annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
    luciano, la questione è un po' lunga. parte tutto dalla decisione improvvisa di esonerare i precari dalla preselettiva. fai prima se cerchi gli ultimi post di mark e capirai tutto il discorso che si sta facendo sul forum... a breve mark spiegherà, gentilmente e per tutti, cosa gli hanno detto i dirigenti...
    ok riletto un pò di thread, ora mi è un pò più chiaro, aspetto con ansia di sapere che gli hanno detto......

Commenta

Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggio
      C'è qualche camera ancora disponibile, credo, al B&B InnCentre in Via Giolitti 101. Io ho trovato lì per giugno e per luglio. tel. 06/4461244
      Oh, Pearson allora ci sei! o per lo meno ci leggi! grazie delle info. ora lo guardo! pensavo di dover chiamare "chi l'ha visto?" x ritrovarti!

Commenta

Allora ragazzi come promesso ho telefonto. Per prima cosa ho kiamato la dirigente... pronto dottoressa ^_^... e gli ho spiegato secondo me pacatamente la situazione ke voi tutti sapete e cioè dell'esonero degli interni. All'improvviso si è subito inviperita, dandomi l'impressione ke aveva già parlato cn qualcuno e ora ke gli ho telefontato io, pure questo ci si mette??? E cosi aa inziato a parlare a raffica, io dicevo ma...e lei nulla...e io ma ma...e lei parlava anke cn un tono un pokino elevato, cosa ke ho dovuto fare pure io,ma senza urlare...in parole povere mi ha detto ke questi precari hanno fatto ricorso al TAR il quale ancora non si pronuncia e loro visto ke hanno fretta per non incappare in un contraddittorio avevano sentito l'avvocatura ke gli ha dato un suo parere legale...a quel punto io non ci sto e gli dico...ma scusate se questi hanno fatto ricorso, allora voi istat dovevate aspettare il TAR ke si pronunciava xke un parere legale non è assolutamente sufficiente per dire si ho ragione no non ho ragione...la prassi vuole questo, ma skerziamo? questo vul dire anke buon senso nell'attuare la buona amminsitrazione...e allora lei, a me non mi interessa fate ricorso noi abbiamo il parere ecc,...guardi ke io ho le ultime sentenze ke dicono l'incontrario, e la dirigente anke noi abbiamo le sentenze e il parere, e io ok, me le mandi ke le leggo, ora non le ho qui davanti...e cosi via con toni di voce un po elevati lei alzava e io pure...guardi ke se vuole le mando per fax l'esposto ke ho è ke manderemo anke all'sipettorato cosi ke avrete altri pareri... no no fa la dirigente a me non interessa noi cosi e noi lo si.... se vuole mi dice, le do il numero di una dirigente ke se ne occupa ( e io tra me e me xke tu no?) mi rikiami tra 10 minuti....rikiamo tra 10 minuti e questa volta la stessa dirigente cn un tono di voce piu pacato mi dice...si pero lei mi ha aggredito ha alzato la voce ( ma come, tra me e me se come ho parlato del 115 posti sei partita a raffica senza reprica) cosi non va bene, e io va bhe dotoressa se si sente offessa le kiedo scusa ma non era mia intenzione, ma no cosi non si fa, e poi mi dice se le inviavo per fax l'esposto ke avevo fatto ( ma come, tra me e me prima mi dice ke non le interessa nulla e ora vuole leggere le sentenze? booo)... le dico di darmi il num. di fax, ma si informa ke il fax è rotto e mi da la sua email, ( e per fortuna ke non gli interessava nulla)...alla fine mi da questo numero piu un altro numero e ci salutiamo in modo gentile dicendomi ke le inviavo il tutto... kiamo a questo punto uno dei due numeri e cioè un altra dirigente ...tu tu tu 5 minuti di tu tu tu al telefono ma nulla, mi risponde il centralino e gli dico...ma la dottressa c'è? si c'è, e xke non risponde? E' in ufficio? si... e io ok ma non risponde, boooo....(e per fortuna ke è in ufficio) a questo punto vado dal capo e cioè kiamo il presidente dell'istat mi risponde la segretaria dicendomi ke non potevo parlargli xke non c'era ( tra me e me si ma se non ero un semplice cittadino 5 minuti li avrebbe trovati) io gli faccio kiamo domani?? no domani non c'è...e mi passa un altro numero...tu tu tu e nulla...kiamo il secondo numero ke la dirigente mi aveva dato e mi risponde un altro dirigente (uomo) anke li si accende una discussione tra pareri tar ecc. ma lui nulla...anke lui mi dice ke i precari hanno fatto ricorso insomma le stesse cose, e io gli dico ke ho in mano già delle sentenze e lui (e questa è bella) si ma ha in mano la sentenza del TAR lazio? IO no... e lui beh non lo sa ke ogni giudice puo sentenziare in modo diverso dall altro? Come per dire ke se anke quelle sentenze ke io ho mi danno ragone non è detto ke il TAR lazio me la dasse... e io... certo ke lo so ma lei lo sa ke esiste il CdS, in cui le sentenze di tutti i TAR d'Italia possono essere impugnati facendo ricorso di secondo grado al CdS cosi ke lo stesso consiglio di stato puo anke annullare le sentenze dei TAR? Sa ke il CdS si è gia espresso sia nel 2009 ke nel 2010 dicendo ke è illegale l'esonero degli interni? E lui zitto per 10-15 secondi...dottore è in linea...si si ci sono (boh pensavo fosse caduta la linea) e alla fine abbiamo riparlato delle solite cose senza venirne a capo.... ciao e ciao e arrivederci....

