Salve a tutti. Io parteciperò al concorso per l'area statistico - sanitaria. Mi sono iscritto oggi al forum e volevo segnalare 3 testi di statistica che potrebbero essere utili per il concorso, che ho trovato presso la "Libreria Politecnica" della Facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza di Roma, sita a Via Cavour n. 239. Sono i seguenti:
1) Marco Abate - Matematica e Statistica. Le Basi per le Scienze della Vita. Mc Graw-Hill, ed. 2009. Prezzo: euro 35,00.
2) Sheldon M. Ross - Introduzione alla Statistica. Apogeo, ed. 2008. Prezzo: euro 39,00.
3) Marilyn K. Pelosi / Theresa M. Sandifer / Paola Cerchiello / Paolo Giudici - Introduzione alla Statistica. Mc Graw-Hill, ed. 2009.
Prezzo: euro 43,00.
No io so che le prove concorsulai finiranno pèer ottobre 2011, data la necessità di personale per il censimento che si terrà a aprtire da ottobre
Come fai a saperlo? Ma per il censimento non potrebbero invece utilizzare il personale che assumerebbro tramite il concorso a tempo deteminato che è scaduto il 4 aprile? Sinceramente mi sembra troppo poco il periodo di tempo fra aprile e ottobre per finire preselezioni e selezioni, tenendo conto di tutti i candidati che hanno presentato domanda (anche se poi non tutti si presenteranno) e del fatto che debbano preparare prove preselettive per il concorso a t.i. per 4 diverse aree....
leuca illuminaciiiii!!!!!
i test a risposta multipla sono da 3 o 4?? quante domande erano? tempi? la pre selettiva includeva domande della seconda prova?
tks!!
Commenta