annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

eccone un altro..
    il numero di domande è gia noto da metà gennaio se non prima, come dice un altro tuo collega
    è in fondo un ente di statistica, sanno con un certo margine di errore il numero esatto di domande che arriveranno prima ancora
    di pubblicare il bando, cmq ammesso che non lo sapessero potevano cmq delegare (con relativa gara d'appalto) gia da un bel po
    (almeno da febbraio).
    Ma qui poverini come potevano...
    si giustifica chiunque.

Commenta

Magari fossero i rinvii i problemi dei concorsi in Italia. Io ne ho viste di tutti i colori e mi accontenterei che venissero assunti i vincitori!!!

Commenta

sasi certo che ho letto il bando e ho letto anche l'avviso di ieri.
        il bando diceva che in caso di domande elevate si sarebbero fatte le preselezioni gestite da una società esterna. e il 29 avrebbero pubblicato le date delle preselezioni. quindi l'istat doveva già aver espletato la gara di appalto e aver designato la società alla data di ieri. invece non l'ha fatto. questa non è un po' di disorganizzazione? certo magari non sono riusciti a trovare la società che rispecchiava le caratteristiche volute dall'istat: questa può essere una causa del rinvio.. ma se leggi il bando, ripeto l'istat il 29 doveva già aver designato la società per le preselezioni e pubblicare le date.

Commenta

Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggio
          In questo concorso hanno scritto chiaramente che verranno considerati i titoli di servizio presso l'ente.
          0,25 punti per ogni 3 mesi, anche non continuativi, svolti a servizio presso l'ente.
          Al massimo puoi avere 5 punti per questo, mentre per titoli puoi avere max 3 punti, e per curriculum max 2 punti.

Ma per chi ha svolto servizio presso l'ente, i vantaggi non finiscono quì. Il bando dice infatti che

"Sono esonerati dalla preselezione coloro che hanno svolto attività di servizio e/o
          collaborazione e/o in esecuzione di un contratto di somministrazione con Laziodisu."

Questa è una cosa che vedo per la prima volta. Considerato anche che la prova preselettiva è quella che più di tutti è imparziale, e selettiva (ovvero difficile).
          Ah, io mi iscrivo, ma giusto perchè sono un povero uomo che non ha arte nè parte e non posso permettermi di dire no a niente. Come si dice in inglese, beggars can't be choosers.
          Ormai capita spesso vedere gli interni 'saltare' la preselezione.

Commenta

Originariamente inviato da scimmietta82 Visualizza il messaggio
            preselezioni con i nominativi di chi è ammesso, giusto?
            Originariamente inviato da luciano.c Visualizza il messaggio
            non penso proprio che inseriranno i nomi di chi è ammesso alla preselezione, al massimo inviano una lettera a chi non è ammesso, ma di questo non ne sono sicuro
            Alla preselezione si è ammessi tutti, indistintamente, con riserva; in seguito verranno controllate le domande e i requisiti solo di chi supererà la prova preselettiva.

Commenta

Originariamente inviato da cristinaf Visualizza il messaggio
              Magari fossero i rinvii i problemi dei concorsi in Italia. Io ne ho viste di tutti i colori e mi accontenterei che venissero assunti i vincitori!!!
              big_grin_smiley_face_sticker-p217746367994550126qjcl_400.jpg ....

Commenta

Originariamente inviato da cristinaf Visualizza il messaggio
                infatti con le nuove normative di assunzione per la PA non è detto che possano assumere 115 persone..... significherebbe che si sono liberati posti per 575 persone e mi sembrerebbe davvero strano...... (turnover 20% di soldi e teste)

Commenta

Originariamente inviato da Pino dei Palazzi Visualizza il messaggio
                  eccone un altro..
                  il numero di domande è gia noto da metà gennaio se non prima, come dice un altro tuo collega
                  è in fondo un ente di statistica, sanno con un certo margine di errore il numero esatto di domande che arriveranno prima ancora
                  di pubblicare il bando, cmq ammesso che non lo sapessero potevano cmq delegare (con relativa gara d'appalto) gia da un bel po
                  (almeno da febbraio).
                  Ma qui poverini come potevano...
                  si giustifica chiunque.
                  in questo forum siete proprio divertenti...

non me ne volere...
                  ma fino al 28 scrivevano tutti di sperare in un rinvio per avere più tempo per studiare...
                  e poi, dopo l'avviso del rinvio, tutti a lamentarsi...

Commenta

in ogni modo....
                    attualmente sto studiando per il concorso all'istat a tempo determinato area informatica...
                    la cui prova scritta si terrà a fine aprile (senza rinvii di nessun tipo).

quindi per me che ancora non ho cominciato a studiare statistica...il rinvio delle preselettive del concorso a 115 posti, è solo un bene
                    (visto che ho fatto domanda per l'area statistica sia per quello a tempo determinato sia per quello a tempo indeterminato)

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
                      in ogni modo....
                      attualmente sto studiando per il concorso all'istat a tempo determinato area informatica...
                      la cui prova scritta si terrà a fine aprile (senza rinvii di nessun tipo).

quindi per me che ancora non ho cominciato a studiare statistica...il rinvio delle preselettive del concorso a 115 posti, è solo un bene
                      (visto che ho fatto domanda per l'area statistica sia per quello a tempo determinato sia per quello a tempo indeterminato)
                      scusa sasi ma nel bando ho trovato scritto:
                      I candidati che non sono dipendenti dall'istat non possono far riferimento a titoli presentati all'istituto in occasione di altri concorsi.
                      cosa significa???ho chiamato per info ma non rispondono

Commenta

Sto operando...
                      X