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Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

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    Questa notte avrò gli incubi sulle classi!

    Pearson il concetto è lo stesso ma applicato in modo diverso. il mio libro parla testualmente di differenza tra i due limiti inferiori delle due classi adiacenti, dato le caratteristiche dei caratteri discreti.

    certo che se ci capita una domanda del genere, non possiamo sbagliarla!!

    Forza lucariello vai con un altro quiz!
    Ultima modifica di tonga80; 04-05-2011, 19:03.

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      Ciao, anch'io alla fine ho fatto anche la domanda per il tempo det.
      Stavo sbirciando tra le graduatorie dei concorsi passati sul sito dell'istat (non riesco proprio a concentrarmi sullo studio prima del 10...), ho visto che impiegano mediamente un anno dalla pubblicazione sulla gazzetta alle graduatorie definitive. Poi ho visto che ad agosto 2010 hanno approvato delle graduatorie per cter tipo quella che dobbiamo fare noi con una infinità di idonei. Perchè non usano quella ma fanno un nuovo concorso? Bo, io rimango sempre un po allibita da certe stranezze del nostro paese...

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        Questa è facile facile (come diceva la mia prof di diritto/economia):

        In un istogramma, le cui classi non hanno la stessa ampiezza, l'area di ciascun rettangolo è uguale a:

        1) ampiezza della classe per la frequenza della classe.
        2) frequenza della classe.
        3) uguale o proporzionale alla frequenza della classe.
        4) non so.
        5) tutte sbagliate.

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          Rispondo io, visto che sto facendo un po' di esercizi sui grafici:
          la risp è l'ultima ossia nessuna.
          in un istogramma per rappresentare classi con ampiezza diversa, l'altezza è data dalla densità di frequenza: dividendo la frequenza assoluta per la rispettiva ampiezza della classe

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            Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
            Rispondo io, visto che sto facendo un po' di esercizi sui grafici:
            la risp è l'ultima ossia nessuna.
            in un istogramma per rappresentare classi con ampiezza diversa, l'altezza è data dalla densità di frequenza: dividendo la frequenza assoluta per la rispettiva ampiezza della classe
            ma io ho chiesto l'area.... non l'altezza...

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              ah scusa l'area è data dalla frequenza assoluta della classe!
              non ho letto bene la domanda.. ossia mi sono confusa perché stavo facendo proprio un esercizio sulla densità di frequenza!

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                rapportando ogni numero indice di una serie a base mobile per quello precedente si ottiene la corrispondente serie a base fissa. vero o falso?

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                  Domani escono le date sul concorso a tempo determinato?

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                    Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                    rapportando ogni numero indice di una serie a base mobile per quello precedente si ottiene la corrispondente serie a base fissa. vero o falso?
                    Non so cosa è successo avevo risposto e stavo modificando il post e si è eliminato. Cmnq la mia risposta è falso.

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                      Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                      Non so cosa è successo avevo risposto e stavo modificando il post e si è eliminato. Cmnq la mia risposta è falso.
                      esatto!
                      Avevo letto la tua risposta! e la tua spiegazione era chiara!
                      diciamo che questa domanda vorrebbe trarre in inganno sulle propriet dei numeri indici!

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