Originariamente inviato da 1000euroalmese
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioGrazie statistico82. lo stesso vale per gli altri argomenti che ho citato sopra? oramai l'ho fatta.. :-)
Commenta
-
Io spero che per le preselettive ci diano indicazioni più specifiche perchè sul bando c'è scritto solo che la preselettiva verterà su temi inerenti l'area scelta ma è tramendamente generico e a differenza degli scritti dove è chiaro cosa studiare e cosa no, per la preselettiva potrebbero chiedere di tutto. Per quello che riguarda il rinvio,,, spero proprio non vada troppo per le lunghe, purtroppo non riesco a mantenere concentrazione e motivazione fino a ottobre!!
Commenta
-
Cerco insegnante
Ciao a tutti, anche io ho fatto la domanda per questo concorso Istat ma sono in alto mare con lo studio della Statistica Descrittiva poichè non ho molta voglia e poi mi scoraggia l'idea di trovare un mare di candidati e i posti come sempre sono limitati.
Ho deciso di cercarmi un Insegnante laureato in Scienze Statistiche residente a Reggio Calabria, se qualcuno legge e ha dimestichezza dei software informatici per le applicazioni statistiche (SPSS, data mining e analisi statistica dei dati) e di Excel mi può contattare con un msg privato! Nonostante abbia conseguito 10 anni fa un Diploma universitario in Statistica non ho le conoscenze sufficienti per la realizzazione di Rilevazioni statistiche con l'utilizzo di questionari e tabelle.
Qualcuno sa se ci saranno prove al computer? C'è qualcuno che ha già fatto un concorso simile che può darci maggiori chiarimenti?
Commenta
-
Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggioSPSS, data mining e analisi statistica dei dati????
Ma sta roba c'e' sul programma o ho sbagliato concorso???
Andiamo bene!
in che parte del programma l'hai trovato? io sto ripetendo le fasi dell'indagine statistica, forse si riferiscono a ciò?
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggiomai sentiti!
Andiamo bene!
in che parte del programma l'hai trovato? io sto ripetendo le fasi dell'indagine statistica, forse si riferiscono a ciò?
Commenta
-
Purtroppo non possiamo sapere cosa chiederanno durante le prove d'esame e siccome una volta ho fatto un corso di marketing e Ricerche di mercato dove abbiamo usato SPSS e poi facevamo dei questionari ma non ricordo bene il suo utilizzo quindi volevo approfondire le conoscenze e magari se qualcuno dell'Istat potesse dirci se lo usano?
La prima prova sicuramente verterà su dei test a risposta multipla x fortuna sul libro della Simone ci sono degli esempi e hanno messo anche le risposte mentre sul Maggioli gli esempi non hanno le risposte o sbaglio?
Qui puoi capire a cosa serve e su youtube ci sono tante spiegazioni illustrate in inglese.
SPSS ItaliaUltima modifica di Steffy1974; 25-03-2011, 18:44.
Commenta
Commenta