annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
    Comincio a sentirmi un moccioso!!
    NO non dire così hanzosashimi ..mi fai sentire vecchia!!!
    e fortunatamento non lo sono ancora...

Commenta

Originariamente inviato da margy80 Visualizza il messaggio
      NO non dire così hanzosashimi ..mi fai sentire vecchia!!!
      e fortunatamento non lo sono ancora...
      Dai più o meno stiamo vicini con l'età, io sono dell'86

Domanda rivolta a tutti: voi le fate le misure di forma e concentrazione? sul bando non ne parla.
      Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
        Dai più o meno stiamo vicini con l'età, io sono dell'86

Domanda rivolta a tutti: voi le fate le misure di forma e concentrazione? sul bando non ne parla.
        Se per misura di concentrazione intendi il rapporto di concentrazione, ti rispondo di sì, che l'ho studiato in quanto nel mio testo è incluso nel capitolo sull'elaborazione dei dati, subito dopo la variabilità assoluta e relativa. Per misure di forma non so cosa intendi , ma la parte sulla forma della distribuzione l'ho fatta per sommi capi...
        Spero cmnq di aver capito bene...

Commenta

certo che devi fare le misure di forma....sono compresi tra gli indici descrittivi....se stai indendendo l'indice di curtosi si devi farlo

Commenta

ragazzi io sono laureato in economia da quasi un anno...e sto a casa senza fare nulla...mando curriculum ma niente...ho fatto un colloquio per la banca carime ho passato anche le prove preselettive ma poi mi hanno eliminato...ho gia' fatto un esame di statistica all'università trovando molte difficoltà...spero che questo concorso possa salvarmi mi sento una persona inutile

Commenta

ragazzi lo facciamo un gruppo su facebook per tutti i partecipanti al concorso?

Commenta

grazie mille, margy80 (siamo dello stesso anno?!), dell'esauriente risposta sulle classi di modalità. Lo so che può sembrare pazzesco, ma io credo che ci riuscirò! ce la metto tutta. certo, se non sarà così non rimmarrò choccata... ho sentito tante persone dire che provavano ma senza crederci, "tanto sicuramente non mi prenderanno...". la nostra differenza è che ci crediamo e per questo ce la mettiamo tutta!!!! quindi, care future colleghe e futuri colleghi, spero di conoscervi presto e di passare con voi lunghe ore di utile e redditizio lavoro

Commenta

Ehi ehi! ci sono anche io! classe 80! e in questo concorso ci credo e ci spero! :-)

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                      Bella idea io ci stò...non ho letto tutta la discussione perchè è veramente lunghissima... Io ho comprato il Maggioli come libro che qui in sardegna mi sembra si reperisca abbastanza facilmente.... Ho dato qualche esame di statistica all'università e credo che ci sia qualche libro più semplice per chi non ha mai studiato questa materia.... In particolare una mia prof ha scritto un libro che si chiama "statistica demenziale" ( il nome dice già tutto) che spiega in maniera quasi elementare i concetti base (media, moda, mediana, punteggi z ect)..... A me ha reso l'approccio alla materia più sereno perciò lo consiglio per il resto in bocca al lupo a tutti e speriamo bene....

Commenta

Sto operando...
                      X