annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tanks......
    Originariamente inviato da cindyP Visualizza il messaggio
    io sto studiando da lì, girando i vari link ci sono tutti i riferimenti di legge e se qlc non c'è basta cercarla online! ho dato una letta anche al maggioli, ma mi trovo meglio a studiare direttamente dal sito sistan! Avevo già studiato qst materie per un concorso in comune anni fà e a suo tempo mi avevano consigliato il sito

Commenta

Originariamente inviato da LiberiLiberi Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti

"il TAR, se non ho capito male, è stato "neutralizzato" dall'ISTAT che ha accettato la richiesta dei sindacati senza arrivare al contenzioso, quindi non ci sono i presupposti, nè motivi, per sospendere le prove."

hai capito male

"Noi, in quanto candidati, potremmo fare ricorso al TAR sia per mancato rispetto del principio di uguaglianza sia perchè il bando è stato cambiato a procedura già iniziata, ma a questo punto della competizione ci conviene?"

magari con conviene a te, ma ad altri magari si

"Il ricorso al TAR sono soldi...gli esposti: vi stimo e vi appoggio, ma non credo che bastino. In conclusione: studiamo e tentiamo anche stavolta, contro ogni statistica."

si si , ti stimo pure io.. ma il ricorso al TAR si fa per cose molto meno serie di questa (es. multe) e i soldi che costa poi li deve rifondere chi perde nel giudizio e viene condannato

se vuoi studiare studia, tutti qui studiamo e se vuoi farti prendere in giro fallo pure, è un paese libero
      ma molta gente non la pensa come te, non è nè fatalista di fronte alle illegalità nè è disposta a "giocare alla lotteria" col proprio futuro nè è disposta a farsi prendere per i fondelli dallo stato, specie quando i suoi diritti ed interessi , tutelati dall'ordinamento, sono lesi dallo stato stesso o per meglio dire da apparati intrisi di burocrazie e raccomandati col pedigree

in conclusione: tu come altri, se pensi e pensate che finirà a "tarallucci e vino" come spesso avviene in Italia per altre cose vi sbagliate e di grosso

al concorso dei notai il consiglio superiore del notariato e lo stesso ministero non sono stati in grado di garantire che il concorso si svolgesse regolarmente per tutta una serie di illegalità ed irregolarità messe in campo per privilegiare i soliti noti (figli di questo e quello, parenti, amici e conoscenti..) ed alla fine il concorso è stato annullato e ne è nato uno scandalo SENZA PRECEDENTI, gli atti sono stati trasmessi alla procura di Roma a suo tempo

leggi leggi
      Notai, annullato il concorso gli atti finiscono in Procura   - Roma - Repubblica.it

ne sono usciti squalificati in termini di immagine diversi soggetti istituzionali come dice qualcuno "autorevoli"

per cui non vi fate illusioni, qua ci stanno 12000 persone che vogliono partecipare ad un concorso pubblico regolare, non ad una farsa; la gente spende soldi e studia e investe tempo e fatica non per farsi un giro a Roma, far girare l'economia , dare l'illusione che si tratti davvero di una cosa seria per poi raccogliersi la coda fra le gambe e tornarsene a casa alleggerita di qualche centinaio di euro e di speranze

ve lo potete pure scordare se è così che la pensate: è una eventualità nulla che se le cose restano come sono adesso non ci saranno ricorsi e "questioni" varie

Commenta

Originariamente inviato da LiberiLiberi Visualizza il messaggio
        La speranza l'ho persa del tutto (non voglio annoiarvi, lo racconto giusto per non sembrare qualunquista e disfattista per partito preso) quando ho partecipato ad un concorso nel mio comune, 20 concorrenti, dico VENTI, per due posti. Era solo colloquio, ho preso 35,voto più alto in assoluto, l'abbiamo preso in due, una delle vincitrici e io. Perchè non ho vinto? Perchè sono stata superata di un punto da una che aveva preso 28 (il minimo) agli orali ma aveva 10 punti di titoli. Io ne avevo 2. E se consideriamo che lei l'esame l'ha fatto prima di me, e che il massimo era 40, e che io ho risposto benissimo a TUTTO, allora mi viene il sospetto che mi abbiano messo 35 APPOSTA perchè non la superassi, ma questo ovviamente non lo posso provare, nè voglio usarlo come scusa, anzi sicuramente mi sbaglio. Ora sono prima in graduatoria, ma ormai i 3 anni sono passati, e figuriamoci chi mi chiama più...anzi, chi mi avrebbe chiamato mai...
        Ecco in questo concorso con queste regole illegali che voglio far passare finirà esattamente come è capitato a te.
        Aggiungo che ci vogliono dare il cioccolatino ammettendo alle prove scritte il quadruplo + i precari.

Commenta

non quoto ma vorrei rispondere su alcuni punti letti qua e là....

"il TAR, se non ho capito male, è stato "neutralizzato" dall'ISTAT che ha accettato la richiesta dei sindacati senza arrivare al contenzioso, quindi non ci sono i presupposti, nè motivi, per sospendere le prove."

se passa l'esclusione degli interni, decade automaticamente il ricorso al TAR, che presumo sarà ritirato dagli stessi ricorrenti che non hanno più motivo di presentarlo, non esiste un interesse di "altre parti" che non siano i ricorrenti o contro chi è stato presentato il ricorso. Se decade l'interesse loro, decade il ricorso.

"Noi, in quanto candidati, potremmo fare ricorso al TAR sia per mancato rispetto del principio di uguaglianza sia perchè il bando è stato cambiato a procedura già iniziata, ma a questo punto della competizione ci conviene?"

ognuno farà le sue considerazioni, per il ricorso al TAR cmq c'è da aspettare la pubblicazione in GU

"Il ricorso al TAR sono soldi...gli esposti: vi stimo e vi appoggio, ma non credo che bastino. In conclusione: studiamo e tentiamo anche stavolta, contro ogni statistica."

se c'è molta gente e lo si fa assieme, la spesa diventa molto piccola....

