annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
    Li volevo arrivare.
    E poi cosa non irrilevante un ricorso al TAR blocca la procedura di aggiudicazione in una gara d'appalto, se è vero come dicono che hanno fatto il ricorso al TAR perchè la procedura del concorso non è stata bloccata?
    Forse perchè o il ricorso non è stato fatto o il TAR si è già espresso, contro i precari.
    Come dice Luigi deve entrare qualche altro o altri, motivo per cui per me e credo non solo per me questo concorso a queste condizioni non dovrebbe essere fatto.
    oltretutto la sentenza del punto 4 in cui dice ke i precari non possono vantare nessun diritto alla PA è datata dicembre del 2010. E ovvio ke la stessa PA non deve esagerare troppo facendo questo tipo di contratti visto ke la corte europea lo vieta e infatti ora l'istat ha fatto il concorso ma questo ora non vuol dire ke ki è precario debba avere delle corsie preferienziali...

Commenta

@ mark1

MARK puoi mandare anche a me l'esposto così gli dò un'okkiata?
      grazie

luigilaconte@live.it

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
        Quello ke penso io e ki mi ha scritto l'esposto? E' ke questi non hanno fatto nessun ricorso al TAR xk sapevano ke sarebbe stato bocciato...hanno fatto passare i mesi e si sn rivolti all'avvocatura ottenendo un parere legale e cn quello sn andati dall istat dicendo guardate qui ora cambiate quello ke avevate scritto nel bando...

Quello ke dice il CCNL sn solo delle barzellette in quanto il contratto deve sottostare alla legge appunto ho detto di sapere in ke anno risale quel contratto xke se è del 2008 le regole sn cambiate e ora quelle scritte non valgono piu...ma tu pensi ke se avevano ragione non erano già stabilizzati esentati dalla preselezione e ki piu ne ha ne metta??? ma per favore su...
        "Il rapporto di lavoro è disciplinato da una molteplicità di fonti: legge, contratti collettivi e contratto individuale. Quando una fonte è gerarchicamente sovraordinata rispetto ad un'altra, la regola generale è nel senso che la fonte inferiore (il contratto individuale rispetto al CCNL, il CCNL rispetto alla legge) possa derogare a quella superiore solo in senso più favorevole ai lavoratori (cosiddetta derogabilità in melius) e mai in senso ad essi sfavorevole (inderogabilità in peius)." anche se l'articolo fosse del 1970, sarebbe valido lo stesso!

Commenta

Come si svolgeranno i test?

Salve a tutti.
          Poichè sono nuovo di questo tipo di concorsi, vorrei chiedere a chi di voi ha esperienza quanti saranno i tests effettivamente somministrati nella prova tecnico-statistica (100?).
          Inoltre, che voi sappiate, le risposte ai test saranno poste nello stesso ordine a, b e c dato per esercitarci.
          Grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da dommga63 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti.
            Poichè sono nuovo di questo tipo di concorsi, vorrei chiedere a chi di voi ha esperienza quanti saranno i tests effettivamente somministrati nella prova tecnico-statistica (100?).
            Inoltre, che voi sappiate, le risposte ai test saranno poste nello stesso ordine a, b e c dato per esercitarci.
            Grazie a tutti
            il numero di domande nessuno lo sa (come per il tempo), di solito cambiano l'ordine delle risposte.

Commenta

Originariamente inviato da lu.i.gi Visualizza il messaggio
              "Il rapporto di lavoro è disciplinato da una molteplicità di fonti: legge, contratti collettivi e contratto individuale. Quando una fonte è gerarchicamente sovraordinata rispetto ad un'altra, la regola generale è nel senso che la fonte inferiore (il contratto individuale rispetto al CCNL, il CCNL rispetto alla legge) possa derogare a quella superiore solo in senso più favorevole ai lavoratori (cosiddetta derogabilità in melius) e mai in senso ad essi sfavorevole (inderogabilità in peius)." anche se l'articolo fosse del 1970, sarebbe valido lo stesso!
              Ti rispondo con il cuore in mano...è inutile, non hai ragione... nel mio esposto al punto 4 dove te lo potranno confermare sia giuseppe ke cassy c'è proprio ke quello ke tu sostieni e ke non si puo fare...l ha stabilito la corte europea e strariconfermato dal consiglio della giustizia amminsitrativa. Il derogare in senso favorevole una norma del tipo stabilizzare precari xke hanno avuto contratti in precedenza con la stessa amminsitrazione è ILLLLLEGGGGGAAAALLLEEEEEEEEEEEEEEE punto. Ci sn delle precise sentenze...ora vai dai giudici e dalla corte europea ke ha stabilito ciò e vaglielo a dire...nessuno nelle condizioni di questi precari puo vantare dei diritti...la legge ha già dato loro delle norme a favore come la riserva di alcuni posti ma solo dopo aver fatto le preselezioni, il punteggio dei titoli ecc...tutto il resto è aria fritta...poi ke devo dirti, hai ragione tu. Io pero mi baso su fatti veri di persone ke hanno fatto ricorso per le stesse cose ke hai detto tu e hanno perso. Cmq guarda hai ragione tu dai...

