annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
    Mark ti ridò la mia e-mail.
    Dimmi se sei pronto.
    allora non ti è arrivata?
    aspetta prima fammi riprovare

Commenta

Originariamente inviato da rossellino Visualizza il messaggio
      In questo caso i precari possono essere assobiti a tempo indeterminato, perchè hanno fatto un concorso pubblico.
      Loro sono contenti se si blocca il concorso, perchè hanno più possibilità di rinnovi contratti e stabilizzazioni
      Non hanno fatto un concorso pubblico ma una selezione pubblica a tempo determinato cosa ben diversa...se ancora non sei convinto stai ragionando come se per te 1 piu 1 da 3 mentre fa due....te lo ripeto ci sn le sentenze ke ki ha contratto a tempo detemrinato non puo essere assorbito a tempo indeterminato poi te lo diranno anke giuseppe e cassy quando avranno letto l'esposto...

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
        allora non ti è arrivata?
        aspetta prima fammi riprovare
        prima giuseppe ha scritto hotmali, invece di hotmail...
        per caso avevi già corretto?

Commenta

Aggiungo qualche preziosa informazione.
          Il ricorso è stato fatto. L’Istat, sapendo di andare incontro a una sentenza negativa, ha preferito chiedere un parere all’avvocatura dello stato in merito all’esonero dalla preselezione di coloro che avevano conseguito l’idoneità per lo stesso profilo e livello tramite i concorsi a tempo determinato che si sono conclusi 8 mesi fa. Quei concorsi sono sovrapponibili a quello attuale anzi adesso la selezione è a ribasso visto che le pubblicazioni non vengono valutate come invece è stato nei concorsi a tempo determinato. L’avvocatura ha emesso un parere positivo che dà facoltà all’Istat di procedere all’esonero. Così la vicenda si è chiusa, per volontà dell’Istat, in via extra-giudiziale.
          Vi dico di più. L’articolo 5 comma 2 del CCNL degli Enti di Ricerca recita: ‎"Qualora l’assunzione a tempo determinato avvenga con le medesime modalità e procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato, l’Ente potrà, nei limiti stabiliti del fabbisogno di personale e previo il superamento di un’ulteriore verifica sull’attività svolta e sulla qualificazione conseguita, trasformare il rapporto a tempo indeterminato.”
          Direi che questi precari hanno ragione da vendere, per ora hanno ottenuto solo una briciola di ciò che gli spetta di diritto!
          Noi mettiamoci a studiare che chi sta dentro l’Istat il suo dovere l’ha già fatto pochi mesi fa.
          Buona serata

Commenta

Giuseppe te lo rinviato...ti è arrivata? se no mi ridai l email...

Commenta

sì, le sentenze citate da mark presentano casi identici al nostro. e in tutti viene ribadito che un precario non può avere sconti. io aspetto solo di sentire cosa hanno da replicare.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                Inoltre caro luigi i CCNL degli enti di ricerca non è ke hanno dei vantaggi rispetto agli altri e devono sottostare sia alla legge ke alla 165/01
                caro mark, io, purtroppo, non dico stupidaggini e se scrivo qualcosa è perchè ne sono certo. Per tua conoscenza ti posto l'art. 5 comma 2 del CCNL degli enti di ricerca che evidentemente ti sarà sfuggito.

2. Qualora l’assunzione a tempo determinato avvenga con le medesime modalità e procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato, l’Ente potrà, nei limiti stabiliti del fabbisogno di personale e previo il superamento di un’ulteriore verifica sull’attività svolta e sulla qualificazione conseguita, trasformare il rapporto a tempo indeterminato. La norma di cui al presente comma si applica, per un quadriennio, anche al personale a tempo determinato che, in servizio alla data di entrata in vigore del presente contratto, sia in possesso dei requisiti di ammissione alle predette procedure concorsuali. Restano ferme, oltre ai principi costituzionali di accesso ai pubblici impieghi, le limitazioni relative alle procedure autorizzative alle assunzioni e alle determinazioni del fabbisogno.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66
                  Non mi è arrivata, ti ridò l'e-mail

Dimmi quando la leggi.
                  ci sono tre uno

fatto avevo scritto 2011

Commenta

Originariamente inviato da lu.i.gi Visualizza il messaggio
                    caro mark, io, purtroppo, non dico stupidaggini e se scrivo qualcosa è perchè ne sono certo. Per tua conoscenza ti posto l'art. 5 comma 2 del CCNL degli enti di ricerca che evidentemente ti sarà sfuggito.

2. Qualora l’assunzione a tempo determinato avvenga con le medesime modalità e procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato, l’Ente potrà, nei limiti stabiliti del fabbisogno di personale e previo il superamento di un’ulteriore verifica sull’attività svolta e sulla qualificazione conseguita, trasformare il rapporto a tempo indeterminato. La norma di cui al presente comma si applica, per un quadriennio, anche al personale a tempo determinato che, in servizio alla data di entrata in vigore del presente contratto, sia in possesso dei requisiti di ammissione alle predette procedure concorsuali. Restano ferme, oltre ai principi costituzionali di accesso ai pubblici impieghi, le limitazioni relative alle procedure autorizzative alle assunzioni e alle determinazioni del fabbisogno.
                    Leggi la mi risposta ke ho gia data...una cosa a ke anno risale quel contratto?

Commenta

Luigi il CCNL non puo derogare ciò ke dice la legge...La legge dice ke non si possono fare stabilizzazione di ogni tipo e sorta. Chi deve entrare deve fare un concorso, ma se mi dici in ke anno risale quel contratto di darà altre spiegazioni.

Commenta

Sto operando...
                      X