annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per una serie statistica sconnessa e’ possibile generalmente determinare:
     la modalità massima  la mediana  la moda

Commenta

voglio le date... dei quiz oggi non me ne frega nulla XD

Commenta

In una indagine statistica si chiede ai soggetti intervistati quale indirizzo universitario intendano scegliere. Il carattere rilevato e’ misurabile su scala :
         intervallare  ordinale  nominale  proporzionale

Commenta

Qual è la migliore rappresentazione grafica per il carattere “titolo di studio”?
           diagramma a barre  diagramma di linea  diagramma a nastri  istogramma

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
            a me risulta che la mediana sia sempre e solo costituita da un unico valore.
            Credo abbia ragione tonga e che si faccia la semisomma anche in caso di carattere discreto con n pari.

Sto dicendo cazzate???
            anche io lo credevo ma il leti ha fatto cadere questa mia convinzione

Commenta

questa carrellata di domande per farmi perdonare la mia assenza per alcuni giorni

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                questa carrellata di domande per farmi perdonare la mia assenza per alcuni giorni
                ecco...pure io farò così!!!
                e spero di rispondere alle tue domande durante la pausa pranzo!!!
                ma voglio le dateeeeeeeeeeeeeee

Commenta

@ 1000 euro non pubblicare quiz a catena. non dai il tempo di rispondere e ragionare insieme
                  @jamp d miù: ho controllato il leti e ha ragione miù: dice testualmente se il carattere è quantitativo discreto non si va oltre all'individuazione dei due valori centrali!
                  è bello potersi confrontare!

Commenta

X miù sull'esercizio:
                    io per individuare la classe mediana utilizzo le frequenze cumulate: la classe mediana corrisponde a quella classe avente cumulata con valore uguale o maggiore a n/2:in questo caso è 10-30 la classe mediana

Commenta

allora come dici tu per caratteri discreti non si fa la semisomma???
                      se ho 1 2 2 2 3 4 5 6 6 7 8 10
                      la mediana non e' (4+5)/2 ma ho 2 mediane 4 e 5?

Commenta

Sto operando...
                      X