annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luciano.c Visualizza il messaggio
    ti chiedo umilmente scusa.... qua ogni cosa che leggo mi fa inca22are e stavolta me la sono presa con la persona sbagliata.... scusa again....
    Prima che accetti le tue scuse devo chiedere un PARERE al mio avvocato. (dato che qua contano i pareri adesso)
    SCherzo non è successo nulla.

Commenta

Stamani ho chiamato l'uffico legale dell'istat la persona con cui ho avuto l'onere di parlare credo (ma è una mia impressione) che facesse finta di non sapere nulla in quanto mi parlava che aveva saputo che la modifica è stata fatta a seguito di una DELIBERA adottata dall'ente. (adesso si parla di delibera) ma non sapeva dirmi altro però mi ha detto che per noi non cambia nulla visto che allo scritto accede il quadruplo + i precari (ci vogliono dare il cioccolattino) e tante altre fesserie tipo che sul bando era già prevista la possibiltà di variazioni come quella fatta. Non so con quante persone ho parlato tutte dicono cose diverse.
      Mah
      Ultima modifica di giuseppe66; 09-06-2011, 14:49.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
        Stamani ho chiamato l'uffico legale dell'istat la persona con cui ho avuto l'onere di parlare credo (ma è una mia impressione) che facesse finta di non sapere nulla in quanto mi parlava che aveva saputo che la modifica è stata fatta a seguito di una DELIBERA adottata dall'ente. (adesso si parla di delibera) ma non sapeva dirmi altro però mi ha detto che per noi non cambia nulla visto che allo scritto accede il quadruplo + i precari (ci vogliono dare il cioccolattino) e tante altre fesserie tipo che sul bando era già prevista la possibiltà di variazioni come quella fatta. Non so con quante persone ho parlato tutte dicono cose diverse.
        Mah
        lascia stare guuseppe è inutile quelli ti dicono ciò ke gli pare... lunica fonte attendibile sn i sindacati usi dell istat...mo famme mangia un panino poi ti racconto...

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
          lascia stare guuseppe è inutile quelli ti dicono ciò ke gli pare... lunica fonte attendibile sn i sindacati usi dell istat...mo famme mangia un panino poi ti racconto...
          Ok io devo andare a dopo ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
            Mah
            Ho appena letto, e riletto, il bando di concorso e, ovviamente non c'è alcuna traccia o menzione alla possibilità di stabilire variazioni in corso d'opera...
            L'unico periodo che tratta di esclusione dalle preselezioni è la seguente:

La mancata esclusione dall’eventuale prova preselettiva, di cui all’art.7 del presente bando,
            non costituisce garanzia della regolarità della domanda di partecipazione al concorso, né sana
            l’eventuale irregolarità della domanda stessa.
            L’Istituto procederà alla verifica della validità dei requisiti prescritti dopo lo svolgimento
            della prova preselettiva stessa e limitatamente ai candidati che l’avranno superata.

Se qualcuno ha la cortesia di spiegarmi cosa significhi... mi farebbe un grosso favore e gliene sarei grato!

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio

Io francamente non voglio buttare il mio tempo prezioso(e anche i miei soldi) studiando
              per mesi a concorsi nei quali il mio unico ruolo si riduce nel conferirgli
              parvenza di legalita'.
              Neanch'io, mi pare ovvio, e non ho detto che è così al 100%, ho detto solo che questo stato di cose qualche sospetto te lo fa venire, poi ognuno si fa la propria opinione.

Commenta

esposto inviato.. che news ci sono per oggi?

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
                  Ho appena letto, e riletto, il bando di concorso e, ovviamente non c'è alcuna traccia o menzione alla possibilità di stabilire variazioni in corso d'opera...
                  L'unico periodo che tratta di esclusione dalle preselezioni è la seguente:

La mancata esclusione dall’eventuale prova preselettiva, di cui all’art.7 del presente bando,
                  non costituisce garanzia della regolarità della domanda di partecipazione al concorso, né sana
                  l’eventuale irregolarità della domanda stessa.
                  L’Istituto procederà alla verifica della validità dei requisiti prescritti dopo lo svolgimento
                  della prova preselettiva stessa e limitatamente ai candidati che l’avranno superata.

Se qualcuno ha la cortesia di spiegarmi cosa significhi... mi farebbe un grosso favore e gliene sarei grato!
                  nel bando infatti non c'è nulla in merito ad eventuali esoneri!

la disposizione significa che faranno i controlli sulla regolarità (possesso requisiti, firme etc.) della tua domanda solo all'esito della preselettiva e, dunque, solo su quelli che l'abbiano superata. Il fatto che tu sia incluso nell'elenco degli ammessi alla preselettiva non implica che la domanda sia regolare.

