annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
    :O E dove lo trovi il tempo per studiare, con un lavoro e un figlio (che immagino sia piccolissimo)????
    cerco di studiare la mattina presto prima che si svegli il piccolo (3 anni) e cominci a lavorare..voglio tentare semplicemente perchè se non mi aiuto da sola nessuno lo farà di certo..sono positiva non mi aspetto di vincere il concorso ma so che ce lo messa tutta.

Commenta

Originariamente inviato da lily80 Visualizza il messaggio
      cara margy80 ti capisco benissimo! anch'io non ho mai studiato la statistica, ho un lavoro (se si può chiamare così...) e due pest...emh, figli. La statistica non sembra particolarmente difficile solo che è tanta!!! ora sto studiando su un compendio, ma quando lo troverò vorrei prendere il Simone. una cosa non ho capito però: la differenza tra classe di modalità aperta e chiusa... scusate l'ignoranza, ma il mio libro non fa esempi e io non riesco proprio a capire. grazie a chi vorrà illuminarmi...
      da quello che ho capito una classe si dice aperta quando i valori limite sono esclusi dalla classe : tipo classe 2 ,10 i valori limite ossia 2 e 10 sono eslusi e si scrive anche 2 -[ ]- 10 .L

Commenta

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ovviamente ho fatto domanda anch'io.
        - Per prepararmi alle selezioni pensavo di comprare uno dei 2 testi (Simone / Maggioli) di cui si è parlato.
        Se non ho capito male il "Simone" ha una parte più ampia dedicata alla teoria, mentre il "Maggioli" ha un'ampia parte utile alla seconda pressoché assente nell'altro. Questo mi fa propendere per il "Maggioli" però vorrei sapere quali sono le differenze tra i 2 relativamente alla parte teorica. Ci sono argomenti che nel "Maggioli" non sono trattati o semplicemente ci sono meno esercizi? Secondo voi quanto ci vuole x studiare uno dei 2 manuali?
        Se non hai nessuna base di statistica, secondo me, è meglio il maggioli: è più sintetico e facile. Credo cjhe non dovresti farti spaventare dalla statistica: nel concorso precedente le domande erano semplici (così dicono qulli che lo hanno fattop) e il nostro bando infatti parla di "nozioni di base sulle rilevazioni e elementi di statistica descrittiva". Claro, è un'opinione personale...

Commenta

Originariamente inviato da margy80 Visualizza il messaggio
          da quello che ho capito una classe si dice aperta quando i valori limite sono esclusi dalla classe : tipo classe 2 ,10 i valori limite ossia 2 e 10 sono eslusi e si scrive anche 2 -[ ]- 10 .L
          si parla di classe chiuse quando i valori limite della classe sono inclusi nell'intervallo di riferimento e si scrive [2,10]
          inoltre una classe può essere aperta a sinistra e chiusa a destra ] 2,10] 2 escluso e 10 incluso
          -chiusa a destra e aperta a sinistra [2,10[
          aperta a destra e sinistra
          chiusa a destra e a sinistra

spero di essere stata chiara
          solitamente il raggruppamento per classi delle modalità riguarda le variabili quantitative continue.

Commenta

Originariamente inviato da lily80 Visualizza il messaggio
            cara margy80 ti capisco benissimo! anch'io non ho mai studiato la statistica, ho un lavoro (se si può chiamare così...) e due pest...emh, figli. La statistica non sembra particolarmente difficile solo che è tanta!!! ora sto studiando su un compendio, ma quando lo troverò vorrei prendere il Simone. una cosa non ho capito però: la differenza tra classe di modalità aperta e chiusa... scusate l'ignoranza, ma il mio libro non fa esempi e io non riesco proprio a capire. grazie a chi vorrà illuminarmi...
            ciao lilly80,
            mi conforta il fatto che ci sia qualcuno che vive le mie stesse situazioni..la voglia di migliorare è tanta soprattutto di dare un buon futuro ai ns figli..speriamo bene , l'impegno c'è..

Commenta

ciao lilly80,
              mi conforta il fatto che ci sia qualcuno che vive le mie stesse situazioni..la voglia di migliorare è tanta soprattutto di dare un buon futuro ai ns figli..speriamo bene , l'impegno c'è..
              Complimenti ad entrambe per l'impegno
              Amat Victoria Curam

Commenta

che bello!!! ci sono altre mamme!!!! io ho una bimba di 2 anni e lavoro....ma è soprattuto per lei che mi voglio rimettere in gioco. per la grande voglia di offrirle un futuro qualitativamente migliore.

Commenta

Comincio a sentirmi un moccioso!!
                  Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggio
                    che bello!!! ci sono altre mamme!!!! io ho una bimba di 2 anni e lavoro....ma è soprattuto per lei che mi voglio rimettere in gioco. per la grande voglia di offrirle un futuro qualitativamente migliore.
                    benevenuta nel club mamme agguerrite e volenterose..

Commenta

benevenuta nel club mamme agguerrite e volenterose..
                      grazieeeee!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X