"al concorso dei notai il consiglio superiore del notariato e lo stesso ministero non sono stati in grado di garantire che il concorso si svolgesse regolarmente per tutta una serie di illegalità ed irregolarità messe in campo per privilegiare i soliti noti (figli di questo e quello, parenti, amici e conoscenti..) ed alla fine il concorso è stato annullato e ne è nato uno scandalo SENZA PRECEDENTI, gli atti sono stati trasmessi alla procura di Roma a suo tempo"
          "ne sono usciti squalificati in termini di immagine diversi soggetti istituzionali come dice qualcuno "autorevoli""

si ma era una situazione molto ma molto diversa da questa.....

Commenta

Vi sono dubbi anche sul fatto che abbiano fatto ricorso al tar....

La pubblicazione dovrebbe avvenire domani sulla gazzetta dove dovrebbero spiegare i motivi della modifica

Comunque i primi esposti sono partiti.

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
              Cercasi Pearson, utente sardo che fino a poco tempo fà frequentava questo forum!
              Segni per riconoscerlo sono la sua "smoderata" passione per le domande di statistica descrittiva.
              In particolare gli piace approfondire il calcolo dell'ampiezza delle classi , ma non disdegna la parte sui grafici!!!!

Pearson, dove seiiiiiiiiii????
              Voglio sapere solo come stai, nient'altro!

P.S.: scusate questo piccolo intermezzo comico tra le discussioni più serie sul ricorso! non me ne vogliate...
              Pearson a rapporto comandante Effeci. In effetti ho prolungato scientemente la mia assenza nel forum, un po' per motivi di lavoro (incredibile mi hanno proposto un part time da ben 400 euro -.-) e perchè ogni volta che entro nel forum sono colto da tachicardia per tutto ciò che sto venendo a scoprire sul concorso...sono a dir poco costernato! Da anima ingenua quale sono, avrei continuato a perdermi nell'ampiezza delle classi, inconscio di essere preso allegramente per i fondelli. Purtroppo nn posso supportarvi con il mio contributo logorroico, ma appoggio in pieno quanto state facendo per riportare un minimo di legalità su questo concorso. Che dire, sono incasinato abbestia Effeci, lavoro la mattina, squizzolo la sera, quando vado in bagno mi riscrivo gli appunti per il corso di mediatore conciliatore e mentre mangio mi interfaccio coi colleghi della mia lista civica (che rappresenta il secondo partito di maggioranza nel Consiglio Comunale) per scroccare qualche collaborazione. Al posto delle preghierine prima della nanna poi, riesco anche a rispondere a quei clienti che chiamano per affittarmi la casa per le vacanze estive. Ah nel weekend sono pure riuscito a prenotare il B&B, x quanto tema che la prenotazione per Giugno, di sto passo, andrà persa
              Cmq niente, mi mancate tanto e ogni volta che posso, vi leggo con piacere. Cercherò di farmi vedere di più. Un abbraccio.
              P.

Commenta

Originariamente inviato da luciano.c
                giuseppe ma tu sei entrato per concorso all'Istat??? allora conoscevi qualcuno per entrare??? io penso di no, altrimenti non saresti qua a scrivere.... se è valso per te nello stesso ente perchè non dovrebbe valere anche per gli altri???? ci sono delle cose che mi urtano particolarmente, tu stai parlando male di un ente che ogni mese ti da la tua bella busta paga e se anche sei su questo forum a non fare niente ti paga lo stesso. Pensa a quanti in questo concorso ci mettono l'anima!!!! E PENSA A LAVORARE!
                Amico mio io sono sulla tua stessa barca NON SONO UN PRECARIO ISTAT sono un candidato esterno .......forse hai capito male.
                Ultima modifica di giuseppe66; 09-06-2011, 14:26.

Commenta

Sono andato di persona al Tar del lazio e ho kiamato i sindacati usi dell istat e anke loro stanno facendo una battaglia contro questa preselezione ke ritengono illegale...quindi dobbiamo tenerci in contatto con questi sindacati attraverso un certo rocco tritto e mikelangelo accedi...mi pare si kiami cosi...cmq nel pomeriggio gli telefonerò ancora...poi vi racconto cosa mi ha detto il funzionario del tar lazio.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                    Amico mio io sono sulla tua stessa barca NON SONO UN PRECARIO ISTAT sono un candidato esterno .......forse hai capito male.
                    ti chiedo umilmente scusa.... qua ogni cosa che leggo mi fa inca22are e stavolta me la sono presa con la persona sbagliata.... scusa again....

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                      Sono andato di persona al Tar del lazio e ho kiamato i sindacati usi dell istat e anke loro stanno facendo una battaglia contro questa preselezione ke ritengono illegale...quindi dobbiamo tenerci in contatto con questi sindacati attraverso un certo rocco tritto e mikelangelo accedi...mi pare si kiami cosi...cmq nel pomeriggio gli telefonerò ancora...poi vi racconto cosa mi ha detto il funzionario del tar lazio.
                      Grazie per quello che fai, mark1. Continua a tenerci informati! Qualora lo ritenessi opportuno, posso darti la mia e-mail (quella che uso per lo spam.. così non ho l'urgenza di rimuovere il post dal forum se dovessi assentarmi).. non so se poi hai letto, ieri sera, tutti i post, le varie sentenze e anche il parere di un avvocato in merito alle procedure. Tant'è.. sappi che sei supportato da moltissimi!

Commenta

Sto operando...
                      X