Commenta

Questo il resoconto della giornata e anke oggi n sn andato a lavoro...speriamo ke nn mi mandano via..^_^

allora per prima cosa ho kiamato il sindacato usi dell istat e ho detto se potevo parlare cn un certo rocco tritto ke è il presidente del sindacato...mi ha detto ke era in assemblea ma ke potevo kiedere a lui, cioè a ki mi ha rispsoto per telefono...per farla breve gli racconto delle solite cose e cioè della preselezione dei precari ecc... e anke lui (mikelangelo adduci) mi dice ke loro come sindacato stanno lottando per questo e ke non è escluso ke il concorso sia sospeso, ma dal mio punto di vista e quando oggi lo rikiamerò stanno facendo solo a parole ma poki fatti xke non hanno in mano quello ke possa tagliare la testa al toro..gli ho quindi detto ke ieri sn partiti gli esposti all'ispettorato dicendogli ke c erano sentenze del 2009 e 2010 ke afffermano l incontrario e lui mi ha subito detto se gli potevo inviare tutta la documentazione in mio possesso...e io ok la rikiamo nel primo pomeriggio...poi gli h odetto ma mi scusi il presidente dell istat sa? ke cosa dice? beh guardi a lui non frega nulla cosi come al direttore generale siamo noi come sindacati ke cerkiamo di far rispettare le regole...anzi quando è uscito questo concorso ho fatto fare domana pure a mio figlio ma dopo ke c'è stato questo cambianeto gli ho detto di non fare piu la preselezione xke sarebbe stata una inutile perdita di tempo... in parole povere capirete il significato delle sue parole e ke poi sn le cose ke ho sempre detto io e cioè ke gli esterni faranno solo da cornice e di certo tra i titoli i blokki del turn over ecc non saranno mai assunti xke davanti ci saranno solo loro... poi gli ho detto ma scusi questo benedetto ricorso al tar è stato fatto? e lui sembrerebbe di si...a questo punto lo saluto e mi reco al tar del lazio...

arrivo al tar e parlo con un funzionario spiegandoglio cosa è accaduto...il ricorso mi dice ke è stato fatto ma è rimasto ancora in attesa di sentenza...mi pare hanno fatto due ricorsi da come ho visto sul pc del funzionario tra cui quello dell inclusione allinterno del 25% dei posti ke invece spetta a ki è di ruolo...lui vedendo sia le mie sentenze sia quello ke rikiedevano ma ha detto...guardi se il giudice del tar lo legge lo riggetta subito...

mi ha fatto vedere una parte del ricorso e ho visto ke il loro avvocato ha messo come sentenza una del tar di palermo del 2008 ke effettivamente diceva ke i precari erano esenti dalla preselezione...ovviamente il funzionario mi ha detto beh di certo il loro avvocato non poteva mettere le sentenze attuali ke lei ha...sappiamo tutti ke poi nel 2009 il CdS si è espresso come sappiamo cosi come poi il consiglio della giustizia amminsitrativa nel dicembre del 2010 ke dice ke i precari devno fare la preselezione...poi vi spiegherò questa parte in ordine delle sentenze...

il funzionario mi ha dato un suo parere...guardi da come la vedo io in base a quello ke mi dice lei questi precari hanno fatto ricorso con una vekkia sentenza ke ora nn conta piu nulla del 2008 ke diceva ke i precari erano esenti dalla preslezione ma come lei sa in italia il massimo organo giudiziario è il CdS ke puo anke annullare le sentenze dei TAR... ora è accaduto seocndo lui ke questi si sn presentati all istat cn questa vekkia sentenza del 2008 l istat avrà kiesto parere all'avvocatura e la stessa vedendo questa sentenza ha dato parere postivo anke xke non si aspetti ke lì gli avvocati dell avvocatura si mettono a vedere meglio avranno visto quella vekkia sentenza detto beh qua dice i precari devono essere esonerati e cosi il parere postivio all istat....se poi lei ha mandato per fax all istat le ultime sentenze del CdS allora lo stesso ente dovrebbe tenerne conto rikiedendo un secondo parere all avvocatura ma se i dirigenti non fanno nulla vuol dire ke loro remano dalla parte dei precari e quindi le consiglio di rivolgersi ai siandacati trasmettendo tutto il suo materiale ke è decisamente esauriente... potrebbe involtre recarsi se vuole direttamente all avvocatura dello stato e portare queste nuove sentenze...alla fine l'avvocatura difende la PA e quindi l istat e forse cn queste nuove sentenze potrebbe lei stessa fare un secondo parere questa volta negativo all istat per evitargli appunto ke se qualkuno faccia ricorso poi l istat sicuramente perderà...ma sarà difficile trovare qualkuno lì all avvocatura ke la ascolti com ci provi e mi faccia sapere....quindi domani andrò dall avvocatura dello stato e vediamo se ce la farò a trovare qualkuno ke mi ascolti e daregli la nuova documentazine...questo quanto..poi ora vi spiego l'ordine cronologico delle sentenze...

Commenta

mark1. grazie infinite per tutto quello che stai facendo!

Commenta

Sto operando...
                      X