Una cosa ho notato nella telefonata di quest'ultimo dirigente e voglio fare una domanda a luigi...questo qui mi ha detto le stesse identike cose ke ieri mi hai scritto tu...ora ciò ke mi domando è ke tu per essere un esterno sai molte cose ma ke guarda caso sn le stesse ke mi ha detto questo dirigente....cose ke ki è esterno come altri qui, non aveva mai scritto...la domanda mi sorge ovvia è...ma sei un esterno o interno? Non è un'offessa però quà alla fine nessuno si conosce e io posso essere pure un disturbatore però sta cosa mi fa pensare...

A risentirci stasera...
        Ultima modifica di mark1; 06-06-2011, 15:26.

Commenta

Ma in base a tutto questo che hai deciso di fare? E, soprattutto, come siete rimasti? Devi parlare ancora con qualcuno?

Commenta

mark1 mi puoi inviare una tua mail dove scriverti?

Commenta

bravo mark... mi piace la tua combattività!
              Ma secondo te, è utile telefonare in massao non porterebbe a niente?

Commenta

la situazione si fa contorta...
                l'istat nn ha atteso la decisione del tar per nn bloccare l'iter concorsuale,
                ma nn sa che così facendo rischia di veder bloccato il concorso in corso d'opera o peggio ancora
                a graduatorie stilate...
                non ho parole...

Commenta

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
                  Ma in base a tutto questo che hai deciso di fare? E, soprattutto, come siete rimasti? Devi parlare ancora con qualcuno?
                  Per prima cosa come la dottoressa vuole gli invio l'esposto nel primo pomeriggio o cmq nel pomeriggio e penso ke cmq mi terrò in contatto con lei...poi sarà necessario visto ke questi dell'istat decidono le cose non con un senso logico e amminsitrativo ma solo tramite pareri segnalere il tutto inviando questo espsoto all'ispettorato della funzione pubblica dove li lavorano i vice.prefetti ke conoscono meglio di loro leggi, cosi ke poi l'ispettorato comunikera o a me se mi faccio portavoce o a tutti voi ke lo inviate cosa ne pensa e la stessa cosa farà trasmettendo il suo parere anke all'istat ma qui ci si deve sbrigare xke consocendo i tempi dell ispettorato in quanto già l oscorso anno feci un espsoto prima ke ti da la rispsota ci vuole un 15 giorni....e poi mi domando se poi il TAR lazio boccia il ricorso di quei precari come la mettiamo? ecco xke l'istat doveva aspettare come vuole la buona prassi amminsitrativa appunto per kiuedere questa faccenda e non avere problemi dopo... mentre questi cn un ***** di parere si sn permessi di fare ciò...

Commenta

Secondo me L'Istat ha accettato questo compromesso per non far annullar il concorso, poichè se si va avanti i precari hanno il diritto di essere assorbiti. L'errore è stato non svolgere prima il conc. a t. ind. per lentezza burocratica, ma se si continua così il concorso verrà annullato solo a vantaggio dei precari, cosa che non capisce mark1.

Commenta

Originariamente inviato da salander Visualizza il messaggio
                      bravo mark... mi piace la tua combattività!
                      Ma secondo te, è utile telefonare in massao non porterebbe a niente?

ma no potete telefonare...tanto poi vi diranno le cose ke mi hanno detto a me ma voi potete rispondergli come ho fatto io...piu telefonate e piu capiscono ke la situazione non è sentita da uno solo ma anke da altri...

Commenta

Sto operando...
                      X