annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo Voi quanto tempo intercorrerà tra il 10 Maggio (data di pubblicazione della data delle selezioni) ed il giorno del test preselettivo?

Commenta

Se entro luglio nn si fa la prova preselettiva, vado a Roma e li uc***o uno ad uno quelli dell'istat.. cosi ci devono assumere x forza a tutti.....

Commenta

secondo me entro metà giugno faremo i quiz

Commenta

Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggio
          Secondo Voi quanto tempo intercorrerà tra il 10 Maggio (data di pubblicazione della data delle selezioni) ed il giorno del test preselettivo?
          per il concorso a tempo determinato-informatici
          le date sono uscite il 4 marzo
          e la prova si terrà il 29 aprile....

quindi per questo a tempo indeterminato potrebbero esserci tra giugno/luglio,
          qualora ìl 10 maggio non ci sia un nuovo rinvio.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
            Era anche il mio dubbio espresso qualche pagina fa' della busta normale ho studiato solo la definizione. le relaazioni statistiche le ho fatte anche se non rientrano nel programma. giusto per farmi un'idea di dipendenza tra due caratteri in una distribuzione doppia. benché un piccolo dubbio mi resta: rientrano nel programma perché le distribuzioni doppie lo sono? o basta semplicemente saper costruire una tabella doppia senza approfondire il legame tra i due caratteri?
            perche' ho la sensazione di non sapere proprio di cosa stai parlando???? cosa sono ste relazioni statistiche? ogni volta una novità

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
              perche' ho la sensazione di non sapere proprio di cosa stai parlando???? cosa sono ste relazioni statistiche? ogni volta una novità
              Se hai il Maggioli li trovi al capitolo 6. E' lo studio della relazione che può esistere fra due caratteri, ossia correlazione, connessione, ecc. Cmnq non rientra in teoria fra la statistica descrittiva.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                Era anche il mio dubbio espresso qualche pagina fa' della busta normale ho studiato solo la definizione. le relaazioni statistiche le ho fatte anche se non rientrano nel programma. giusto per farmi un'idea di dipendenza tra due caratteri in una distribuzione doppia. benché un piccolo dubbio mi resta: rientrano nel programma perché le distribuzioni doppie lo sono? o basta semplicemente saper costruire una tabella doppia senza approfondire il legame tra i due caratteri?
                Anche a me resta sempre il dubbio, ne avevamo già parlato io e te. Il programma cita però solo le tabelle statistiche, semplici e a doppia entrata, per cui se ci atteniamo a questo....

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                  quoto effeci!

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                    Anche a me resta sempre il dubbio, ne avevamo già parlato io e te. Il programma cita però solo le tabelle statistiche, semplici e a doppia entrata, per cui se ci atteniamo a questo....
                    Già.. ma visto che li ho dato una studiata, penso di vedere almeno i concetti fondamentali..

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                      Se hai il Maggioli li trovi al capitolo 6. E' lo studio della relazione che può esistere fra due caratteri, ossia correlazione, connessione, ecc. Cmnq non rientra in teoria fra la statistica descrittiva.
                      sul mio libro rientra nella statistica descrittiva... Anche se sono convinto che non rientra nel programma... Però un'infarinatura è meglio farla, si sta più tranquilli dato che il programma è moooooooooooooooooooooolto vago...

Il mio consiglio è di farla, anche solo sommariamente, poi ognuno fa come meglio crede....

Commenta

Sto operando...
                      X