ragazzi vi saluto per ora e vi auguro buon pranzo! vedremo che novità ci sono di pomeriggio! ciao!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggiotonga questa è veramente bella!!!
anche se a pensarci bene forse dovremmo piangere e non ridere...
ma preferisco ridere, almeno in questo momento!!!
ridiamoci su che è meglio
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioun po' di sano umorismo anche nei momenti più bui aiuta ad affrontare meglio le cose
ridiamoci su che è meglio
Commenta
-
Ho letto le varie discussioni riguardanti il fatto che solamente in un secondo momento è stato comunicato che i candidati che abbiano già superato delle prove selettive pubbliche saranno esonerati dal sostenere le preselettive, mentre nel bando originale non c'era alcuna traccia di questa storia. Il fatto curioso è che, al contario di altri concorsi usciti negli ultimi tempi, non vengono dispensati dalla preselezione i cosiddetti "interni" all'ente, ma solamente persone che hanno superato dette prove ma, non per questo, già in pianta organica all'ente, anche in qualità di precari. Se fosse vero quello che si diceva in merito ad eventuali ricorsi presentati dagli stessi, allora, per correttezza, l'Istat avrebbe dovuto precisare a termini di legge gli estremi delle sentenze del TAR relative alla suddetta circostanza.
Commenta
-
Volevo raccontare la mia breve esperienza personale in un'amministrazione pubblica dove ho avuto la possibilità di entrare in seguito ad uno di questi concorsi, dove i precari avevano parecchie facilitazioni in confronto agli esterni, dal fatto di non dover affrontare le preselettive, ai vari titoli di servizio accumulati nel tempo. Devo precisare che, precedentemente alla mia assunzione, io non avevo nulla contro i precari, anzi, ogni volta che ne sentivo parlare sui vari mezzi di informazione (stampa, televisioni e così via), mi sentivo sempre solidale nei loro confronti.
Le cose, purtroppo, sono cambiate dopo che io ho avuto la fortuna di entrare in seguito ad un concorso, dove i precari erano la maggioranza, mentre gli esterni si potevano contare sulle dita di una mano. Ho avvertito fin dall'inizio una forte ostilità da parte loro nei nostri confronti, come se chi provenisse dall'esterno dell'amministrazione fosse quasi uno "intruso", che non avesse minimamente il diritto di entrare lì, nel loro territorio esclusivo di caccia, mentre, dal loro punto di vista, dovevano essere assunti solo gli ex-precari, in virtù di una stabilizzazione di massa "ex lege". Il passare del tempo non ha portato poi a nessun cambiamento, noi ex esterni ce ne stiamo sempre per conto nostro, e così fanno loro, e c'è la più totale incomunicabilità reciproca, nonostante ogni sforzo compiuto da parte mia per cercare di rompere il ghiaccio con una scusa qualsiasi, da un caffè alla macchinetta, al pranzo alla mensa, non c'è stato proprio niente da fare.
Certo, può darsi che io abbia fatto il concorso sbagliato al momento sbagliato, non saprei che dirvi, e di aver avuto la sfortuna di trovarmi in un ambiente infelice, magari da altre parti le cose saranno diverse, ma logicamente, dopo questa negativa esperienza professionale, non posso non avere molta considerazione per il personale precario, specialmente per quello poi stabilizzato in via definitiva, presente nel pubblico impiego.
Scusatemi per la prolissità del mio intervento, che, forse, non c'entra niente con questo concorso, ma ci tenevo ad esprimere la mia posizione personale in merito all'argomento.
Commenta
-
istat bando modificato
il bando di concorso istat e stato modificato facendo accedere i dipendenti interni direttamente al concorso e quindi aiutarli ma e una cosa che non si poteva fare in più le domande di preselezione sono andate ben oltre le materie del bando!!!!!!!!
inviterei tutti a fare ricorso
Commenta
Commenta