annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi ritornando ai quiz mi sembra che ci siano anhce elementi di statistica economica ,come Reddito lordo ,valore aggiunto ect.Se non erro non c'e' di loro traccia nel Simone.
    La parte inerente le rilevazioni statistiche ,l'infagine ect dove l'avete fatta?

Commenta

Originariamente inviato da salina2009 Visualizza il messaggio
      ciao,
      ma tu pensi si possa fare qualcosa?una denuncia alla procura della repubblica ad esempio? secondo me non possono non darci ragione.
      l'unica cosa che si potrebbe fare è un ricorso al tar, ma se si è già pronunciato sarebbe da impugnare la sentenza, ma se ci è stata lo farà direttamente l'Istat.... se invece la sentenza non c'è stata significa che c'è stata una transazione per cui si saranno messi d'accordo con l'Avvocatura di Stato.... parlare con un amministrativista non costa nulla, ma io non ne conosco.... poi si tratterebbe di capire che se il numero di candidati che passa la preselettiva sarebbe lo stesso con o senza precari nel qual caso non ci sarebbe neanche un diritto oggettivo leso, per cui non si può fare neanche ricorso su quello.... boh penso e scrivo ma non ne vengo a capo....

Commenta

A me non me ne frega un fico secco di cosa hanno fatto gli interni, e quello ke è stato detto è una autentica cavolata. Mettiamoci bene in mente ke nei concorsi devono partecipare tutti...esterni interni, bianki e neri senza distinzione. Purtroppo molti enti (ma non tutti) nei loro bandi mettono PER ISCRITTO ke gli interni precari ke hanno fatto ad esempio 12 24 o 36 mesi e cosi via sn esonerati dalla preselezione, e vi assicuro ke è una cosa illegale xke non esiste uno straccio di norma ke faccia riservare gli interni dalla preselezione. Le riserve sn quelle stabilite dalla legge, ma purtroppo esiste questo malcostume, cioè aiutare per vie traverse e non legali questa categoria, Xke tanto nessuno ci fa caso e cosi gli interni precari saltano una prova, in questo caso quella preselettiva. Quindi primo errore. Secondo errore è ke l'istat a questo punto doveva metterlo per iscritto nel bando e ve ne posso procurare a migliaia di bandi in cui si dice ke gli interni precari sn esonerati dalla preselezione e accedono agli scritti i primi 50 oppure i primi 10 volte i posti e cosi via. Ora se a me l'istat mi scrive ke accedono agli scritti 4 volte e cioè 276 candidati e poi oggi mi mette un annuncio in cui mi dice ke gli interni non fanno la preselezione alla fine agli scritti non accedono in 4 volte ma molti di più. QUindi immaginando ke ci sn 276 esterni piu altri 200 interni ecco ke alla fine se prendiamo alla lettera le parole del bando (4 volte) questa voce non viene rispettata. Dove sn quindi questi 4 volte? Questi 4 volte a ki era riferito? Agli esterni? agli interni o a tutti e due? Il bando non dice nulla e quindi non specificando vuol dire ke sia gli interni ke gli esterni dovevano fare tutti assieme la preselezione, come fanno altri enti. In parole povere il bando dell'istat è legale, ma è lo stesso istat ke ora si sta comportando in modo illegale. Ora xke l'istat mi dice ke gli interni saltano la preselezione? C'è scritto nel bando? No...il bando è un atto amministrativo ke come tale va rispettato alla lettera. Se poi come dice qualcuno ke gli interni hanno fatto mobilità ricorosi al TAR e casini vari, allora nell'annuncio di oggi l'istat doveva scriverlo,e cioè in base alla sentenza del TAR gli interni sn esonerati dalla preselezione...dove sta scritto? Non c'è. C'é solo un cavolo di avviso ke dice ke gli interni precari non la fanno, ma skerziamo? L'istat a questo punto non rispetta il suo stesso bando xke poi alla fine agli scritti non ci saranno i 4 volte i posti. Inoltre la preselezione era una buona occasione per eliminare appunto gli interni precari qualora non l'avessero superata, ma è ovvio ke se entrano subito agli scritti senza farla saranno molto avvantaggiati sia nelle prove ke nei titoli di servizio. A questo punto è un concorso solo per gli interni. Ma l'errore grave è ke l'istat non ha specificato nel bando ke gli interni precari non fanno la preselezione e ora me lo specifiki cn un mezzo avviso come quello di oggi? Bastardi e delinquenti...

Commenta

il simone è incompleto ; non affronta il sistan adeguatamente ,non affronta l'inglese ,non affronta l'informatica ,non affronta le indagini statistiche.
          potete indicarmi dove avete studiato?
          Sopratutto per indagine statistiche -tipo censimento o indagini trimestrali -ed il sistan ?
          Ho sentito parlare di studio dell'annuario statistico e di una dispensa su indicazione di tonga e di qualche altro.
          DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 1989, N. 322
          ∗ Basta studiare la legge?
          Grazie.
          La parte sulla statistica descrittiva mi sembra abbordabile ,ma tutto il resto ? E senza una adeguata preparazione?
          Ultima modifica di gerald asamoah; 01-06-2011, 23:17.

