annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paolo25 Visualizza il messaggio
    Ma hanno messo le domande e anke le risposte?? ke senso ha???così passano in tantii
    in tutti i concorsi mettono anche le risposte

Commenta

ah ok,non lo sapevo,dato ke è il mio primo concorso

Commenta

Devo dire che mi ha colto una vera sorpresa nel leggere ll'elenco dei quiz: tutto sommato non tantissimi, 3 alternative di risposta, poco più di mille quelli di statistica e il resto informatica ed inglese (non era molto chiaro dal bando che la preselezione potesse riguardare anche queste materie).
        Rimane da capire perchè non sappiamo nulla sul numero effettivo di quelli poi somministrati alla prova, l'assegnazione dei punteggi e il tempo a disposizione...è normale tutto ciò? dovremo aspettarci tipo 500 domande in 10 minuti???? Istat illuminaci!

Commenta

quiz:

[1 - 446] STATISTICA DESCRITTIVA

[447 - 886] RILEVAZIONI STATISTICHE

[887 - 1168] ISTAT/SISTAN

[1169 -1250] INFORMATICA

[1251 -1400] INGLESE

buono studio

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
            quiz:

[1 - 446] STATISTICA DESCRITTIVA

[447 - 886] RILEVAZIONI STATISTICHE

[887 - 1168] ISTAT/SISTAN

[1169 -1250] INFORMATICA

[1251 -1400] INGLESE

buono studio
            sinceramente non mi aspettavo così tante domande sulle rilevazioni statistiche e su istat e sistan, in confronto soprattutto a quelle di statistica descrittiva che sono di meno.....il problema è quelle di statistica descrittiva se le capisci te le ricordi, per le rilevazioni invece c'entra solo e soltanto la memoria....

Commenta

pearson ci 6?

Commenta

Le domande di inglese non me le aspettavo proprio.

Precisamente i quiz sono:

446 - STATISTICA DESCRITTIVA
                440 - RILEVAZIONI STATISTICHE
                282 - ISTAT/SISTAN
                82 - INFORMATICA
                150 - INGLESE

Commenta

282 - ISTAT/SISTAN
                  82 - INFORMATICA
                  150 - INGLESE
                  nemmeno io

Commenta

Ciao ragazzi... Come state? Ho dato una lettura alle vostre discussioni, e mi ha colpito in modo particolare il problema dei precari e interni. Il bando parla chiaro. I precari e gli interni dovranno fare la preselezione assieme agli esterni. In genere se queste figure non devono fare la preselezione sul bando appare ampiamente scritto mentre qui come in alcuni concorsi non dice nulla e il ke vuol dire ke a norma di legge sia gli interni ke i precari e tutto quello ke volete concorrerà assieme agli esterni, i quali anke loro dovranno rientrare tra i primi 4 volte i posti messi a concorso. La riserva del 25% come dice il bando è riferita solo al personale interno ma di ruolo con categoria inferiore a quella di CTER e quindi nel caso degli enti di ricerca agli operatori tecnici, ma anke nel loro caso vale la regola comune, e cioè fare la preselezione. Ovviamente se questa categoria non riuscirà a superarare le varie prove di esame la riserva non ci sarà.

Commenta

282 - ISTAT/SISTAN
                      82 - INFORMATICA
                      150 - INGLESE
                      l'ho sempre pensato che avrebbero messo l'inglese e l'informatica. nel bando c'è scritto che le preselettive sarebbero state sulle materie relative alle aree concorsuali e questo includeva anche le materie del colloquio, visto che le domande di inglese ed informatica ce le stiamo ritrovando.
                      alla fine c'è anche la parte sull'analisi della relazione fra le variabili. non l'ho approfondita ma c'è tempo, x ora penso alle preselettive, poi si vedrà!

Commenta

Sto operando...
                      X