Originariamente inviato da sasi
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Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggioti quoto solo per il fatto che hai evidenziato il principio di esaustività... x il resto non ho letto nulla ^^
Lucariello, ma ci vivi nel forum? :-)
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Originariamente inviato da emax03 Visualizza il messaggioraga (con la conferma della prof) io calcolo cosi l'ampiezza delle classi:
1-10 ampiezza = 8
10-20 ampiezza= 9
entrambe le classi sono aperte sia a destra che a sinistra per cui sup-inf-1
1-10 ampiezza =8
11-20 ampiezza= 8
entrambe le classi sono aperte sia a destra che a sinistra per cui sup-inf-1
1-| 10 ampiezza = 9
11|-| 20 ampiezza = 10
la prima classe è aperta a sinistra e chiusa a destra per cui sup-inf
la seconda classe è chiusa sia a destra che a sinistra per cui sup-inf +1
ma nessuno calcola l'ampiezza come fa la prof di emax
quindi:
o la prof di emax è un genio (incompreso) della statistica, che sta portando avanti delle teorie proprie.
oppure la prof di emax era ubriaca mentre svolgeva l'esercizio.
oppure ha confermato lo svolgimento dell'esercizio senza leggerlo.
oppure si è presa gioco di emax
oppure emax cerca di confonderci.
ai posteri l'ardua sentenza (direbbe Manzoni)
buonanotte
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Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggioho consultato esercizi svolti di statistica di molti professori di diverse università italiane,
ma nessuno calcola l'ampiezza come fa la prof di emax
quindi:
o la prof di emax è un genio (incompreso) della statistica, che sta portando avanti delle teorie proprie.
oppure la prof di emax era ubriaca mentre svolgeva l'esercizio.
oppure ha confermato lo svolgimento dell'esercizio senza leggerlo.
oppure si è presa gioco di emax
oppure emax cerca di confonderci.
ai posteri l'ardua sentenza (direbbe Manzoni)
buonanotte
oppure sasi non ha letto il mio dialogo con tonga in cui spiegavo "l'interpretazione" dell'esercizio!
io voto per quest'ultimo!!
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personalmente, se uscirà un quiz sul calcolo dell'ampiezza, io mi regolo così: se c'è la simbologia delle classi aperte o chiuse
|- -| [ ]
io mi atterrò esclusivamente a queste, fregandomene delle classi successive;
se non c'è la simbologia allora considererò la classe successiva per capire se l'estremo superiore della precedente è aperta o chiusa.
Detto questo, non toccherò più l'argomento. Mi basta pensare alle cose che non ho ancora memorizzato sul sistan per farmi pensare ad altro!!
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Originariamente inviato da emax03 Visualizza il messaggioaltra opzione:
oppure sasi non ha letto il mio dialogo con tonga in cui spiegavo "l'interpretazione" dell'esercizio!
io voto per quest'ultimo!!
ma pensi che io mi possa fidare della tua "interpretazione"????
mi potrei fidare solo se mi indicassi un link ad una dispensa universitaria
nella quale si esplica la tua interpretazione.
(finora tutti i libri/dispense/esercizi svolti che ho consultato confutano il tuo esercizio)
personalmente diffido molto di te.
primo: cerchi di rifilarci un testo di statistica che reputi pessimo
secondo: fai un elenco di esami di statistica che hai sostenuto (a quale pro? per spaventare quelli che non hanno mai fatto esami di statistica???? io ne ho fatti, ma questo è un concorso che si può fare benissimo senza essersi mai iscritti all'università)
terzo: proponi lo svolgimento di un esercizio in una maniera mai vista in nessuna dispensa.
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Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggioma pensi che io mi possa fidare della tua "interpretazione"????
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