Commenta

il numero di domande nessuno lo sa (come per il tempo), di solito cambiano l'ordine delle risposte.
                Ma l'ordine delle risposte di solito non le cambiano quando il file di esercitazioni contiene tutte le risposte in posizione A? In questo caso le risposte sono posizionate a caso, per cui desumo che retseranno nella stessa posizione. Che ne pensate?

Commenta

Ti rispondo con il cuore in mano...è inutile, non hai ragione... nel mio esposto al punto 4 dove te lo potranno confermare sia giuseppe ke cassy c'è proprio ke quello ke tu sostieni e ke non si puo fare...l ha stabilito la corte europea e strariconfermato dal consiglio della giustizia amminsitrativa. Il derogare in senso favorevole una norma del tipo stabilizzare precari xke hanno avuto contratti in precedenza con la stessa amminsitrazione è ILLLLLEGGGGGAAAALLLEEEEEEEEEEEEEEE punto. Ci sn delle precise sentenze...ora vai dai giudici e dalla corte europea ke ha stabilito ciò e vaglielo a dire...nessuno nelle condizioni di questi precari puo vantare dei diritti...la legge ha già dato loro delle norme a favore come la riserva di alcuni posti ma solo dopo aver fatto le preselezioni, il punteggio dei titoli ecc...tutto il resto è aria fritta...poi ke devo dirti, hai ragione tu. Io pero mi baso su fatti veri di persone ke hanno fatto ricorso per le stesse cose ke hai detto tu e hanno perso. Cmq guarda hai ragione tu dai...
                  vabbè visto che mi dai ragione vai a vedere anche questa di sentenza del TAR

Tar sede di - Dettaglio Ricorso verifica

:-)

e cmq la corte europea ha stabilito anche l'equità di trattamento tra tempi determinati e indeterminati, causa di innumerevoli ricorsi al TAR ancora aperti....

Commenta

vabbè visto che mi dai ragione vai a vedere anche questa di sentenza del TAR

Tar sede di - Dettaglio Ricorso verifica

:-)

e cmq la corte europea ha stabilito anche l'equità di trattamento tra tempi determinati e indeterminati, causa di innumerevoli ricorsi al TAR ancora aperti....
                    Mi devi dare le cordinate e cioè numero anno della sentenza...

per essere precisi luigi il nodo di questa discussione e quella dalla partecipazione o meno alla preselettiva di precari ke vantano dei diritti solo xke hanno avute esperienze lavorative....il resto non mi interessa xke poi si esce fuori tema.

Ti metto un piccolo estratto della sentenza del consiglio della giustizia amministrativa del dicembre del 2010 xke a me interessa l'sonero dalla preselezione solo questo...

Poste queste premesse di carattere generale, deve respingersi la tesi degli appellanti diretta a rinvenire nella normativa comunitaria di cui alla direttiva del Consiglio 28 giugno 1999 (relativa all’accordo quadro CES, UNICE e CEEP sul lavoro a tempo determinato) disposizioni particolari a favore dei titolari di rapporti di lavoro a tempo determinato, come appunto l’esenzione dalla preselezione ovvero il diritto alla riserva di posti. In conclusione, per le esposte considerazioni, gli atti con cui l’Amministrazione ha stabilito di bandire il concorso in questione e lo stesso bando sono immuni dalle censure formulate dai ricorrenti.

Ho oltre 10 sentenze dei TAR e del CdS ke bocciano ricorsi di precari interni ke dicevano di essere ammessi a fare subito gli scritti e nell'esposto ne ho messi 4 xke se no facevo un libro...

A me interessa la preselezione solo questo.
                    Ultima modifica di mark1; 05-06-2011, 22:55.

Commenta

Mi devi dare le cordinate e cioè numero anno della sentenza...

per essere precisi luigi il nodo di questa discussione e quella dalla partecipazione o meno alla preselettiva di precari ke vantano dei diritti solo xke hanno avute esperienze lavorative....il resto non mi interessa xke poi si esce fuori tema.

Ti metto un piccolo estratto della sentenza del consiglio della giustizia amministrativa del dicembre del 2010 xke a me interessa l'sonero dalla preselezione solo questo...

Poste queste premesse di carattere generale, deve respingersi la tesi degli appellanti diretta a rinvenire nella normativa comunitaria di cui alla direttiva del Consiglio 28 giugno 1999 (relativa all’accordo quadro CES, UNICE e CEEP sul lavoro a tempo determinato) disposizioni particolari a favore dei titolari di rapporti di lavoro a tempo determinato, come appunto l’esenzione dalla preselezione ovvero il diritto alla riserva di posti. In conclusione, per le esposte considerazioni, gli atti con cui l’Amministrazione ha stabilito di bandire il concorso in questione e lo stesso bando sono immuni dalle censure formulate dai ricorrenti.

Ho oltre 10 sentenze dei TAR e del CdS ke bocciano ricorsi di precari interni ke dicevano di essere ammesso a fare subito gli scritti e nell'esposto ne ho messi 4 xke se no facevo un libro...

A me interessa la preselezione solo questo.
                      Ecco hai parlato di equità di contratti a tempo det e ind cosi come ci deve essere equita nel concorso xke se le prove sn 4 preselezione due scritti e un orale ke devono fare solo gli esterni mentre gli interni fanno 3 prove due scritti e un orale non c'è equità...

Commenta

Sto operando...
                      X