annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
    Uh! bellissimo questo sito. grazie net!
    grazieeeeeeeeeeeeeee!!

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
      Ne dubito fortemente che tu sti a studiando cosi' tanto o che non sia un precario.
      Soprattutto perche' il tempo e' prezioso e chi ne sacrifica cosi' tanto
      deve avere un minimo di speranza di veder realizzate le proprie aspettative.

Con un esonero dei precari e con la valutazione altissima dei titoli c'e' poca speranza anche per chi studia 24h.
      Anzi nulla.
      evidentemente pensano che siamo tutti e 12000 e rotti degli ingenui se credono davvero che ci beviamo la storia che dopo la preselettiva con loro esonerati ci sia qualche possibilità per gli esterni

ormai s'è capito benissimo come è "organizzato" questo concorso, è bastato quell'annuncio dell'1/6/2011 a rendere chiarissimo quale è lo scopo di questo concorso, poi se uno non vuole vedere e credere all'evidenza e vuole starli a sentire o prendere per oro colato quello che scrivono che faccia pure..

che cambia ? l'importante è che il grosso dei concorrenti ha capito che aria tira e si regoli di conseguenza

qua mica stiamo a scherzare: questo è (almeno dovrebbe essere) un concorso pubblico, ci sono leggi e norme da rispettare

le chiacchiere e i "pareri" stanno a zero, specie se ci sono migliaia di persone che hanno degli interessi ed aspettative legittime e tutelate dall'ordiamento..

Commenta

dobbiamo solo attendere...

Commenta

Aaa cercasi pearson

Cercasi Pearson, utente sardo che fino a poco tempo fà frequentava questo forum!
          Segni per riconoscerlo sono la sua "smoderata" passione per le domande di statistica descrittiva.
          In particolare gli piace approfondire il calcolo dell'ampiezza delle classi , ma non disdegna la parte sui grafici!!!!

Pearson, dove seiiiiiiiiii????
          Voglio sapere solo come stai, nient'altro!

P.S.: scusate questo piccolo intermezzo comico tra le discussioni più serie sul ricorso! non me ne vogliate...

Commenta

Originariamente inviato da manuser Visualizza il messaggio
            ragazzi sareste così gentili da indicarmi la normativa che riguarda il sistan?
            grazie
            Sistan - Normativa

Commenta

Originariamente inviato da cindyP Visualizza il messaggio
              grazie...
              ma quindi posso studiare il sistan direttamente dal link indicato?
              non ci sono in giro appunti o riferimenti diversi anche rispetto al wikpedia?

Commenta

Originariamente inviato da manuser Visualizza il messaggio
                grazie...
                ma quindi posso studiare il sistan direttamente dal link indicato?
                non ci sono in giro appunti o riferimenti diversi anche rispetto al wikpedia?
                io sto studiando da lì, girando i vari link ci sono tutti i riferimenti di legge e se qlc non c'è basta cercarla online! ho dato una letta anche al maggioli, ma mi trovo meglio a studiare direttamente dal sito sistan! Avevo già studiato qst materie per un concorso in comune anni fà e a suo tempo mi avevano consigliato il sito

Commenta

Ragazzi, ancora nessuna novità ufficiale dall'ISTAT?

Commenta

Nuova :-)

