faxare sia all'ispettorato delle funzione pubblica ma vi diro io come, ke a tutte le testate giornalistike nazionali per email....

Commenta

Sto operando...
                      X