annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per emax03

Ciao Emanuela! che piacere risentirti!
    Anche io stò ripetendo..cmq stò aspettando che escano i quiz per regolarmi meglio sugli argomenti.

Commenta

ah, per la cronaca, io ormai aspetto il 1 giugno, non sto facendo più nulla...

Commenta

Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
        ah, per la cronaca, io ormai aspetto il 1 giugno, non sto facendo più nulla...
        Anch'io mi sono fermato questa settimana.

Aspetto i quiz.

Commenta

ritengo che questo concorso a t.i non sia tanto scontato. e' vero chi avra' titoli ed e' precario istat di sicuro ci passera' davanti in graduatoria ma tuttavia se si prende la sufficienza alle varie prove si ottiene comunque l'idoneita' che alla lunga potrebbe diventare importante.
          per quanto riguarda la crisi sasi dice cose giuste. quello che penso e' che se il regime comunista non fosse stato abbattuto non saremmo in questa situazione. ci sarebbe stata sempre una contrapposizione al capitalismo, le aziende non sarebbero potute andare in cina e non saremmo stati invasi cosi massicciamente dalle popolazioni est asiatiche.perche' alla fine quelli dell'est vivono sempre male anche con la caduta del regime comunista, anzi vivono ancora peggio di prima , e inoltre ora viviamo peggio anche noi...la caduta del muro di berlino davvero ha portato la liberta' come dicono???? avrei i miei dubbi.

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
            ritengo che questo concorso a t.i non sia tanto scontato. e' vero chi avra' titoli ed e' precario istat di sicuro ci passera' davanti in graduatoria ma tuttavia se si prende la sufficienza alle varie prove si ottiene comunque l'idoneita' che alla lunga potrebbe diventare importante.
            per quanto riguarda la crisi sasi dice cose giuste. quello che penso e' che se il regime comunista non fosse stato abbattuto non saremmo in questa situazione. ci sarebbe stata sempre una contrapposizione al capitalismo, le aziende non sarebbero potute andare in cina e non saremmo stati invasi cosi massicciamente dalle popolazioni est asiatiche.perche' alla fine quelli dell'est vivono sempre male anche con la caduta del regime comunista, anzi vivono ancora peggio di prima , e inoltre ora viviamo peggio anche noi...la caduta del muro di berlino davvero ha portato la liberta' come dicono???? avrei i miei dubbi.
            Anche io ho i miei dubbi che la caduta del muro di berlino abbia portato solo benefici ma ho ancora più dubbi sulla tesi che gli abitanti dell'est vivono peggio di prima.....passeranno decenni ma vedrai che anche loro diventeranno più ricchi di noi, come hanno già fatto spagna, olanda, belgio, svizzera, paesi scandinavi, ecc. ecc. Ovunque si va avanti in Italia andiamo indietro....

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio

Io la penso esattamente come te.
              Oggi i partiti di sinistra cosa contrappongono a questo turbocapitalismo globalizzato?

Se ragionano in un'ottica capitalista non ossono contrapporre un bel niente.
              O ti mangi questa minestra(cioe' ti abbassi ai livelli dei cinesi) o ti butti dalla finestra
              (ce ne andiamo tutti in cina).

Serve un partito che proponga un modello alternativo a quello capitalista.
              Se il primo prototipo comunista ha fallito,questo non vuol dire che una versione
              aggiornata e modificata non possa riuscire.

Ricordiamoci che in un sistema comunista lavoreremmo tutti e non staremmo qui
              ad elemosinare uno straccio di lavoro ai privati o allo stato.

Commenta

Ragazzi qualcuno sa quanto dura la prova?

Commenta

Originariamente inviato da paolo25 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi qualcuno sa quanto dura la prova?
                  Molto probabilmente si saprà o dopodomani o sennò direttamente il giorno della preselettiva.
                  Comunque in media (rispetto ad altri concorsi che ho fatto) tra i 50 e gli 80 minuti, dipende anche dal numero di domande (di solito un minuto a domanda)
                  Amat Victoria Curam

Commenta

Grazie Mille

Commenta

Scusate la mia insistenza, gentilmente mi dite cosa studiare oltre al programma di statistica descrittiva( e se possibile dove trovare il materiale)
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X