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Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

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    Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio

    personalmente diffido molto di te.
    primo: cerchi di rifilarci un testo di statistica che reputi pessimo
    io non ho cercato di rifilare nessun testo...rileggi il mittente di quel messaggio e vedrai che non sono io

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      Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio

      secondo: fai un elenco di esami di statistica che hai sostenuto (a quale pro? per spaventare quelli che non hanno mai fatto esami di statistica???? io ne ho fatti, ma questo è un concorso che si può fare benissimo senza essersi mai iscritti all'università)
      anche in questo caso ti consiglio di rileggere il mittente del messaggio e vedrai che anche stavolta non sono io! (era un ragazzo/a di economia e commercio a cui avevo semplicemente chiesto quale facoltà avesse frequentato)

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        Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio

        terzo: proponi lo svolgimento di un esercizio in una maniera mai vista in nessuna dispensa.
        hai scritto bene, PROPONGO. Ti ripeto che non ho imposto niente a nessuno.

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          Originariamente inviato da emax03 Visualizza il messaggio
          io non sto imponendo niente a nessuno. Ho semplicemente espresso le mie opinioni e sei libera di fare come meglio credi (ci mancherebbe altro!)
          la matematica e la statistica non sono opinioni
          ma scienze esatte.

          da questo momento in poi non mi rivolgerò più a te perchè non mi piaci

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            esempio:
            università la sapienza - corso statistica (come si sa dai corsi di statistica, un dato è valido solo se si cita la fonte!)

            classe [0 - 4)
            ampiezza 4 ----> nel caso di caratteri continui
            ampiezza 5 ----> nel caso di caratteri discreti


            secondo il metodo di emex (preso chissà dove),
            per la stessa classe si dovrebbe procedere così:
            [0 4)
            estr. sup=3, quindi ampiezza = 3-0 =3

            dovremmo avvisare il prof della sapienza?!?!

            consiglio a tutti di rivedersi l'argomento su testi "attendibili"
            ciao
            Ultima modifica di sasi; 20-05-2011, 10:17.

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              Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio

              da questo momento in poi non mi rivolgerò più a te perchè non mi piaci
              questo, dopo che mi accusi di cose che non ho scritto!

              senza parole, io non ti ho fatto proprio niente...

              Pazienza, cercherò di farmene una ragione.

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                Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
                ma se si scrive che 10-20
                è aperto sia a destra sia a sinistra
                significa che 10 non fa parte dell'intervallo
                ciao sasi io l'ho considerato chiuso a sinistra (anche se non c'è il segno di chiusura), altrimenti non si rispetterebbe il pricipio di esaustività. considerando la classe chiusa a sinistra invece si rispetta. almeno credo. non ti posso citare o linkare dispense xkè ne ho scaricate talmente tante che non mi ricordo nemmeno più da dove le ho prese. ripeto però che io ho capito così ! sono disponibile ad accettare altre spiegazioni! soprattutto quella di pearson che anche stavolta ne ha combinata una delle sue !!!

                pearson ma che fine hai fatto?

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                  Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  Eh ragazzi!! ma quanti giorni so che si sta appresso a questa ampiezza!
                  hai ragione: troppi!
                  meglio andare avanti!!!!

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                    Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                    hai ragione: troppi!
                    meglio andare avanti!!!!

                    eh sì.
                    anche se oramai la questione aveva superato il problema "ampiezza",
                    poichè qui si trattava di una persona che postava volutamente
                    teorie sbagliate....allo scopo di confondere i partecipanti del concorso....

                    inoltre proponeva queste teorie sbagliate....prima avvalendosi del supporto di una (inesistente?!) professoressa...
                    e poi invece difendendosi e contraddicendosi, dicendo che era una sua "opinione".

                    in ogni modo....i dispensatori di informazioni sbagliate vagano in ogni forum..
                    quindi oramai bisogna sopportarli.

                    ciao effeci.
                    p.s. ma hai partorito?

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                      ragazzi ma allora ste classi non ho capito una mazza.
                      per me 1-10 con aperto sia a destra che a sinistra
                      caso continuo= 9.5-1.5=8
                      caso discreto=si conta da 2 a 9 che sarebbe sempre 8.
                      se il 10 e' compreso e l'uno e' escluso
                      caso discreto= si conta da 2 a 10=9
                      caso continuo 10-1.5=9.5
                      anche il simone fa cosi....io forse sono un superficialotto ma dove sta il problema?
                      se prendiamo 10 metri e diciamo per esempio che il decimo centimetro del decimo metro e' escluso o cmq per non limitarci proprio al centimetro diciamo che gli ultimi 5 centimetri sono esclusi e' chiaro che non avremo piu' 10 metri ma 9.5
                      mentre se prendiamo 10 palline o qualsiasi altre cose non divisibili e diciamo che la decima e' esclusa allora ne abbiamo 9 ... credo che questo sia il ragionamento da fare senza troppe pippe mentali
                      ditemi se sbaglio

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