annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ottimo suggerimento, Pierre Grode.

La casa editrice Mc. Graw-Hill è molto quotata.

Commenta

Originariamente inviato da Pierre Grode Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Io parteciperò al concorso per l'area statistico - sanitaria. Mi sono iscritto oggi al forum e volevo segnalare 3 testi di statistica che potrebbero essere utili per il concorso, che ho trovato presso la "Libreria Politecnica" della Facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza di Roma, sita a Via Cavour n. 239. Sono i seguenti:

1) Marco Abate - Matematica e Statistica. Le Basi per le Scienze della Vita. Mc Graw-Hill, ed. 2009. Prezzo: euro 35,00.
      2) Sheldon M. Ross - Introduzione alla Statistica. Apogeo, ed. 2008. Prezzo: euro 39,00.
      3) Marilyn K. Pelosi / Theresa M. Sandifer / Paola Cerchiello / Paolo Giudici - Introduzione alla Statistica. Mc Graw-Hill, ed. 2009.
      Prezzo: euro 43,00.
      ke pubblicità xD

Commenta

No io so che le prove concorsulai finiranno pèer ottobre 2011, data la necessità di personale per il censimento che si terrà a aprtire da ottobre

Commenta

Qualcuno di voi sa piuttosto su quale testo si possono studiare "le fonti statistiche ad uso amministrativo" ?

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
            Ottimo suggerimento, Pierre Grode.

La casa editrice Mc. Graw-Hill è molto quotata.
            Certo, si tratta di testi abbastanza impegnativi ma, almeno per ora, non ho trovato niente di meglio.

Commenta

Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggio
              No io so che le prove concorsulai finiranno pèer ottobre 2011, data la necessità di personale per il censimento che si terrà a aprtire da ottobre
              Come fai a saperlo? Ma per il censimento non potrebbero invece utilizzare il personale che assumerebbro tramite il concorso a tempo deteminato che è scaduto il 4 aprile? Sinceramente mi sembra troppo poco il periodo di tempo fra aprile e ottobre per finire preselezioni e selezioni, tenendo conto di tutti i candidati che hanno presentato domanda (anche se poi non tutti si presenteranno) e del fatto che debbano preparare prove preselettive per il concorso a t.i. per 4 diverse aree....

Commenta

ciao...io lavoro all'istat..ma ti assicuro che per il momento ne sappiamo quanto voi...

Commenta

Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggio
                  ciao...io lavoro all'istat..ma ti assicuro che per il momento ne sappiamo quanto voi...
                  Ciao Leuca ma lavori come CTER??? Ci dici più o meno che lavoro è?
                  ed è vero che la sede per i Cter è quella vicino alla stazione anagnina?

Grazie
                  Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggio
                    Ciao leuca se potresti darci info appena sai qualcosa..
                    ti saremmo molto grati!

Commenta

leuca illuminaciiiii!!!!!
                      i test a risposta multipla sono da 3 o 4?? quante domande erano? tempi? la pre selettiva includeva domande della seconda prova?
                      tks!!

Commenta

Sto operando...
                      X