io omani anrò in biblioteca a prenere qualche libro.. ce ne sono di interessanti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Facendo riferimento a quanto dice il bando relativamente alla prima prova e agli argomenti su cui verterà, il programma non dovrebbe comprendere:- cenni di calcolo della probabilità;
- le distribuzioni notevoli (normale, binomiale, ecc.);
- l'inferenza statistica.
Desidererei anche sapere, da chi ha acquistato il testo della Maggioli, più o meno che argomenti tratta la parte sul SISTAN. Avendo già un testo di statistica, il testo della Maggioli lo acquisterei solo per questa parte e vorrei sapere se ne vale la pena!
Se, inoltre, dovessero esserci delle preselezioni, le prove riguarderanno tutti gli argomenti, cioè quelli della prima e seconda prova, oltre che quelli previsti dal colloquio (quindi anche l'inglese e l'informatica)?
Grazie a chi mi risponderà!
Commenta
-
Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggioDesidererei anche sapere, da chi ha acquistato il testo della Maggioli, più o meno che argomenti tratta la parte sul SISTAN.
Grazie a chi mi risponderà!
Funzioni e principi
articolazione del sistemza
Compiti
Commissione per garanzia informazione statistica
Tarttatamento e accessibilità dati statistici
l'ISTAT: struttura e compiti
attività ISTAT
Ordganizzazione interna
Struttura e contenuti principai rilevazioni statistiche ufficilai
Statistiche su popolazione, famiglia e società
Rilevazioni su indistria e servizi, su PA, su fondazioni, su coop, su agricoltura
Il tutto per circa 50 pagg.
Spero di esserti sato utile
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Krol Visualizza il messaggioCiao, io ho preso il maggioli. Il Libro 2 tratta questi argomenti sul SISTAN:
Funzioni e principi
articolazione del sistemza
Compiti
Commissione per garanzia informazione statistica
Tarttatamento e accessibilità dati statistici
l'ISTAT: struttura e compiti
attività ISTAT
Ordganizzazione interna
Struttura e contenuti principai rilevazioni statistiche ufficilai
Statistiche su popolazione, famiglia e società
Rilevazioni su indistria e servizi, su PA, su fondazioni, su coop, su agricoltura
Il tutto per circa 50 pagg.
Spero di esserti sato utile
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioCiao leuca io ho preso i libri ma non li ho aperti ancora perché sto studiando per un altro concorso. tu hai iniziato? spero per metà febbraio di iniziare a fare qualcosa.Amat Victoria Curam
Commenta
-
Originariamente inviato da leuca1982 Visualizza il messaggiopossibile che nessuno sappia di questa seconda prova??forse desta preoccupazione solo a me.....
Commenta
Commenta