annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao cristina. a casa mia 40+40+20 fa 100!
    Anch'io come te non credo sia un concorso per intervistatori perché manca la richiesta come requisito la patente di guida. non vedo l'ora che arrivi il 29 almeno si sa qualcosa. io non ho il simone, e lascerei perdere per ora excel! a meno che il 29 venga riportato come materia per le preselezioni informatica!

Commenta

se non danno la batteria dei quiz la vedo dura. puoi studiare quanto vuoi ho trovato pure qualche quiz su internet ed ho notato che anche se le cose le sai puoi sbagliare perche' se ti mettono la domanda in un certo modo puoi sempre confonderti

Commenta

Le preselezioni su migliaia di candidati in genere sono sempre quiz a risposta multipla.

Commenta

scusa tonga ma dice 40 per ciascuno scritto (2 scritti: 80 punti) e 40 per l'orale...
          più i 20 dei titoli...
          Le preselezioni saranno senz'altro quiz a risposta multipla, con questionario a correzione ottica, con 17000 domande non potrebbe proprio essere qualcosa di diverso.
          Ora mi sto leggendo il documento che si trova sul sito istat sulle linee guida per rilevazioni statistiche, mi sembra ben fatto, voi lo avete guardato?

Commenta

Ciao 1000euroalmese,
            dove hai trovato questi quiz su internet? Puoi darmi il link?

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
            se non danno la batteria dei quiz la vedo dura. puoi studiare quanto vuoi ho trovato pure qualche quiz su internet ed ho notato che anche se le cose le sai puoi sbagliare perche' se ti mettono la domanda in un certo modo puoi sempre confonderti

Commenta

Ciao cristina, scusami non avevo letto bene! io sto ripetendo, quando avrò finito mi dedicherò agli approfondimenti. sul sito istat ho trovato diversi documenti interessanti. basta spulciare un po'.

Commenta

Originariamente inviato da cristinaf Visualizza il messaggio
                scusa tonga ma dice 40 per ciascuno scritto (2 scritti: 80 punti) e 40 per l'orale...
                più i 20 dei titoli...
                Hai ragione, all'art.5 del bando dice che la commissione dispone di 100 punti per la valutazione di prove scritte, titoli e prova orale.
                Però poi dopo si contraddice perchè parla di 40 punti per ciascuna prova scritta quindi 40+40+20(titoli)+40(orale)= 140

Le soluzioni sono due, o si sono sbagliati oppure fanno la media dei punteggi dei due scritti, così esce fuori un solo voto che sommano ai punti dei titoli e al voto dell'orale (totale 100)
                Amat Victoria Curam

Commenta

Adesso conta solo una cosa: che arrivi sto "lentissimo" martedì 29... Il resto è noia...xD

Commenta

In effetti porsi problemi di punteggio è decisamente prematuro, però per esperienza personale i concorsi dove gli scritti pesano molto in proporzione a titoli e orali sono in genere più seri. Anche riguardo la batteria dei quiz, se da un lato vorrei che uscisse, dall'altro so che si moltiplicherebbero i casi di imbroglio e questo penalizzerebbe tutti quelli che come noi si fanno il mazzo a studiare. Altri 2 giorni di fisime mentali e poi finalmente sapremo!

Commenta

Le preselezioni sono sempre dei quiz a risposta multipla, dove una volta eseguite si stipula una graduatoria e vengono presi i primi tot. piu' bravi. I voti delle due prove scritte e della prova orale sono di 40 punti ciascuna e la votazione finale viene eseguita facendo prima la media delle due prove scritte cosi da avere un unico voto tra le due prove a cui si aggiunge il voto della prova orale e il voto dei titoli... il punteggio massimo ke si puo' raggiungere è di 100 punti, mentre il minimo senza titoli è 56 punti cioè se uno prende 28 e 28 alle due prove scritte la media è sempre 28 e se ha anke un 28 al'orale e 0 punti ai titoli il minimo voto totale sarà quindi di 56 punti.

Non so se la batteria dei quiz possa uscire (secondo me no anke xke il bando non lo specifica) ma qualora possa essere pubblicata sarebbe un utile strumento perchè non ci sarebbero imbrogli, anzi eviterebbe i cosidetti aiuti dietro le quinte, in quanto un candidato con i quiz pubblicati, e se li studia per bene saprà già a priori del suo operato e nessuno potrà penalizzarlo in quanto sà cosa ha studiato.

Commenta

Sto operando...
                      X