annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sto mandando la domanda per il concorso a tempo determinato ed ho un dubbio:dove devo scrivere l'ufficio territoriale prescelto?c'è un codice identificativo dello stesso da apporre sulla domanda?
    grazie a chi mi risponderà

Commenta

devi solo inserire la regione per cui fai domanda.

Commenta

devo inserire la regione nell'allegato 1,sotto il codice concorso?
        grazie

Commenta

Originariamente inviato da albinoc Visualizza il messaggio
          devo inserire la regione nell'allegato 1,sotto il codice concorso?
          grazie
          Nell'allegato 1, ossia la domanda di partecipazione c'è un punto nel quale viene chiesto per quale regione si intende partecipare. va scritta lì la regione. e basta.

Commenta

Originariamente inviato da cristinaf Visualizza il messaggio
            Secondo me faremo prima lo scritto per il t.d. che le preselettive per i 115. E questo ci chiarirà le idee sullo scritto. Le preselettive sono lo scoglio più duro, passeranno solo 69X4=276 candidati. Quindi credo ci si debba concentrare su quelle. Io penso che ci possano tranquillamente infilare domande su criteri di rilevazione, errori, indagini inserite nel programma nazionale di statistica... insomma mi aspetto che la preselettiva non abbia come unico argomento la statistica descrittiva e la cosa mi preoccupa un po...
            Ciao, anch'io la penso come te. Credo proprio che il concorso a t.d. sarà fatto prima di quello a t.i. E penso anche che nelle prove preselettive ci troveremo un po' di tutto, del resto anche nel bando c'è scritto, x cui potremmo trovarci anche domande sulla struttura e i contenuti delle principali rilevazioni statistiche ufficiali, sistan, istat, inglese e informatica (cioè gli argomenti della 2^ prova e del colloquio). Almeno questa è la mia idea....

Commenta

Salve a tutti!
              Chi di voi ha indicato l'ufficio territoriale della Sardegna per le selezioni a tempo determinato?
              Secondo voi la sede dove si svolgerà la prova scritta e il colloquio sarà presso l' ufficio territoriale prescelto?

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                Ciao, anch'io la penso come te. Credo proprio che il concorso a t.d. sarà fatto prima di quello a t.i. E penso anche che nelle prove preselettive ci troveremo un po' di tutto, del resto anche nel bando c'è scritto, x cui potremmo trovarci anche domande sulla struttura e i contenuti delle principali rilevazioni statistiche ufficiali, sistan, istat, inglese e informatica (cioè gli argomenti della 2^ prova e del colloquio). Almeno questa è la mia idea....
                Io invece ho alcuni dubbi sul fatto che la preselezione contenga argomenti del colloquio. però ho la sensazione che nelle preselezioni ci saranno riferimenti specifici ad indagini statistiche, tipo il tasso di natalità in italia nel 2010 è stato del... per questo è probabile che pubblicano le batterie dei quiz. speriamo!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  Io invece ho alcuni dubbi sul fatto che la preselezione contenga argomenti del colloquio. però ho la sensazione che nelle preselezioni ci saranno riferimenti specifici ad indagini statistiche, tipo il tasso di natalità in italia nel 2010 è stato del... per questo è probabile che pubblicano le batterie dei quiz. speriamo!
                  Sinceramente non so se chi preparerà le prove possa pretendere che i candidati sappiano a quanto ammontano i vari tassi di natalità, mortalità ecc. e chiederli. Io non sto al momento facendo uno studio in questo senso... Cerco di tenere presente che cmnq è un concorso per diplomati e non per laureati. Domande del tipo che intendi tu sono fatte in concorsi per laureati tipo SSPA, dove potresti trovare domande del tipo:

Sulla base dei dati ISTAT, al 2005 le due regioni con il più alto tasso di natalità sono state:
                  - Puglia e Calabria
                  - Sicilia e Campania
                  - Campania e Trentino-A.Adige
                  - Sicilia e Puglia.

Ovviamente è una mia idea e x quanto riguarda la pubblicazione delle batterie dei quiz, non so.. Finora in altri concorsi dell'istat non mi pare sia successo, ho cercato e non ho trovato niente, mentre x altri concorsi anche se è passato del tempo, le batterie di quiz si trovano. Non lo so, ho molti dubbi al riguardo, anche se mi piacerebbe molto che venisse pubblicata!

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                    Sinceramente non so se chi preparerà le prove possa pretendere che i candidati sappiano a quanto ammontano i vari tassi di natalità, mortalità ecc. e chiederli. Io non sto al momento facendo uno studio in questo senso... Cerco di tenere presente che cmnq è un concorso per diplomati e non per laureati. Domande del tipo che intendi tu sono fatte in concorsi per laureati tipo SSPA, dove potresti trovare domande del tipo:

Sulla base dei dati ISTAT, al 2005 le due regioni con il più alto tasso di natalità sono state:
                    - Puglia e Calabria
                    - Sicilia e Campania
                    - Campania e Trentino-A.Adige
                    - Sicilia e Puglia.

Ovviamente è una mia idea e x quanto riguarda la pubblicazione delle batterie dei quiz, non so.. Finora in altri concorsi dell'istat non mi pare sia successo, ho cercato e non ho trovato niente, mentre x altri concorsi anche se è passato del tempo, le batterie di quiz si trovano. Non lo so, ho molti dubbi al riguardo, anche se mi piacerebbe molto che venisse pubblicata!
                    si, mi riferivo a quel genere di domanda... stiamo facendo un sacco di congetture

Commenta

ragazzi ma la batteria dei quiz non credo la diano. di solito viene specificato nel bando e qui nn e' specificato nulla. poi gli altri concorsi dll'istat la batteria nn l'hanno data perche' dovrbbero farlo ora??? e' inutil che pensiate a sta batteria

Commenta

Sto operando...
                      X