annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lu...na Visualizza il messaggio
    scusa sasi ma nel bando ho trovato scritto:
    I candidati che non sono dipendenti dall'istat non possono far riferimento a titoli presentati all'istituto in occasione di altri concorsi.
    cosa significa???ho chiamato per info ma non rispondono
    Ti aiuto io, ne avevamo parlato un po' di tempo fa. significa che se hai presentato i titoli per un altro concorso dell'istat e non sei dipendente istat non valgono i titoli che hai allegato in precedenza. quindi devi allegarli nuovamente!

Commenta

Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggio
      lo spero veramente....ma secondo me sei troppo ottimista!
      No... non sono ottimista, parlo solo per fatti veri...

Al MIBAC del 2008 per 397 posti ci furono 150 mila domande e tu ti spaventi per 17 mila domande? All'Ater provincia di roma ci furono 35 mila domande di cui circa 10 mila nel mio profilo e se ne presentarano circa 2200 candidati (dovrei fare lo scritto ma per ora è tutto fermo). Per la provincia di roma per 15 posti ci furono 11 mila domande e si presentarano circa 3 mila candidati...Questi sono i fatti e non essere ottimisti, l'ottimismo bisogna averlo per vincere in concorso, e non è sempre facile... avere l'ottimismo.

Commenta

Originariamente inviato da luciano.c Visualizza il messaggio
        infatti con le nuove normative di assunzione per la PA non è detto che possano assumere 115 persone..... significherebbe che si sono liberati posti per 575 persone e mi sembrerebbe davvero strano...... (turnover 20% di soldi e teste)

Ti sbagli i soldi sono stati già messi a bilancio, e derivano dai turn over del 2009 2010 e 2011...tanto le assunzioni saranno fatte nel 2012.

Commenta

al concorso di napoli erano in 100mila...c'ero pure io....una marea di gente

Commenta

ma perche' state tutti arrabbiati per il rinvio??? ma che vi aspettavate? tutti i concorsi sono cosi c'e' sempre un rinvio a volte anche di 1 anno o piu' anche se non credo sia questo il caso.per il concorso all'inps passarono 2 anni. quello a roma ormai e' passato un anno e piu'.. se fate quelli da 2 o 3 posti nn c'e' rinvio. e' cosi non è una novità. io personalmente sono contento

Commenta

Io sono contenta del rinvio! e dice bene Mark che ci vuole un po' di ottimismo per vincere un concorso!

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                Il concorso della zetema è proprio da lasciare perdere, ho visto i titoli e volevo dare una capocciata al muro.
                pare tu abbia ragione.
                Non solo chi ha già lavorato con loro, passa la prova preselettiva, ma possono ottenere +1,25 punti ogni 30 giorni di lavoro con loro... ottenendo al massimo + 30 punti per 2 anni.
                Mentre le prove del concorso (scritto + orale), danno al massimo 50 punti. (il minimo per passare allo scritto e all' orale, è 15 per ciascuna prova)
                Quindi, se io che non ho lavorato con loro partecipo, devo passare la preselettiva, faccio uno scritto ed un orale perfetto, prendo 50.
                Poi, uno che ha lavorato 2 anni con loro, salta la preselettiva, ottiene il minimo a scritto e orale (15 + 15) e ottiene 30, + 30 per i 2 anni che ha lavorato con loro, totale: 60. 10 Punti in più a me.

La procedura pare sia questa: devi riuscire ad infilarti con qualche contratto atipico (ma che ora è diventato tipico) e poi entrare con il concorso fatto su misura.

Commenta

Contento per il rinvio. Ora però sarà il caso che uno dei prossimi giorni cominci a studiare, sennò poi mi ritroverò cmq impreparato.

Sto mandando la domanda per il concorso a tempo determinato x le sedi regionali.

Nel modulo come titolo di studio meglio mettere la laurea o il diploma? (Posto che poi nel curriculum sono indicati entrambi).

Commenta

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
                    Contento per il rinvio. Ora però sarà il caso che uno dei prossimi giorni cominci a studiare, sennò poi mi ritroverò cmq impreparato.

Sto mandando la domanda per il concorso a tempo determinato x le sedi regionali.

Nel modulo come titolo di studio meglio mettere la laurea o il diploma? (Posto che poi nel curriculum sono indicati entrambi).
                    ho chiamato l'ufficio istat e ho posto la tua stessa domanda. l'addetta mi ha detto di mettere il diploma, tanto la laurea è indicata nel cv.
                    nel concorso a t.i avevo messo direttamente la laurea, ma sempre la signora (gentilissima) mi ha rassicurata che non è un problema perchè la laurea implica il diploma.

Commenta

una domanda scema: ma nella prova preselettiva e anche nella prima, quante domande usciranno????

50? 100?

Commenta

Sto operando...
                      X