annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    il campo di variazione è sempre maggiore o uguale alla differenza interquartile.
    vero o falso?
    vero.

vai con il primo errore???? xD

Commenta

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio
      vero.

vai con il primo errore???? xD
      la risposta è...
      esatta!

Commenta

ciao a tutti come tutti voi sto studiando per i 2 concorsi di statistica ( tempo det e ind)
        x la parte descrittiva sto usando il libro dell' esame di stat che ho fatto all'uni
        x il sistan maggioli e appunti scaricati in rete
        Vorrei esercitarmi sulle batterie di quiz ma non riesco a trovare nulla....qualcuno ha trovato qualcosa?

Commenta

Qualcuno mi fa un caso in cui il campo di variazione e' uguale alla differenza interquartile????

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
            Qualcuno mi fa un caso in cui il campo di variazione e' uguale alla differenza interquartile????
            quando il terzo quartile è uguale al valore massimo riscontrato nella distribuzione e il primo quartile è uguale al valore minimo riscontrato..

sapendo come si calcolano il campo di variazione e la differenza interquartile...

Commenta

differenza interquartile Q3-Q1
              yule-bowley (Q3-Q2)-(Q2-Q1)/(Q3-Q2)+(Q2-Q1)
              Lo specifico perche' su un libro che ho io le 2 formule hanno lo stesso nome

Commenta

il secondo indice io nn l'ho fatto e non trovato su 4 libri di stat descrittiva letti

capito cos'è.. la differenza interquartile relativa, cioè che svincola l'indice dal'unità di misura con cui sono espressi i valori osservati
                Ultima modifica di tonga80; 21-04-2011, 12:23.

Commenta

se non ci danno dei test su cui esercitarci... la vedo un po' dura..

Commenta

sta scritto sul simone il yule e bowley

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                      differenza interquartile Q3-Q1
                      yule-bowley (Q3-Q2)-(Q2-Q1)/(Q3-Q2)+(Q2-Q1)
                      Lo specifico perche' su un libro che ho io le 2 formule hanno lo stesso nome
                      yule-bowley (Q3-Q2)-(Q2-Q1)/(Q3-Q2)+(Q2-Q1) ma questo è un indice di asimmetria.

Commenta

Sto operando...
                      X