annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Certo che a volersi guardare tutte le statistiche sul sito dell'Istat, c'è da impazzire. Su questo link:

Indagini: questionari e informazioni

si trovano le schede di cui parla tonga e sui singoli link a fondo pagina:

Popolazione
    Famiglia e società
    Industria e servizi
    Pubblica amministrazione

una marea di singole elaborazioni in archivio, con volumi di 300 pagine ognuno...senza considerare poi le "banche dati" sulla colonna rossa...impensabile.
    A sto punto mi vedrò anche io le schede, al limite posso leggere qualche elaborazione che posso reputare importante, si si per la seconda prova serviranno alte dosi di fattore C.

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
      io sono entrato in un ciclo vizioso...spero che alla fine ste date non escano anche se sto studiando da diverso tempo forse perche' piu' studio e piu' vedo che c'e' da approfondire...fosse per me magari tra una 10ina d'anni forse mi sentirei tranquillo ad affrontare la prova preselettiva
      un po di ottimismo....

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
        io sono entrato in un ciclo vizioso...spero che alla fine ste date non escano anche se sto studiando da diverso tempo forse perche' piu' studio e piu' vedo che c'e' da approfondire...fosse per me magari tra una 10ina d'anni forse mi sentirei tranquillo ad affrontare la prova preselettiva
        Ma non stressarti, il programma per la prima prova è ridotto, tralascia interpolazione, perequazione, estrapolazione e tutti gli aspetti riguardanti le distribuzioni doppie (indici di correlazione, connessione etc) che non fanno parte del programma e concentrati sugli argomenti richiesti dal bando. Per la seconda prova immagina che siamo tutti sulla stessa barca, tutti incasinatissimi e tu almeno ti sei fatto la dispensina famosa di cui parli sempre. Insomma su di morale!!!

Commenta

we pearson bel nick l'indice di pearson ti piace??? cmq vedo che ci segui anche se nn scrivi spesso

Commenta

chissà quanti quiz ci dobbiamo aspettare visto il programma ridotto. 40? 60? chissà se anche per il concorso a t.d. ci saranno le preselezioni. il giorno X si avvicina!

Commenta

il giorno si avvicina ed io nemmneo ho iniziato a toccare i libri ,
              sono 6 anni che ho fatto la materia ,se tutto va bene il mese prossimo inizio
              20 gionri dovrebbero bastare
              poi ci vuole un po' di sorte
              o no?

Commenta

E' difficile studiare senza una data certa.

Commenta

Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggio
                  Certo che a volersi guardare tutte le statistiche sul sito dell'Istat, c'è da impazzire. Su questo link:

Indagini: questionari e informazioni

si trovano le schede di cui parla tonga e sui singoli link a fondo pagina:

Popolazione
                  Famiglia e società
                  Industria e servizi
                  Pubblica amministrazione

una marea di singole elaborazioni in archivio, con volumi di 300 pagine ognuno...senza considerare poi le "banche dati" sulla colonna rossa...impensabile.
                  A sto punto mi vedrò anche io le schede, al limite posso leggere qualche elaborazione che posso reputare importante, si si per la seconda prova serviranno alte dosi di fattore C.
                  Ciao, sì sono d'accordo è impensabile studiare tutto quel materiale e non soltanto per la quantità... Penso che bisogna tener sempre presente che il titolo di accesso per il concorso è il diploma e regolarsi di conseguenza anche nello studio. Questo non significa ovviamente che lo studio debba essere superficiale e trascurare aspetti importanti. Bisogna capire che cosa approfondire e cosa tralasciare, anche perchè è normale che a questo punto, soprattutto per chi studia già da un po', si abbia la sensazione che ci sia sempre qualcosa di importante che vada approfondito...
                  Speriamo che le date vengano pubblicate, così da riuscire a pianificare meglio lo studio dei vari argomenti.

Commenta

Ci sono anch'io...

Ciao a tutti i partecipanti di questo forum, mi chiamo Mary e pure io sarò una dei vostri...
                    Personalmente inizierò a studiare oggi, anche perché gli ultimi mesi li ho trascorsi a studiare per la prova d'accesso ad un Dottorato, per il concorso alla PCM e per la prova preselettiva SSPA...
                    Spero di essere più fortunata questa volta...
                    Anch'io rispolverò il manuale del Prof. Piccolo (tra l'altro anche per me Statistica fu il 1° esame - nel lontano maggio 2000) oltre a vedere le altre parti del programma dal manuale Maggioli...
                    In bocca al lupo a tutti e buon studio!!!

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                      E' difficile studiare senza una data certa.
                      Non dirlo a me, sono tipo 2 mesi che non tocco i libri.
                      Credo di riprendere l'11 almeno c'ho la data certa.
                      Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X