buongiorno a tutti.
io pure attendo le date...e partecipo per la Sicilia.
è vero...io non partecipo ai quiz...ammetto che è un'ottima trovata questa!! solo che io vi leggo da lavoro. ma prometto che nel we mi applico pure io!!!
buona giornata a tutti!!!
tonga su quale sito ti eserciti? una domanda che hai fatto tu mi pare, mi ha messo in difficolta' quella sul prodotto della frequenza assoluta con la frequenza relativa cumulata
tonga su quale sito ti eserciti? una domanda che hai fatto tu mi pare, mi ha messo in difficolta' quella sul prodotto della frequenza assoluta con la frequenza relativa cumulata
quella non l'ho fatta io
cmq quella domanda non è difficile.. sono solo paroloni e il concetto è semplice perchè sappiamo che la frequenza relativa è il rapporto tra ni e n.. quindi moltiplicando la cumulata Fi per n si ottiene Ni
1000euro perchè nonpartecipi ai quiz?? eh eh???
il sito è quello concorrente a questo che non si può scrivere qui
buon giorno
mi piace l'idea di potersi confrontare sui vari argomenti con domande e test
inizio anch'io
data la tabella
X : ni
PATRIMONIO GESTITO (IN MLN DI EURO) 0l-3 7 3l-10 19 10l-30 24
1. è possibile calcolare la mediana del carattere X?
2. come si giustifica la risposta data?
3. qualora fosse possibile calcolare la mediana, quanto risulterebbe?
1-2- la risposta è si è possibile, si calcola in primo luogo la classe mediana usando le frequenze cumulate, la classe mediana corrisponde a quella classe con frequenza cumulata maggiore uguale a n/2;in questo caso la classe mediana è 10 I-30, poi successivamente, individuata la classe mediana si individua il valore esatto della mediana applicando una determinata formula
3- la mediana è: 15
Commenta