annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E chi lo sa.. io prevedo il TD a metà giugno. con i quiz..
    l'altra volta a metà mattinata avevano pubblicato il rinvio

Commenta

buongiorno a tutti.
      io pure attendo le date...e partecipo per la Sicilia.
      è vero...io non partecipo ai quiz...ammetto che è un'ottima trovata questa!! solo che io vi leggo da lavoro. ma prometto che nel we mi applico pure io!!!
      buona giornata a tutti!!!

Commenta

coloro che hanno fatto almeno un contratto co.co,pro con istat non fanno quiz ed accedono direttamente alla prova orali?

Commenta

tonga su quale sito ti eserciti? una domanda che hai fatto tu mi pare, mi ha messo in difficolta' quella sul prodotto della frequenza assoluta con la frequenza relativa cumulata

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
            tonga su quale sito ti eserciti? una domanda che hai fatto tu mi pare, mi ha messo in difficolta' quella sul prodotto della frequenza assoluta con la frequenza relativa cumulata
            quella non l'ho fatta io
            cmq quella domanda non è difficile.. sono solo paroloni e il concetto è semplice perchè sappiamo che la frequenza relativa è il rapporto tra ni e n.. quindi moltiplicando la cumulata Fi per n si ottiene Ni
            1000euro perchè nonpartecipi ai quiz?? eh eh???

il sito è quello concorrente a questo che non si può scrivere qui

Commenta

buon giorno
              mi piace l'idea di potersi confrontare sui vari argomenti con domande e test
              inizio anch'io
              data la tabella
              X : ni
              PATRIMONIO GESTITO (IN MLN DI EURO)
              0l-3 7
              3l-10 19
              10l-30 24

1. è possibile calcolare la mediana del carattere X?
              2. come si giustifica la risposta data?
              3. qualora fosse possibile calcolare la mediana, quanto risulterebbe?

Commenta

ah sisi ho capito diceva frequenza assoluta totale non le singole frequenze assolute...

Commenta

se abbiamo un carettere discreto ed il numero di osservazioni è pari quante modalità mediane abbiamo?

Commenta

1-2- la risposta è si è possibile, si calcola in primo luogo la classe mediana usando le frequenze cumulate, la classe mediana corrisponde a quella classe con frequenza cumulata maggiore uguale a n/2;in questo caso la classe mediana è 10 I-30, poi successivamente, individuata la classe mediana si individua il valore esatto della mediana applicando una determinata formula
                    3- la mediana è: 15

Commenta

ma qual'e' sto sito concorrente??? io ho trovato uno che offre quiz per la preparazione al concorso ma si deve pagare

Commenta

Sto operando...
                      X