annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
    Io addirittura mi sono fermato a febbraio, pensavo di ricominciare dopo il 10 maggio per le preselettive, ma visto che escono i quiz ufficiali ho sospeso lo studio.
    Ora come ora aspetto i quiz e basta; se grazie alla mia buona memoria fotografica riuscissi a passare le preselettiva, allora lì si che ci darei sotto con lo studio e gli esercizietti.
    Il fatto è che alcuni di noi prepariamo anche il concorso a TD le cui prove scritte si svolgeranno l'8 luglio a Roma e quindi è naturale organizzare lo studio pensando ai quesiti a risposta aperta. Io sono laureata in statistica da alcuni anni e certamente sono più agevolata di altri che hanno più bisogno di tempo per acquisire nozioni a loro non note visto che il concorso è destinato ad una vasta platea di diplomati.

Commenta

Mutabile verrà chiusa nello sgabuzzino insieme a Tonga.....

Commenta

Originariamente inviato da mutabile Visualizza il messaggio
        Il fatto è che alcuni di noi prepariamo anche il concorso a TD le cui prove scritte si svolgeranno l'8 luglio a Roma e quindi è naturale organizzare lo studio pensando ai quesiti a risposta aperta.
        E' vero non ci avevo pensato a quello a TD, io infatti faccio solo l'altro.
        Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio
          Mutabile verrà chiusa nello sgabuzzino insieme a Tonga.....
          lucarè attento che rischi tu di essere chiuso in uno sgabuzzino

Commenta

Anch'io partecipo aL TD.

E' pur sempre uno scritto.
            Imparati i concetti e le formule,fatti i soliti esercizi,se hai un minimo di capacita lessicali e grammaticali hai tutto il tempo in tre ore di esprimere delle risposte in forma scritta.

Per l'orale penso che si debba avere ben chiare le risposte anche in forma verbale.
            E questo te lo da solo la ripetitivita dello studio per fissare i concetti.

Io credo che molti di voi siano gia' pronti per affrontare l'orale.

Commenta

Ragazzi avete ragione, il periodo più brutto è proprio quello post-laurea.....forza non dobbiamo abbatterci.
              Gentilmente mi dite cosa devo studiare oltre al programma di statistica descrittiva.
              Grazie

Commenta

Originariamente inviato da concorsi85 Visualizza il messaggio
                Ragazzi avete ragione, il periodo più brutto è proprio quello post-laurea.....forza non dobbiamo abbatterci.
                Gentilmente mi dite cosa devo studiare oltre al programma di statistica descrittiva.
                Grazie
                http://www.istat.it/servizi/concorsi...CTER_23nov.pdf

a pag.6 c'è il programma

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  Volevo aggiungere: ognuno ha i propri tempi e i propri metodi di studio..
                  quoto! E poi quando ripasso mi sembra sempre di aver trascurato qualche concetto importante! cmq anch'io io ho cominciato con gli esercizi, almeno è meno noioso che ripetere, ripetere, ripetere!!

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                    Io addirittura mi sono fermato a febbraio, pensavo di ricominciare dopo il 10 maggio per le preselettive, ma visto che escono i quiz ufficiali ho sospeso lo studio.
                    Ora come ora aspetto i quiz e basta; se grazie alla mia buona memoria fotografica riuscissi a passare le preselettiva, allora lì si che ci darei sotto con lo studio e gli esercizietti.
                    Hanzosashimi io sono della stessa tua opinione...attendo anch'io il 01/06
                    Ultima modifica di dan83; 26-05-2011, 21:02.

Commenta

Spero non l'abbiate vista in molti, ma stasera da Santoro è stata intervistata la "precaria Istat". Siamo messi proprio male.

Commenta

Sto operando...
                      X