annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gli argomenti del tempo determinato sono: nozioni di base sulle rilevazioni statistiche e sugli elementi di statistica descrittiva. concetti di collettivo e di unita statistica, caratteri statistici, fasi di un indagine statistica, tabelle statistiche semplici e a doppia entrata, frequenze assolute e relative, grafici, medie, indici di variabilità, rapporti statistici, sistema statistico nazionale....

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
      solo statistica descrittiva e sistan ? non dobbiamo portare rilevazioni statistiche principali ,metodi di rilevazione e di indagine statistica ect ?
      ti ringrazio!!!
      questi gli argomenti:
      Nozioni di base sulle rilevazioni statistiche ed elementi di statistica
      descrittiva:Concetti di collettivo e di unità statistica; caratteri statistici; fasi di
      un’indagine statistica; tabelle statistiche semplici e a doppia entrata;
      frequenze assolute e relative; grafici; medie; indici di variabilità;
      rapporti statistici. il sistema statistico nazionale.

sarà una prova scritta con uno o più quesiti a risposta sintetica sugli argomenti scritti sopra!
      questo è tutto!!!!

Commenta

Antonino non ti sembra di esagerare! in senso bonario! secondo te perché nessuno li ha nominati? no gli argomenti del secondo scritto non vanno fatti per il tempo determinato.

Commenta

Originariamente inviato da Piera81 Visualizza il messaggio
          Gli argomenti del tempo determinato sono: nozioni di base sulle rilevazioni statistiche
          e sugli elementi di statistica descrittiva. concetti di collettivo e di unita statistica, caratteri statistici, fasi di un indagine statistica, tabelle statistiche semplici e a doppia entrata, frequenze assolute e relative, grafici, medie, indici di variabilità, rapporti statistici, sistema statistico nazionale....
          per sistema statistico nazionale si intende il sistan naturamente ,con le leggi istitutive ect.
          per le fasi di un indagine statistica vi consiglio i primi capitoli del fraira rizzi -per chi non conoscesse il libro ,facile e semplice .
          Per nozioni di base sulle rilevazioni statistiche cosa intendono ?
          scusate l'ignoranza

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            Giuseppe non è deciso un bel niente e sai xke?

xke se io voglio vi faccio continuare a fare il concorso lo finite esce la graduatoria poi da solo la impugno e faccio ricorso al TAR. Se hai letto le sentenze dei TAR ke ho pubblicato la mancata preselezione degli interni è illegale e sai cosa fa il TAR? annulla la graduatoria e il concorso e nessuno verrà assunto con il vantaggio ke ki perde paga le spese e i danni a ki ha vinto.

A questo punto mi e ci conviene fare così, almeno ci prendiamo pure i soldi come risarcimento xke da un bando legale i sindacati lo hanno trasformato in un bando illegale.

Questi se avevano ragione dovevano fare ricorso al TAR entro 60 giorni da quando era uscito il bandi di concorso e invece cosa hanno fatto? Nulla hanno fatto passare i mesi e poi si sn rivolti all'avvocatura avendo un semplice parere e con quella sn andati all'istat xke cambiasse le cose. Mi viene quindi da pensare ke a priori già sapevano ke facendo ricorso lo avrebbero perso e cosi hanno agito in questo modo alla vicinanza delle prove preselettive...e questa non è TRUFFA?
            Mark so bene che quello che hanno fatto è illegale, la cosa che mi preoccupa e mi lascia molto perplesso è il fatto che sia l'Avvocatura dello Stato sia l'ISTAt si siano resi responsabili di questa illegalità.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
              Antonino non ti sembra di esagerare! in senso bonario! secondo te perché nessuno li ha nominati? no gli argomenti del secondo scritto non vanno fatti per il tempo determinato.
              scusa tonga ,forse mi hai frinteso e me ne dispiace ,ma capirsi per forum puo' essere difficile.
              mi rivolgevo a te perchè leggendoti nei passaggi precedenti mi sei sembrata molto preparata e competente ,solo questo.
              grazie
              Senza fare confusione ,
              Per la prova preselettiva t.i sapete indicarmi un testo dove vengono trattate le rilevazioni statistiche principali dell'istat ?
              Studiare dal sito istat o sistan non fa per me !!!!!
              Dispersivo etc
              Scusatemi ancora.
              Ultima modifica di gerald asamoah; 04-06-2011, 19:46. Motivo: completamento

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                per sistema statistico nazionale si intende il sistan naturamente ,con le leggi istitutive ect.
                per le fasi di un indagine statistica vi consiglio i primi capitoli del fraira rizzi -per chi non conoscesse il libro ,facile e semplice .
                Per nozioni di base sulle rilevazioni statistiche cosa intendono ?
                scusate l'ignoranza
                antonino, sono tutti gli argomenti dal concetto di collettivo statistico fino ai rapporti statistici: dopo nozioni di base sulle rilevazioni statistiche ci sono i due punti sul bando, quindi....

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                  antonino, sono tutti gli argomenti dal concetto di collettivo statistico fino ai rapporti statistici: dopo nozioni di base sulle rilevazioni statistiche ci sono i due punti sul bando, quindi....
                  effeci scusami non avevo capito
                  mi sei stata di grandissimo aiuto
                  Mi fregava la punteggiatura!!!!!!!
                  Concorri epr la sicilia?
                  Ti sie laureata a palermo in economia?siamo colleghi?

Commenta

mi rendo conto che sul forum è difficile capirsi!
                    ma se tu avessi formulato tutto il tuo pensiero, e non solo la tua domanda non avremmo scritto miriadi di post!
                    ho capito che tu, nel bando hai letto queste benedette rilevazioni. effettivamente è un particolare che è sfuggito a quasi tutti noi.. e con sommo terrore mi sorge il dubbio che le rilevazioni statistiche vadano fatte... io le ho prese dal sito, non posso esserti utile..

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      mi rendo conto che sul forum è difficile capirsi!
                      ma se tu avessi formulato tutto il tuo pensiero, e non solo la tua domanda non avremmo scritto miriadi di post!
                      ho capito che tu, nel bando hai letto queste benedette rilevazioni. effettivamente è un particolare che è sfuggito a quasi tutti noi.. e con sommo terrore mi sorge il dubbio che le rilevazioni statistiche vadano fatte... io le ho prese dal sito, non posso esserti utile..
                      ok ,ok penso di fare cosa utile in ogni caso ricordandovi che uno dei primi capitoli del FRAIRA RIZZI si occupa di fasi di indagine statistica .E' fatto molto bene e vale la pena leggerlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Mi dicono al tel in questo istante ,che le principali indagini statistiche sono nel Maggioloni per il concorso in questione.
                      Chi fosse interessato al fraira rizzi posso passargli il capitolo scannarizzato in posta elttronica.
                      Please

Commenta

Sto operando...
                      X