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Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

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    Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi ma un collaboratore sesto livello istat quanto guadagna ?
    se io ho guardato bene al 2005 dovrebbe percepire 19000 euro circa in 12 mensilità
    voi ch ene sapete?
    Non ne so niente e non mi pongo il problema! se riesco a passare quiz e scritti inizierò a chiedermelo!

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      sono un incompreso

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        e che mi ritrovo 3 elementi:
        1) caso della coincidenza e caso della non coincidenza dell'estremo superiore della classe data con l'estremo inferiore della classe successiva
        2) differenza tra caratteri continui e discreti
        3) classi aperte, chiuse, chiuse solo a dx, chiuse solo a sx.

        E non riesco a tirar fuori un ragionamento omnicomprensivo che colleghi tutti questi elementi.

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          Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggio
          e che mi ritrovo 3 elementi:
          1) caso della coincidenza e caso della non coincidenza dell'estremo superiore della classe data con l'estremo inferiore della classe successiva
          2) differenza tra caratteri continui e discreti
          3) classi aperte, chiuse, chiuse solo a dx, chiuse solo a sx.

          E non riesco a tirar fuori un ragionamento omnicomprensivo che colleghi tutti questi elementi.
          ne parliamo domani piccolo pearson, adesso vai a nanna e riposa, che sei stanco!su!
          buona notteeeeee!!!!!

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            Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
            ne parliamo domani piccolo pearson, adesso vai a nanna e riposa, che sei stanco!su!
            buona notteeeeee!!!!!
            E ma addormentarmi così....senza incentivo....mi canti la ninna nanna sul forum?

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              ore: 11,38 habemus Papam

              dopo aver confrontato l'ultima discussione sulle classi con quella precedente di Tonga ed aver consultato del materiale su internet , combattendo contro contraddizioni e metodi differenti di calcolo ho compiuto il miracolo di ricollegare tutti gli argomenti ed i metodi di calcolo dell'ampiezza...e la Luce mi illumina.
              Entro in fase di atharassia e mi concedo al Divino.
              Credo di essere in fase di esaurimento pesante...

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                Pearson facciamo così non lo fare sto concorso cosi stai più rilassato... hahahahahahahhahahaahahahahahaha

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                  L’Istat si affida a FormezItalia per la gestione delle prove preselettive al
                  concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’accesso a 115 posti di
                  collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di sesto livello professionale dell’
                  Istituto Nazionale di Statistica.
                  buona giornata a tutti

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                    Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggio
                    ore: 11,38 habemus Papam

                    dopo aver confrontato l'ultima discussione sulle classi con quella precedente di Tonga ed aver consultato del materiale su internet , combattendo contro contraddizioni e metodi differenti di calcolo ho compiuto il miracolo di ricollegare tutti gli argomenti ed i metodi di calcolo dell'ampiezza...e la Luce mi illumina.
                    Entro in fase di atharassia e mi concedo al Divino.
                    Credo di essere in fase di esaurimento pesante...
                    E te ne esci così? senza spiegare anche a noi?! così non vale, anche xkè mi hai fatto venire una serie di dubbi pure a me, x cui adesso ti scrivo quello che ho capito io.

                    premesso: nella divisione in classi devono essere rispettate 2 proprietà: quella della esaustività delle classi (tutti gli elementi devono essere inclusi nelle classi) e quelo della disgiunzione delle classi (ogni elemento può stare in una sola classe).

                    detto ciò se le classi sono chiuse a sinistra o a destra, il problema non dovrebbe porsi, in quanto sappiamo che se chiuse a sinistra, gli elementi che si trovano a sinistra sono inclusi nella classe e gli elementi che si trovano a destra no e viceversa nel caso di classi chiuse a destra. per cui calcoliamo con sottrazione l'ampiezza della classe.

                    il problema si pone nel caso di classi che non sono chiuse nè a destra nè a sinistra e in cui l'estremo limite superiore coincide con l'estremo limite inferiore della classe successiva. in questo caso, come diceva giustamente tonga, se l'estremo superiore coincide con l'estremo inferiore, la classe è aperta a destra e chiusa a sinistra. cioè è del tipo:
                    10 -20
                    20 - 30.
                    allora qui devi anche prendere in considerazione se si tratta di caratteri discreti o continui e, nel primo caso contare gli elementi della classe x determinarne l'ampiezza, sottrarre nel secondo caso xkè hai caratteri continui.

                    almeno io ho capito così, se ho capito male ditemelo così chiariamo questo dubbio una volta per tutte!

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                      Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggio
                      L’Istat si affida a FormezItalia per la gestione delle prove preselettive al
                      concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’accesso a 115 posti di
                      collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di sesto livello professionale dell’
                      Istituto Nazionale di Statistica.
                      buona giornata a tutti
                      Bene, buono o sapersi. è la stessa dei quiz della SSPA.
                      Fino a ieri ho monitorato il sito dell'istat ma non c'era scritto niente.
                      @effeci ho prenotato il bb. tu a che punto sei?

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