annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TwistedLogic Visualizza il messaggio
    Spero non l'abbiate vista in molti, ma stasera da Santoro è stata intervistata la "precaria Istat". Siamo messi proprio male.
    L'ho vista anch'io l'intervista. Purtroppo, nulla che già non sapessi. Mi auguro che queste testimonianze contribuiscano a sensibilizzare le autorità competenti per porre fine ad una situazione che è diventata insostenibile.

Commenta

Anch'io l'ho vista e mi sono cadute le braccia.

Insomma l'Istat ha 400 precari che non assume.
      Ma perche' allora fa questi concorsi sostanzialmente inutili?

Se ha gia' dei collaboratori tecnici assumili direttamente perbacco e non farci perdere tempo.
      Sono sicuro che questi 400 parteciperanno allo stesso nostro concorso e certamente
      avranno una competenza tecnica e dei titoli superiori ai nostri vista l'esperienza acquisita.

Adesso comincio a credere di stare a buttare seriamente il mio tempo.

Commenta

Lo fanno apposta x non farci presentare al concorso!
        scherzo, la situazione è tragica, e mi sa tanto che questo concorso è stato fatto x stabilizzare i precari. ma oramai ci siamo quasi.. inutile tirarsi indietro.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          Lo fanno apposta x non farci presentare al concorso!
          scherzo, la situazione è tragica, e mi sa tanto che questo concorso è stato fatto x stabilizzare i precari. ma oramai ci siamo quasi.. inutile tirarsi indietro.
          Non dimenticare che ci sono dei test da superare e che accederanno agli orali 69X4 partecipanti + gli eventuali ex equo e allora....sotto a studiare!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mutabile Visualizza il messaggio
            Non dimenticare che ci sono dei test da superare e che accederanno agli orali 69X4 partecipanti + gli eventuali ex equo e allora....sotto a studiare!!!!!
            hai ragione! x la serie: barcollo ma non mollo!

Commenta

Originariamente inviato da mutabile Visualizza il messaggio

Ma perche' credi che gente che ha lavorato all'ISTAT per anni mentre noi facevamo altro
              e che faceva questo lavoro per cui stiamo studiando solo da qualche settimane possa saperne meno di noi ai quiz?

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                Ma perche' credi che gente che ha lavorato all'ISTAT per anni mentre noi facevamo altro
                e che faceva questo lavoro per cui stiamo studiando solo da qualche settimane possa saperne meno di noi ai quiz?
                più che alla preparazione io penso ai titoli.
                sicuramente per il concorso a t.i. daranno più peso ai titoli di servizio per precariato all'istat,
                piuttosto che ai titoli accademici.

proprio per questo, sono consapevole che la probabilità che possa essere assunta tramite il concorso a t.i. è bassissima.
                difatti mi concentrerò maggiormente verso il concorso a t.d.

insomma aspiro a diventare una precaria istat.
                meglio precaria che disoccupata

Commenta

Io francamente rimango perlpesso quando vedo questi concorsi dall'esito scontato.
                  Ma che senso ha tutto questo spreco di risorse per loro e per noi.

Ce li avete i collaboratori tecnici,perche' non li assumete direttamente???
                  Perche montare un concorso con 10.ooo persone???

All'atac di Roma hanno assunto 800 persone per chiamata diretta(nemmeno
                  il periodo di precariato hanno fatto)

A questo punto istituite solo concorsi a TD e assumete la gente drettamente
                  quando potete metterli in bilancio o quando siete sicuri della loro professionalita'.

Commenta

Originariamente inviato da TwistedLogic Visualizza il messaggio
                    Spero non l'abbiate vista in molti, ma stasera da Santoro è stata intervistata la "precaria Istat". Siamo messi proprio male.
                    Appena ho visto quella ragazza con la maglietta "Precaria Istat" mi sono cadute le braccia.
                    Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                      Io francamente rimango perlpesso quando vedo questi concorsi dall'esito scontato.
                      Ma che senso ha tutto questo spreco di risorse per loro e per noi.

Ce li avete i collaboratori tecnici,perche' non li assumete direttamente???
                      Perche montare un concorso con 10.ooo persone???

All'atac di Roma hanno assunto 800 persone per chiamata diretta(nemmeno
                      il periodo di precariato hanno fatto)

A questo punto istituite solo concorsi a TD e assumete la gente drettamente
                      quando potete metterli in bilancio o quando siete sicuri della loro professionalita'.
                      Se la legge glielo consentisse credi che non lo farebberero?
                      Lo fanno solo perchè l'art. 97 cost. dice che per avere un lavoro pubblico devi fare il concorso.
                      Quindi è tutta una questione di forma, anche per stabilizzare i precari devi bandire un concorso.
                      Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X