annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti volevo un consiglio....non avendo mai fatto statistica secondo voi posso fare il concorso, studiando ex novo la materia? Non so se comprare il libro erchè ho paura che gli altri siano piu preparati di me! Aiuto....cosa devo fare?
    grazie

Commenta

se ci credi veramente perché non provarci? però oltre al libro del concorso ti conviene prendere un libro di statistica descrittiva. perché molte cose sul libro del concorso sono molto sintetiche. un libro di stat descrittiva ti aiuterebbe a capire meglio!

Commenta

Originariamente inviato da indrany Visualizza il messaggio
        ciao a tutti volevo un consiglio....non avendo mai fatto statistica secondo voi posso fare il concorso, studiando ex novo la materia?
        Se pò fà , se pò fà.
        Amat Victoria Curam

Commenta

grazie...mi potresti indicare un libro di statistica descrittiva? la maggioli o la simone ce l'hanno o meglio un testo piu specifico???

Commenta

Allora io studio sul Libro del concorso della maggioli e poi su un testo chiamato elementi di statistica descrittiva preso in biblioteca. ora non posso darti l'autore perché non sono a casa. comunque se fai una ricerca su internet ne trovi tanti. sono tutti intorno alle 250 pagine ma non ti spaventare perché ci sono molti esempi che ti aiutano a capire le formule. io mi trovo bene e posso dirti che usando solo il libro del concorso non avrei capito molto.

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
              ciao tonga...sto studiando la parte di informatica del maggioli...poi dal primo marzo comincio a ripetere tutto e a fare inglese...
              Scusate ma non credo di aver capito, perche studiare la parte di informatica?

Commenta

Originariamente inviato da Pino dei Palazzi Visualizza il messaggio
                Scusate ma non credo di aver capito, perche studiare la parte di informatica?
                Perchè per quanto improbabile potrebbe esserci nella preselettiva.
                Amat Victoria Curam

Commenta

Qualcuno sa dove prendere spunto per "fonti amministrative ad uso statistico."
                  Tra una settimana iniziero' a studiare e sto raccogliendo il materiale di studio.

Ho letto che 1000euroalmese possiede appunti di un esame che contiene questo argomento.

Potresti dirci almeno che tipo di esame era???

Commenta

E' assurdo,a me ancora deve tornare la ricevuta della raccomandata,spedita il 10 gennaio scorso!
                    Sul sito delle poste mi dice che la raccomandata è presso l'ufficio Roma Esquilino:vuol dire che ancora non è stata consegnata!

Commenta

Ciao ragazzi sono nuova del forum! Anche io ho fatto domanda per il concorso.. Speriamo bene!!
                      Mi sto preparando sul Simone, ma cercando su internet ho trovato una scuola che fa un corso di preparazione. Stavo valutando. Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi già l'ha visto o si è iscritto?
                      Lias - Corso preparazione concorso ISTAT

Commenta

Sto operando...
                      X