Originariamente inviato da sasi
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Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
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Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
secondo: fai un elenco di esami di statistica che hai sostenuto (a quale pro? per spaventare quelli che non hanno mai fatto esami di statistica???? io ne ho fatti, ma questo è un concorso che si può fare benissimo senza essersi mai iscritti all'università)
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Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
terzo: proponi lo svolgimento di un esercizio in una maniera mai vista in nessuna dispensa.
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Originariamente inviato da emax03 Visualizza il messaggioio non sto imponendo niente a nessuno. Ho semplicemente espresso le mie opinioni e sei libera di fare come meglio credi (ci mancherebbe altro!)
ma scienze esatte.
da questo momento in poi non mi rivolgerò più a te perchè non mi piaci
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esempio:
università la sapienza - corso statistica (come si sa dai corsi di statistica, un dato è valido solo se si cita la fonte!)
classe [0 - 4)
ampiezza 4 ----> nel caso di caratteri continui
ampiezza 5 ----> nel caso di caratteri discreti
secondo il metodo di emex (preso chissà dove),
per la stessa classe si dovrebbe procedere così:
[0 4)
estr. sup=3, quindi ampiezza = 3-0 =3
dovremmo avvisare il prof della sapienza?!?!
consiglio a tutti di rivedersi l'argomento su testi "attendibili"
ciaoUltima modifica di sasi; 20-05-2011, 10:17.
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Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
da questo momento in poi non mi rivolgerò più a te perchè non mi piaci
senza parole, io non ti ho fatto proprio niente...
Pazienza, cercherò di farmene una ragione.
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Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggioma se si scrive che 10-20
è aperto sia a destra sia a sinistra
significa che 10 non fa parte dell'intervallo
pearson ma che fine hai fatto?
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Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioEh ragazzi!! ma quanti giorni so che si sta appresso a questa ampiezza!
meglio andare avanti!!!!
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Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggiohai ragione: troppi!
meglio andare avanti!!!!
eh sì.
anche se oramai la questione aveva superato il problema "ampiezza",
poichè qui si trattava di una persona che postava volutamente
teorie sbagliate....allo scopo di confondere i partecipanti del concorso....
inoltre proponeva queste teorie sbagliate....prima avvalendosi del supporto di una (inesistente?!) professoressa...
e poi invece difendendosi e contraddicendosi, dicendo che era una sua "opinione".
in ogni modo....i dispensatori di informazioni sbagliate vagano in ogni forum..
quindi oramai bisogna sopportarli.
ciao effeci.
p.s. ma hai partorito?
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ragazzi ma allora ste classi non ho capito una mazza.
per me 1-10 con aperto sia a destra che a sinistra
caso continuo= 9.5-1.5=8
caso discreto=si conta da 2 a 9 che sarebbe sempre 8.
se il 10 e' compreso e l'uno e' escluso
caso discreto= si conta da 2 a 10=9
caso continuo 10-1.5=9.5
anche il simone fa cosi....io forse sono un superficialotto ma dove sta il problema?
se prendiamo 10 metri e diciamo per esempio che il decimo centimetro del decimo metro e' escluso o cmq per non limitarci proprio al centimetro diciamo che gli ultimi 5 centimetri sono esclusi e' chiaro che non avremo piu' 10 metri ma 9.5
mentre se prendiamo 10 palline o qualsiasi altre cose non divisibili e diciamo che la decima e' esclusa allora ne abbiamo 9 ... credo che questo sia il ragionamento da fare senza troppe pippe mentali
ditemi se sbaglio
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