Originariamente inviato da Piera81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioOOoooooooooo ma ke state facendo??? ke cosa dovete faxare??? Sappiate giuseppe e cassy ke la bocca è solo provvisoria e quindi non dovete darla ancora gli altri...vi dico io quando oggi vi darò quelle definitiva e a ki faxarlo e come....per ora non fate nulla...si parte tutti insieme e non a casaccio...per fortuna ke sn entrato un momento no nfate casini di testa vostra...ci vediamo alle 19...
Commenta
-
Mi intrufolo dall'area informatica per avere novità.
Allora, se non capito male avete intenzione di inviare un esposto ufficiale, giusto? A chi, e a nome di chi? Potreste descrivere più o meno il contenuto (anche per sommi capi)?
Insomma, un po' di info così magari le condivido dall'altra parte.
Commenta
-
Ciao Ragazzi,
non leggevo il forum da diverso tempo e solo tramite un amico, che partecipa x l'area informatica, ho saputo della questione dei "precari" che non smettono mai di rompere!Io penso che la questione sia seria. Nel senso che se questi si intestardiscono si può sciogliere la matassa solo per via giudiziaria ricorrendo al CdS. Ne sono convinto perchè intanto questi precari hanno una sentenza del Tar del Lazio se ho capito bene, l'ISTAT ha cavalcato l'onda facendosi forza su un parere dell'Avvocatura dello Stato, non si sa per quale motivo (o almeno faccio finta di non saperlo) e noi??noi non abbiamo un bel niente...abbiamo solo risposto ad un bando pubblico.
Allo stesso tempo penso che il tutto sia illeggittimo perchè si vanno ad intaccare i principi cardini della Carta costituzionale, nella quale si legge espressamente che nella PA si accede PER CONCORSO PUBBLICO.
Se questi hanno partecipato ad un concorso a tempo determinato perchè dovrebbero rivendicare poi il diritto ad essere assunti a tempo indeterminato???Perchè dovrebbero saltare le prove preselettive???
Sono due concorsi distinti ed è ovvio che chi vuole ambire ai posti a concorso deve superare tutti gli step di selezione previsti dal bando. Rimango allibito della decisione dei vertici dell'ISTAT. La mia paura è che, essendoci tutti i presupposti, si proceda con il concorso per poi vederselo bloccare in fase di selezione o addirittura a graduatoria stilata. Mi auguro che il tutto si risolvi in modo logico, razionale e con buon senso.
Commenta
-
Originariamente inviato da Piera81 Visualizza il messaggioStai tranquillo
Ah dimenticavo la dirigente mi ha detto ke sulla GU hanno intenzion di mettere un avviso del parere legale dell'avvocatura ma sapete tutti dopo le discussioni, la valenza di quell'avviso....a dopo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sadalmelik Visualizza il messaggioCiao Ragazzi,
non leggevo il forum da diverso tempo e solo tramite un amico, che partecipa x l'area informatica, ho saputo della questione dei "precari" che non smettono mai di rompere!Io penso che la questione sia seria. Nel senso che se questi si intestardiscono si può sciogliere la matassa solo per via giudiziaria ricorrendo al CdS. Ne sono convinto perchè intanto questi precari hanno una sentenza del Tar del Lazio se ho capito bene, l'ISTAT ha cavalcato l'onda facendosi forza su un parere dell'Avvocatura dello Stato, non si sa per quale motivo (o almeno faccio finta di non saperlo) e noi??noi non abbiamo un bel niente...abbiamo solo risposto ad un bando pubblico.
Allo stesso tempo penso che il tutto sia illeggittimo perchè si vanno ad intaccare i principi cardini della Carta costituzionale, nella quale si legge espressamente che nella PA si accede PER CONCORSO PUBBLICO.
Se questi hanno partecipato ad un concorso a tempo determinato perchè dovrebbero rivendicare poi il diritto ad essere assunti a tempo indeterminato???Perchè dovrebbero saltare le prove preselettive???
Sono due concorsi distinti ed è ovvio che chi vuole ambire ai posti a concorso deve superare tutti gli step di selezione previsti dal bando. Rimango allibito della decisione dei vertici dell'ISTAT. La mia paura è che, essendoci tutti i presupposti, si proceda con il concorso per poi vederselo bloccare in fase di selezione o addirittura a graduatoria stilata. Mi auguro che il tutto si risolvi in modo logico, razionale e con buon senso.
cmq ragazzi se si farà ricorso senza spendere una lira si potrà farlo al capo dello stato dove a sentenziare sarà il consiglio di stato e non il TAR in quanto una volta ke il consiglio decide nemmeno il TAR potrà fare nulla visto ke poi le decisione del TAR possono essere impugnate e annullate o confermate proprio dal consiglio di stato.
Commenta
-
Ragazzi se continuate cosi il concorso verrà annullato con conseguente assunzione dei precari per assorbimento come è accaduto per gli infermieri del ASl Na 2, i quali sono stati assunti dopo anni di precariato senza alcun concorso. (Anche se è illegale è quello che succederà quindi: annullare il concorso va solo a nostro discapito che ci stiamo preparando inutilmente)
P.S.Non si può assumere nelle PA an T.I. senza corso pubblico, ma ricordate che un concorso questi lo hanno gia fatto
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioOOoooooooooo ma ke state facendo??? ke cosa dovete faxare??? Sappiate giuseppe e cassy ke la bocca è solo provvisoria e quindi non dovete darla ancora gli altri...vi dico io quando oggi vi darò quelle definitiva e a ki faxarlo e come....per ora non fate nulla...si parte tutti insieme e non a casaccio...per fortuna ke sn entrato un momento no nfate casini di testa vostra...ci vediamo alle 19...
mark perchè mi citi quando io non ho aperto bocca????
non me ne volere giuseppe. ma io non ho aperto bocca.
mark, posso capire che mi citi in via preventiva ma...... così mi accolli una cosa che non ho fatto
:-P
cmq era solo per dovere di cronaca. non ho bisogno di una risposta... :-PUltima modifica di cassy79; 06-06-2011, 17:15.
Commenta
-
Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggioil sistan dal maggioli; le rilevazioni dal maggioli sempre integrando con i dati del sito istat. ma cmq le avevo fatte tempo fà e non ricordavo tutto. se posso darti un consiglio non perdere tempo a cercare materiale: memorizza e basta! a questo punto è inutile cercare dati, secondo me. se poi si dovesse passare le preselzioni allora si sceglierà cosa approfondire e da dove, ma io adesso memorizzo!! almeno ci provo!
potresti farmi un pdf se non è troppo disturbo?
Commenta
-
Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggiomark perchè mi citi quando io non ho aperto bocca????
non me ne volere giuseppe. ma io non ho aperto bocca.
mark, posso capire che mi citi in via preventiva ma...... così mi accolli una cosa che non ho fatto
:-P
cmq era solo per dovere di cronaca. non ho bisogno di una risposta... :-P
Commenta
Commenta