ragazzi chi vi dice che nella prova preselettiva oltre la statistica descrittiva non ci siano tutte le altre materie del concorso???? ossia anche quelle 3 a scelta della seconda prova e quelle dell'orale quindi inglese ed excel?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggioImmaginavo che non fosse solo un problema mio, grazie dell'info.
Commenta
-
Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggioIo l'ho preso la settimana scorsa alla libreria DEI in Via nomentana 20. Dopo il mio acquisto però era rimasta una sola copia. Prova a telefonare e vedere se ancora ce l'hanno....il tel è 064416371Amat Victoria Curam
Commenta
-
Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggioho il testo normativo dell'istan di 320 pagine ...se in cambio mi date le 50 della maggioli vi invio il testo cosi potete integrare sia io che voi
una domanda per tutti voi: leggendo un pò i vostri commenti mi pare di aver capito che il testo del maggioli è migliore del simone (ha più pagine sul sistema statistico nazionale, è meno sintetico...)
ma allora come mai è così poco diffuso? (anche io ho avuto qualche problemino a reperirlo a roma....a breve andrò o a via nomentana o a via nazionale a cercarlo lì)
grazie mille a tutti e...buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da rondinemigratrice Visualizza il messaggiociao, scusami l'ignoranza o la tordaggine , cos'è il testo normativo dell'istan (volevi dire istat?) ?
una domanda per tutti voi: leggendo un pò i vostri commenti mi pare di aver capito che il testo del maggioli è migliore del simone (ha più pagine sul sistema statistico nazionale, è meno sintetico...)
ma allora come mai è così poco diffuso? (anche io ho avuto qualche problemino a reperirlo a roma....a breve andrò o a via nomentana o a via nazionale a cercarlo lì)
Per la parte del sistan è migliore il maggioli (50ina di pag contro le 5/6 del simone).
La mia scelta è dipesa dal fatto che a casa sono pieno di libri di statistica, e mi mancava solo la parte del sistan, sennò avrei preso il simone.Amat Victoria Curam
Commenta
-
Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggioragazzi chi vi dice che nella prova preselettiva oltre la statistica descrittiva non ci siano tutte le altre materie del concorso???? ossia anche quelle 3 a scelta della seconda prova e quelle dell'orale quindi inglese ed excel?
Commenta
-
Originariamente inviato da rondinemigratrice Visualizza il messaggiociao, scusami l'ignoranza o la tordaggine , cos'è il testo normativo dell'istan (volevi dire istat?) ?
Commenta
-
Originariamente inviato da Roxan Visualizza il messaggioPerchè nel bando all'articolo 7 c'è la tabella con tutto quello che bisogna teoricamente studiare per ogni prova, quindi io oltre quello che sta scritto a lato di PRIMA PROVA non vado! Altrimenti non avrebbe avuto senso fare una tabella con gli argomenti di ogni singola prova e poi mettere tutto nella prima prova (almeno spero)
Questo significa che se ci sarà una prova preselettiva, essa riguarderà le materie relative alle aree concorsuali, quindi non fa riferimento solo agli argomenti della prima prova (statistica descrittiva) ma anche a quelli delle altre prove. O almeno io ho capito così...
Commenta
-
Cavoli è vero, scusate allora... Solo che a questo punto rimango sempre dell'idea di studiare la statistica descrittiva più il sistan perchè le domande relative alla seconda prova non me le so immaginare sotto forma di quiz (anche perchè non ho capito manco di che si tratta di preciso) e, per quanto riguarda excel, studiando dal simone qualcosetta cè scritto tra un capitolo e l'altro (sarebbero le stesse formule che dobbiamo sapere scritte su un foglio excel)... Però non saprei di preciso, non vorrei dire altre cavolate
Commenta
Commenta