Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974
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Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
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e che mi ritrovo 3 elementi:
1) caso della coincidenza e caso della non coincidenza dell'estremo superiore della classe data con l'estremo inferiore della classe successiva
2) differenza tra caratteri continui e discreti
3) classi aperte, chiuse, chiuse solo a dx, chiuse solo a sx.
E non riesco a tirar fuori un ragionamento omnicomprensivo che colleghi tutti questi elementi.
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Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggioe che mi ritrovo 3 elementi:
1) caso della coincidenza e caso della non coincidenza dell'estremo superiore della classe data con l'estremo inferiore della classe successiva
2) differenza tra caratteri continui e discreti
3) classi aperte, chiuse, chiuse solo a dx, chiuse solo a sx.
E non riesco a tirar fuori un ragionamento omnicomprensivo che colleghi tutti questi elementi.
buona notteeeeee!!!!!
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Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggione parliamo domani piccolo pearson, adesso vai a nanna e riposa, che sei stanco!su!
buona notteeeeee!!!!!
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ore: 11,38 habemus Papam
dopo aver confrontato l'ultima discussione sulle classi con quella precedente di Tonga ed aver consultato del materiale su internet , combattendo contro contraddizioni e metodi differenti di calcolo ho compiuto il miracolo di ricollegare tutti gli argomenti ed i metodi di calcolo dell'ampiezza...e la Luce mi illumina.
Entro in fase di atharassia e mi concedo al Divino.
Credo di essere in fase di esaurimento pesante...
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Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggioore: 11,38 habemus Papam
dopo aver confrontato l'ultima discussione sulle classi con quella precedente di Tonga ed aver consultato del materiale su internet , combattendo contro contraddizioni e metodi differenti di calcolo ho compiuto il miracolo di ricollegare tutti gli argomenti ed i metodi di calcolo dell'ampiezza...e la Luce mi illumina.
Entro in fase di atharassia e mi concedo al Divino.
Credo di essere in fase di esaurimento pesante...
premesso: nella divisione in classi devono essere rispettate 2 proprietà: quella della esaustività delle classi (tutti gli elementi devono essere inclusi nelle classi) e quelo della disgiunzione delle classi (ogni elemento può stare in una sola classe).
detto ciò se le classi sono chiuse a sinistra o a destra, il problema non dovrebbe porsi, in quanto sappiamo che se chiuse a sinistra, gli elementi che si trovano a sinistra sono inclusi nella classe e gli elementi che si trovano a destra no e viceversa nel caso di classi chiuse a destra. per cui calcoliamo con sottrazione l'ampiezza della classe.
il problema si pone nel caso di classi che non sono chiuse nè a destra nè a sinistra e in cui l'estremo limite superiore coincide con l'estremo limite inferiore della classe successiva. in questo caso, come diceva giustamente tonga, se l'estremo superiore coincide con l'estremo inferiore, la classe è aperta a destra e chiusa a sinistra. cioè è del tipo:
10 -20
20 - 30.
allora qui devi anche prendere in considerazione se si tratta di caratteri discreti o continui e, nel primo caso contare gli elementi della classe x determinarne l'ampiezza, sottrarre nel secondo caso xkè hai caratteri continui.
almeno io ho capito così, se ho capito male ditemelo così chiariamo questo dubbio una volta per tutte!
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Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggioL’Istat si affida a FormezItalia per la gestione delle prove preselettive al
concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’accesso a 115 posti di
collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di sesto livello professionale dell’
Istituto Nazionale di Statistica.
buona giornata a tutti
Fino a ieri ho monitorato il sito dell'istat ma non c'era scritto niente.
@effeci ho prenotato il bb. tu a che punto sei?
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