Commenta

se ho capito bene a proposito di indagini statistiche e classificazioni ect bisogna studiarsi dal sito dell'istat ,in basso a sinistra strumenti : indagini e questionari ,metodi ,classificazioni
            Giusto?
            Se fosse cosi' il lavoro è tantissimo

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
              ciao sasi, grazie di questo elenco. mi permetto di correggere una cosa:
              le domande di informatica vanno dalla 1069 alla 1250 e quindi quelle su istat/sistan fino alla 1068. probabilmente hai digitato 1 anzichè 0! poi è tutto esatto! grazie ancora!
              ups....chiedo scusa

correggo:

[1 - 446] STATISTICA DESCRITTIVA --------> 446 domande

[447 - 886] RILEVAZIONI STATISTICHE ------> 440 domande

[887 - 1068] ISTAT/SISTAN -----------------> 182 domande

[1069 -1250] INFORMATICA ------------------> 182 domande

[1251 -1400] INGLESE -----------------------> 150 domande

a domani

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                il simone è incompleto ; non affronta il sistan adeguatamente ,non affronta l'inglese ,non affronta l'informatica ,non affronta le indagini statistiche.
                Sopratutto per indagine statistiche -tipo censimento o indagini trimestrali -ed il sistan ?
                Ho sentito parlare di studio dell'annuario statistico e di una dispensa su indicazione di tonga e di qualche altro.
                Grazie.
                La parte sulla statistica descrittiva mi sembra abbordabile ,ma tutto il resto ? E senza una adeguata preparazione?
                il nocciolo della questione è che nessuno di noi sa esattamente dove si deve studiare.
                la legge che hai citato sicuramente perchè tratta le norme alla base del sistan

buonanotte

Commenta

Fino a qualche anno fa, erano soprattutto i concorsi universitari a sollevare polemiche, critiche e interventi dei Tribunali amministrativi e non. Ora, invece, a detenere il tutt’altro che invidiabile primato sembrano essere gli enti pubblici di ricerca.
                  Mentre la storia, per molti versi incredibile, delle procedure selettive per ricercatori e tecnologi degli Epr, bandite a far data dal 2004, è ancora tutta da scrivere, si susseguono contenziosi e sentenze di annullamento di nomine di dirigenti con incarichi dirigenziali di prima fascia.
                  A tenere banco è quasi sempre il Consiglio nazionale delle ricerche.
                  Il Foglietto del 5 aprile scorso ha dato notizia dell’annullamento da parte del Tribunale di Roma della nomina di un direttore centrale in quanto, tra l’altro, i criteri di scelta erano "assolutamente inidonei a consentire, da parte del Cnr, una valutazione degli obblighi di trasparenza e di imparzialità, non consentendo alcun effettivo controllo sull'operato dell'ente in sede di individuazione del dipendente cui conferire l'incarico".
                  Adesso è la volta dell’Istat, sempre per la nomina di un direttore centrale, per la quale non sarebbero stati garantiti, contrariamente a quanto previsto dalla legge, né alcuna forma di pubblicità né alcun criterio di scelta. In pratica, l’Istat avrebbe operato ad libitum.
                  La prossima settimana, Il Foglietto tornerà ad occuparsi del Cnr, per il clamoroso annullamento della nomina di un direttore d’Istituto.
                  Sono in tanti a chiedersi, sempre con maggiore insistenza, quando si potrà assistere all’espletamento di procedure concorsuali regolari e trasparenti negli enti di ricerca.
                  Ma sarà mai possibile?

Ma quello ke poi mi domando io è.... ma dove sta scritto nel bando questo art 7 comma 1? l'hanno partorito oggi? Ma ki vogliono prendere in giro questi buffoni? Intanto venerdi li kiamo e poi farò ricorso ai mezzi di stampa per sputtanare tutta la questione.

Commenta

ragazzi ma non è meglio ch evi studiate i quiz?
                    Mi sa allora che non hai capito una cosa:
                    qui tutti passeremo le prove preselettive e tutti risulteremo idonei, ma NESSUNO prenderà il posto, a meno che tu non sia un precario, chiaro?

Ecco cos'è il comma 1 dell'articolo 7.

Grazie a tutti.

Commenta

Grazie.
                      ciao Antonino, allora per la parte sulle ilevazioni statistiche previste per la seconda prova ne avevamo parlato tempo fà...forse ancora non leggevi il forum x cui riassumo qui x te e altri come fare se non avete il maggioli:
                      • andate sul sito istat e nel menù in alto cliccate su strumenti e poi su questionari e informazioni sulle indagini (è scritto in rosso); da lì accedi ad un elenco delle rilevazioni. se poi bastino quelle informazioni per rispondere a queste domande (ovviamente a prescidere dal fatto che ci sono state date le risposte) ancora non posso dirtelo xkè le domande non le ho lette....
                      • per il sistan scaricati il decreto di cui parlavi sopra;
                      • per l'istat il regolamento di organizzazione (non mi ricordo numero e data ma lo trovi cmq).
                      per il resto. che dirti? buono studio!!!

Commenta

Sto operando...
                      X