Ciao a tutti, seguo il forum da un po', non solo per questo concorso, e devo dire che ogni volta mi sembra di entrare in un universo parallelo: persone convinte, entusiaste, che sostengono le varie prove con la concreta e reale speranza di ottenere l'impiego, come se stessimo in Svezia e contasse soltanto il merito. La mia esperienza, purtroppo, va in tutt'altra direzione: ho partecipato, oramai, a decine di prove, alcune con totale incoscienza, mea culpa, altre con maggiore impegno, fino a giungere alla conclusione che il massimo cui posso aspirare è ottenere l'idoneità e rientrare in graduatoria, per poi confidare in un'ecatombe che uccida tutti gli altri piazzati prima di me, compresi i vincitori.
                    La speranza l'ho persa del tutto (non voglio annoiarvi, lo racconto giusto per non sembrare qualunquista e disfattista per partito preso) quando ho partecipato ad un concorso nel mio comune, 20 concorrenti, dico VENTI, per due posti. Era solo colloquio, ho preso 35,voto più alto in assoluto, l'abbiamo preso in due, una delle vincitrici e io. Perchè non ho vinto? Perchè sono stata superata di un punto da una che aveva preso 28 (il minimo) agli orali ma aveva 10 punti di titoli. Io ne avevo 2. E se consideriamo che lei l'esame l'ha fatto prima di me, e che il massimo era 40, e che io ho risposto benissimo a TUTTO, allora mi viene il sospetto che mi abbiano messo 35 APPOSTA perchè non la superassi, ma questo ovviamente non lo posso provare, nè voglio usarlo come scusa, anzi sicuramente mi sbaglio. Ora sono prima in graduatoria, ma ormai i 3 anni sono passati, e figuriamoci chi mi chiama più...anzi, chi mi avrebbe chiamato mai...
                    Capirete, dunque, quale fiducia possa io riporre in un concorso con millemila concorrenti, anche se qualche idoneità, negli anni, sono riuscita a strapparla anche lì. Non sto dicendo, badate bene, che i titoli non abbiano valore o non debbano averne, fanno parte del merito anche quelli, solo che diventano talmente preponderanti da rendere inutile la competizione stessa: prendete chi ha più titoli e basta, tanto gli altri non li raggiungeranno mai, almeno non li fate studiare inutilmente. E, passando per i titoli, arriviamo all'altra questione, strettamente correlata, che ci riguarda direttamente: gli interni, i precari, gli aventi diritto a prescindere, quelli un po' più uguali degli altri. Ok, non è "colpa" loro, sono delle vittime, sfruttati, senza certezze,ok, ma la domanda che mi pongo da ANNI è questa: COME hanno fatto? Come si fa a diventare precari? Quando si è fatta la "selezione" di cui ha parlato "BolormA" qualche post fa? E se è uguale al concorso, perchè stanno rifacendo il concorso? Se svolgono GIA' il lavoro che dovranno svolgere i vincitori, perchè è stato bandito un concorso? E allora il sospetto diventa fortissimo, quasi certezza: serviamo solo a dare una parvenza di legalità, di pubblica competizione, alla regolarizzazione di persone reclutate non si sa come e non si sa perchè? Ma a questo punto cambiamola questa Costituzione, togliamo l'obbligo per la P.A. di assumere mediante concorso: facciamo l'assunzione nominativa, ti telefonano direttamente a casa e vai a lavorare, senza disturbare migliaia di persone che devono studiare, sostenere prove, mortificarsi di fronte ad esaminatori che spesso sono MENO IDONEI di loro, e vi sfido a negare questa circostanza, solo perchè tutto sembri legale...chi può può, e chi non può non può, tanto è già così...
                    Scusate lo sfogo, tornando ai fatti concreti: il TAR, se non ho capito male, è stato "neutralizzato" dall'ISTAT che ha accettato la richiesta dei sindacati senza arrivare al contenzioso, quindi non ci sono i presupposti, nè motivi, per sospendere le prove. Noi, in quanto candidati, potremmo fare ricorso al TAR sia per mancato rispetto del principio di uguaglianza sia perchè il bando è stato cambiato a procedura già iniziata, ma a questo punto della competizione ci conviene? Il ricorso al TAR sono soldi...gli esposti: vi stimo e vi appoggio, ma non credo che bastino. In conclusione: studiamo e tentiamo anche stavolta, contro ogni statistica.
                    Vi ringrazio e mi scuso se sono stata prolissa o noiosa, e se non ho capito qualcosa vi prego di farmelo notare.
                    Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da LiberiLiberi Visualizza il messaggio
                      In conclusione: studiamo e tentiamo anche stavolta, contro ogni statistica.

Perdonami,
                      fai un discorso sensato e poi concludi cosi' lasciandomi perplesso.

Io francamente non voglio buttare il mio tempo prezioso(e anche i miei soldi) studiando
                      per mesi a concorsi nei quali il mio unico ruolo si riduce nel conferirgli
                      parvenza di legalita'.

Se io devo impegnarmi per un concorso devo avere la spinta psicologica
                      data solo dalla speranza di poterlo vincere.

E un concorso concepito con questi presupposti non me la da affatto tale speranza.
                      I concorsi ad hoc non fanno per me.

Commenta

Sto operando...
                      X