annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dan83 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    a qualcuno di voi serve il libro del maggioli???l'ho preso lunedì è nuovissimo
    eh eh eh.. prima scrivi che è pessimo e poi vuoi rifilarlo a qualcun altro?!
    non mi sembra una buona strategia di marketing

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
      eh eh eh.. prima scrivi che è pessimo e poi vuoi rifilarlo a qualcun altro?!
      non mi sembra una buona strategia di marketing
      ihihihihihihiihihihihihihih

Commenta

Volevo chiedervi se secondo voi conviene aspettare che escano le banche dati dei quiz e studiarsi quelle per bene...o comunque approfondire il libro (io ho il maggioli, per me pessimo!!!!) e le varie nozioni di statistica?
        beh, in ogni caso conviene sempre studiare,no? io fino a quando non escono i quiz studierò i vari argomenti per poi IMMERGERMI nei quiz..

Commenta

Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggio
          Sta ampiezza delle classi mi sta uccidendo....pensavo di aver capito ma mi sbagliavo! Domanda:

1-10
          10-20

estremi per calcolare l'ampiezza di classe per le due classi?

1 -10
          11-20

1-|10
          10-|20

Pearson... un uomo e i suoi dubbi ! Ne combini una dietro l'altra! Prima la domandona sui grafici dell'altra volta e adesso questa sull'ampiezza delle classi! Mi sa che è meglio chiudere te nel ripostiglio e non Tonga!Ma non l'avevamo già chiarito questo dubbio, o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da emax03 Visualizza il messaggio
            beh, in ogni caso conviene sempre studiare,no? io fino a quando non escono i quiz studierò i vari argomenti per poi IMMERGERMI nei quiz..
            Si hai perfettamente ragione, solo che a me sta salendo una noia...attendo giugno per capire come sono strutturati i vari quiz, il livello di difficoltà e la quantità di domande...
            avendo già sostenuto statistica 1, statistica 2, indagini campionarie e sondaggi demoscopici, analisi statistica multivariata, analisi dei dati e metodi statistici per le applicazioni economiche e finanziarie all'università... il maggioli è troppo striminzito tranne la parte del sistan...

Commenta

Si hai perfettamente ragione, solo che a me sta salendo una noia...attendo giugno per capire come sono strutturati i vari quiz, il livello di difficoltà e la quantità di domande...
              avendo già sostenuto statistica 1, statistica 2, indagini campionarie e sondaggi demoscopici, analisi statistica multivariata, analisi dei dati e metodi statistici per le applicazioni economiche e finanziarie all'università... il maggioli è troppo striminzito tranne la parte del sistan...
              concordo... Gli argomenti di questo concorso li ho fatti in statistica1 come terza materia cioè 7 anni fa ... All'inizio, ritornarci, mi ha prodotto solo noia. Ora, per fortuna, anche grazie a questo forum sto riuscendo a far resuscitare le mie vecchie conoscenze...non vedo l'ora che escano i quiz!!!!

p.s. in che università ti sei laureato?

Commenta

il maggioli è troppo striminzito tranne la parte del sistan...
                io l'ho comprato solo per quello!

diciamo che il libro è una veloce introduzione per coloro che non hanno mai studiato statistica... L'ho letto ed è stato abbastanza deprimente

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                  Pearson... un uomo e i suoi dubbi ! Ne combini una dietro l'altra! Prima la domandona sui grafici dell'altra volta e adesso questa sull'ampiezza delle classi! Mi sa che è meglio chiudere te nel ripostiglio e non Tonga!Ma non l'avevamo già chiarito questo dubbio, o sbaglio?
                  Grazie effeci per il sostegno! chiudiamo pearson nello sgabuzzino!

Commenta

scusate ragazzi ma un collaboratore sesto livello istat quanto guadagna ?
                    se io ho guardato bene al 2005 dovrebbe percepire 19000 euro circa in 12 mensilità
                    voi ch ene sapete?

Commenta

Ciao ragazzi,
                      mi sono appena iscritta a questo forum... ed attendo come voi le prove preselettive del 22 giugno.
                      Volevo chiedervi se secondo voi conviene aspettare che escano le banche dati dei quiz e studiarsi quelle per bene...o comunque approfondire il libro (io ho il maggioli, per me pessimo!!!!) e le varie nozioni di statistica?
                      Forse a questo punto non è sbagliato aspettare che escano i quiz, considerato che hai già studiato la materia. Io continuo a studiare, ma solo perchè faccio 1000 pensieri su questo concorso e se studio sono impegnata e non penso, ma incomincio a sentire la noia e la stanchezza! per cui stare fermi e arrivare riposati al 1 giugno per poi cercare di memorizzare i quiz e le risposte esatte non è del tutto sbagliata come idea.

Commenta

Sto operando...
                      X