l'ho scritto prima sono appunti di un corso non e' un libro ma nn si capisce gran che perche' entra di mezzo la statistica inferenziale...fino ad un certo punto e' tranquillo si parla in generale poi dopo si scatena con l'inferenza...voi avete provato a trovare dei libri?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggioma delle pagine finali del simone cosa vi studiate? sono tutte statistiche percentuali ecc che senso ha studiarle?
Credo che siano un esempio della seconda prova...
Commenta
-
Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggioQualcuno sa se si puo' utilizzare una calcolatrice al concorso per
fare i conti(ad esempio nel calcolo delle medie...)???
Commenta
-
se non sono esercizi la prova preselettiva e la prima prova sono uguali?ragazzi che state studiando? io ho finito il libro simone ho fatto gli esercizi tranne 2 o 3 sulla regressione la teoria piu' o meno l'ho fatta ma mi mancano delle dimostrazioni e ho fatto excel sul simone tranne il box plot . ora vado a comprare il maggioli per studiare il sistan. mi chiedevo ma excel che cavolo possono chiederti all'orale...cioe' ti possono far fare qualcosa al pc o possono chiederti qualcosa di teorico?
Commenta
-
Arrivarci all'orale...
Comunque stai bruciando le tappe.
Credo che la prova preselettiva verra' data al minimo a fine maggio/giugno.
Lo stesso concorso,uscito a lugliio del 2009, con meno domande,perche' a tempo
determinato,la prima prova(la preselettiva mi pare che non c'e' stata) e' stata messa alla
fine di novembre.La seconda prova addirittura a Giugno dell'anno successivo!!!
Questo concorso durera' un annetto almeno.
Io iniziero' a Marzo a studiare.
Adesso non posso.Ultima modifica di jamp78; 15-02-2011, 09:54.
Commenta
-
Concordo, anch'io inizierò a studiare a marzo. Comunque vorrei dare un consiglio al collega 1000euroalmese: ti vedo troppo agitato, non è questo il modo ottimale per affrontare i problemi. Io posso capirti, sono laureato in Economia come te e non riesco a trovare un'occupazione, ma è deleterio approcciare il mondo del lavoro come fai tu, potresti mandare tutto all'aria in un concorso o in un colloquio solo per la troppa tensione. Poi non autoflagellarti, e soprattutto non sfogarti su un forum come questo dove casomai qualcuno potrebbe ridere di te alla tue spalle o compatirti. Un po' di dignità! Dai che prima o poi troveremo qualcuno che ci apprezzerà per le nostre qualità! Ma soprattutto bisogna cacciare i cosidetti!
un collega inoccupato
Commenta
Commenta