annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    quando il terzo quartile è uguale al valore massimo riscontrato nella distribuzione e il primo quartile è uguale al valore minimo riscontrato..

sapendo come si calcolano il campo di variazione e la differenza interquartile...
    Ciao Tonga,

intendevo un esempio pratico.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
      Ciao Tonga,

intendevo un esempio pratico.
      Ci provo
      hai una serie di dati che corrisponde alle assenze da scuola nel mese di aprile di otto studenti di una scuola
      3 3 3 4 5 9 9 9
      il campo di variazione è 9-3=6
      e la differenza interquartile ossia Q3-Q1 è 9-3=6
      devi saper calcolare i quartili
      ps e la distribuzione deve essere ordinata in modo non decrescente

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
        Ci provo
        hai una serie di dati che corrisponde alle assenze da scuola nel mese di aprile di otto studenti di una scuola
        3 3 3 4 5 9 9 9
        il campo di variazione è 9-3=6
        e la differenza interquartile ossia Q3-Q1 è 9-3=6
        devi saper calcolare i quartili
        ps e la distribuzione deve essere ordinata in modo non decrescente
        La prof. Tonga

Commenta

tonga ti prenderei all'istat senza farti fare il concorso...sei di un livello superiore

Commenta

ho fatto i quiz sul simone e su 60 ne ho sbagliati 4...ho sbagliato cose stupide che sapevo e poi una sui minimi quadrati e sull'estrapolazione che l'ho fatto diverso tempo fa e nn ricordo piu' nulla...ma estrapolazione e interpolazione in cosa rientrano???nelle tabelle a doppia entrata???? io sono tentato ad accantonarle

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
              ho fatto i quiz sul simone e su 60 ne ho sbagliati 4...ho sbagliato cose stupide che sapevo e poi una sui minimi quadrati e sull'estrapolazione che l'ho fatto diverso tempo fa e nn ricordo piu' nulla...ma estrapolazione e interpolazione in cosa rientrano???nelle tabelle a doppia entrata???? io sono tentato ad accantonarle
              ma estrapolazione e interpolazione in cosa rientrano???nelle tabelle a doppia entrata????

yeeeeeeeeeeeeeeeeees... x distribuzioni doppie

Commenta

ok allora niente accantonamento

Commenta

Nozioni di base sulle rilevazioni statistiche ed elementi di statistica
                  descrittiva:
                  Concetti di collettivo e di unità statistica; caratteri statistici; fasi di
                  un’indagine statistica; tabelle statistiche semplici e a doppia entrata;
                  frequenze assolute e relative; grafici; medie; indici di variabilità;
                  rapporti statistici.

Io non so se lo faccio.
                  Dipende dal empo che ho alla fine.
                  Io lo accantono per il momento.

Commenta

Salve, volevo sapere se sono uscite le date della prova preselettiva o se ci sono novità!
                    buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da Orsoladfb Visualizza il messaggio
                      Salve, volevo sapere se sono uscite le date della prova preselettiva o se ci sono novità!
                      buona giornata
                      Le date escono: 6 maggio x il concorso a d.t.
                      10 maggio x il concorso a d. ind.

Commenta

Sto operando...
                      X