Originariamente inviato da paolo25
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Devo dire che mi ha colto una vera sorpresa nel leggere ll'elenco dei quiz: tutto sommato non tantissimi, 3 alternative di risposta, poco più di mille quelli di statistica e il resto informatica ed inglese (non era molto chiaro dal bando che la preselezione potesse riguardare anche queste materie).
Rimane da capire perchè non sappiamo nulla sul numero effettivo di quelli poi somministrati alla prova, l'assegnazione dei punteggi e il tempo a disposizione...è normale tutto ciò? dovremo aspettarci tipo 500 domande in 10 minuti???? Istat illuminaci!
Commenta
-
Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggioquiz:
[1 - 446] STATISTICA DESCRITTIVA
[447 - 886] RILEVAZIONI STATISTICHE
[887 - 1168] ISTAT/SISTAN
[1169 -1250] INFORMATICA
[1251 -1400] INGLESE
buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggioLe domande di inglese non me le aspettavo proprio.
Precisamente i quiz sono:
446 - STATISTICA DESCRITTIVA
440 - RILEVAZIONI STATISTICHE
282 - ISTAT/SISTAN
82 - INFORMATICA
150 - INGLESE
Commenta
-
Ciao ragazzi... Come state? Ho dato una lettura alle vostre discussioni, e mi ha colpito in modo particolare il problema dei precari e interni. Il bando parla chiaro. I precari e gli interni dovranno fare la preselezione assieme agli esterni. In genere se queste figure non devono fare la preselezione sul bando appare ampiamente scritto mentre qui come in alcuni concorsi non dice nulla e il ke vuol dire ke a norma di legge sia gli interni ke i precari e tutto quello ke volete concorrerà assieme agli esterni, i quali anke loro dovranno rientrare tra i primi 4 volte i posti messi a concorso. La riserva del 25% come dice il bando è riferita solo al personale interno ma di ruolo con categoria inferiore a quella di CTER e quindi nel caso degli enti di ricerca agli operatori tecnici, ma anke nel loro caso vale la regola comune, e cioè fare la preselezione. Ovviamente se questa categoria non riuscirà a superarare le varie prove di esame la riserva non ci sarà.
Commenta
-
Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggioLe domande di inglese non me le aspettavo proprio.
Precisamente i quiz sono:
446 - STATISTICA DESCRITTIVA
440 - RILEVAZIONI STATISTICHE
282 - ISTAT/SISTAN
82 - INFORMATICA
150 - INGLESE
alla fine c'è anche la parte sull'analisi della relazione fra le variabili. non l'ho approfondita ma c'è tempo, x ora penso alle preselettive, poi si vedrà!
Commenta
Commenta