Facendo riferimento a quanto dice il bando relativamente alla prima prova e agli argomenti su cui verterà, il programma non dovrebbe comprendere:
cenni di calcolo della probabilità;
le distribuzioni notevoli (normale, binomiale, ecc.);
l'inferenza statistica.
Sbaglio o è così?
Desidererei anche sapere, da chi ha acquistato il testo della Maggioli, più o meno che argomenti tratta la parte sul SISTAN. Avendo già un testo di statistica, il testo della Maggioli lo acquisterei solo per questa parte e vorrei sapere se ne vale la pena!
Se, inoltre, dovessero esserci delle preselezioni, le prove riguarderanno tutti gli argomenti, cioè quelli della prima e seconda prova, oltre che quelli previsti dal colloquio (quindi anche l'inglese e l'informatica)?
Desidererei anche sapere, da chi ha acquistato il testo della Maggioli, più o meno che argomenti tratta la parte sul SISTAN.
Grazie a chi mi risponderà!
Ciao, io ho preso il maggioli. Il Libro 2 tratta questi argomenti sul SISTAN:
Funzioni e principi
articolazione del sistemza
Compiti
Commissione per garanzia informazione statistica
Tarttatamento e accessibilità dati statistici
l'ISTAT: struttura e compiti
attività ISTAT
Ordganizzazione interna
Struttura e contenuti principai rilevazioni statistiche ufficilai
Statistiche su popolazione, famiglia e società
Rilevazioni su indistria e servizi, su PA, su fondazioni, su coop, su agricoltura
Il tutto per circa 50 pagg.
Spero di esserti sato utile
Ciao, io ho preso il maggioli. Il Libro 2 tratta questi argomenti sul SISTAN:
Funzioni e principi
articolazione del sistemza
Compiti
Commissione per garanzia informazione statistica
Tarttatamento e accessibilità dati statistici
l'ISTAT: struttura e compiti
attività ISTAT
Ordganizzazione interna
Struttura e contenuti principai rilevazioni statistiche ufficilai
Statistiche su popolazione, famiglia e società
Rilevazioni su indistria e servizi, su PA, su fondazioni, su coop, su agricoltura
Il tutto per circa 50 pagg.
Spero di esserti sato utile
Ciao leuca io ho preso i libri ma non li ho aperti ancora perché sto studiando per un altro concorso. tu hai iniziato? spero per metà febbraio di iniziare a fare qualcosa.
Ciao leuca io ho preso i libri ma non li ho aperti ancora perché sto studiando per un altro concorso. tu hai iniziato? spero per metà febbraio di iniziare a fare qualcosa.
roxan sono d'accordo con te..però in fondo per la prima prova un programma specifico su cui studiare ci è stato dato..e oltre quel programma per esperienza ti dico che non andranno..mentre sulla seconda è stato specificato poco...
Commenta