annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao mark!
    allora come vedi l'annuncio posto nell'elenco degli ammessi?

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi... Come state? Ho dato una lettura alle vostre discussioni, e mi ha colpito in modo particolare il problema dei precari e interni. Il bando parla chiaro. I precari e gli interni dovranno fare la preselezione assieme agli esterni. In genere se queste figure non devono fare la preselezione sul bando appare ampiamente scritto mentre qui come in alcuni concorsi non dice nulla e il ke vuol dire ke a norma di legge sia gli interni ke i precari e tutto quello ke volete concorrerà assieme agli esterni, i quali anke loro dovranno rientrare tra i primi 4 volte i posti messi a concorso. La riserva del 25% come dice il bando è riferita solo al personale interno ma di ruolo con categoria inferiore a quella di CTER e quindi nel caso degli enti di ricerca agli operatori tecnici, ma anke nel loro caso vale la regola comune, e cioè fare la preselezione. Ovviamente se questa categoria non riuscirà a superarare le varie prove di esame la riserva non ci sarà.
      scusa mark allora xkè nell'elenco pubblicato oggi dall'istat degli ammessi alle preselezioni c'è scritto invece che i precari faranno direttamente gli scritti? ho capito male? mi spieghi xkè voglio capire bene...

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
        scusa mark allora xkè nell'elenco pubblicato oggi dall'istat degli ammessi alle preselezioni c'è scritto invece che i precari faranno direttamente gli scritti? ho capito male? mi spieghi xkè voglio capire bene...
        Ops è una cosa nuova per me...mi linki questo elenco ke non lo trovo?

Commenta

Però non c'è scritto quante domande saranno e quanto è il tempo ke 1 persona ha a disposizione...ma il curriculum dei partecipanti,come viene valutato?

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            Ops è una cosa nuova per me...mi linki questo elenco ke non lo trovo?
            si!
            http://www.istat.it/servizi/concorsi...ncoammessi.pdf

Commenta

Originariamente inviato da paolo25 Visualizza il messaggio
              Però non c'è scritto quante domande saranno e quanto è il tempo ke 1 persona ha a disposizione...ma il curriculum dei partecipanti,come viene valutato?
              trovi tutto sul bando per la valutazione del curriculum!

Commenta

L'ho trovato...come al solito hanno fatto i furbi. Non possono mettere ora questa riserva. E' una cosa illegale in quanto dovevano metterla prima nel bando e non dopo. Sul bando non c'era nessun riferimento a questa voce e ora tu Istat me la metti? Se l'Istat aveva intenzione di non far fare ai precari gli scritti doveva mettere questa dicitura già subito nel bando di concorso come fanno tutti gli enti e non ora. A questo punto, primo l'Istat non ha rispettato il bando fatto, e secondo ha commesso una cosa illegale xke per legge gli interni e precari devono fare la preselezione come gli esterni. E' evidente ke hanno cercato di riparare in questo modo.

Commenta

ma a quale punto?

Commenta

Questo poi significa ke alla fine agli scritti nn ci saranno i 4 volte i posti messi a concorso e cioè circa 276 candidati, ma di più e questo è un controsenso.

Commenta

Se si facesse ricorso l'Istat dovrebbe rifare o tutto il bando o ammattere gli interni a fare la preselezione.

Commenta

Sto operando...
                      X