annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    Mi chiedo se riusciranno a rispettare la scadenza del 29 marzo..
    Effettivamente, anche fossero 10K è comunque un esercito, solo per le preselezioni ci vorranno una decina di giorni mattina e pomeriggio

Commenta

Siamo tantissimi, anzi troppi...sarà veramente dura.
      Tutto questo è una sintesi della situazione lavorativa in Italia...è veramente drammatico!!!

Commenta

ragazzi vi spiego la mia storia...incautamente ho fatto domanda per 2 aree. per fortuna mi accorsi dell'errore e chiamai al numero info. prima la signora mi disse che non si poteva fare piu' nulla che ero stato eliminato. poi richiamando mi disse che aveva sbagliato che per rimediare dovevo mandare una nuova raccomandata dove dicevo di annullare una delle 2 domande. e cosi' ho fatto. speriamo che sia tutto a posto

Commenta

Originariamente inviato da ciciset Visualizza il messaggio
          Leggete un po' cosa c'è scritto qui...da paura!!!!

Istat, boom di domande per 115 posti di cter
          Bhe diciamo ke non è un vero boom di domande ma rimaniamo sempre nei canoni. Io ho fatto anche domanda per concorsi dove c erano tanti profili circa 14 messi a concorso, e arrivarano quasi 40 mila domande e per il mio solo profilo ne arrivarano quasi 10 mila per poi presentarsi alla preselezione in 2200 circa per un totale per tutti i profili di quel concorso di circa 10 mila candidati. Quindi alla preselezione si presenterano circa 1/4 dei candidati ke avevano fatto la domanda. Tieni ora conto ke se per i 69 posti saranno arrivate circa 10/12 mila domande alla fine gli effettivi ke si presenteranno saranno circa 3 mila candidati e tenendo conto ke passano agli scritti i primi 276 e cioè circa 1/10 alla fine tale proporzione si ritrova in tutti i megaconcorsi ke si fanno. Quindi non vedo nulla di scadaloso o di boom di domande... i soliti titoloni del cavolo. Secondo me invece il 29 marzo ci sarà un rinvio, ma visto ke i contratti firmati dai nuovi collaboratori a tempo determinato scadranno a settembre del 2012, se vorrano assumere quelli di questo concorso dovranno inziare nel 2011 facendo la preselezione e le prove scritte,mentre l'orale ci dovrebbe essere nel 2012. Non sono un veggente ma lo deduco xke i profili messi a concorso per assumere i CTER a tempo determinao sono gli stessi di questo concorso i quali hanno firmato a scaglioni, e cioè il primo a settembre del 2010 con durata di 2 anni mentre l'ultimo scaglione ha firmato il 1° marzo del 2011 con durata di 18 mesi, questo quindi mi fa capire ke se i primi hanno firmato per 24 mesi mentre gli ultimi hanno firmato per 18mesi per tutti quelli assunti a tempo determianto la scadenza dei loro contratti sarà a settembre del 2012 dove in tale periodo dovranno essere conclusi questi concorsi di 115 posti. Anzi visto ke nel profilo dell'area tecncio statistico sn stati assunti tantissimi, questo mi fa pensare ke alla fine invece di 69 posti potrebbero far scorrere la graduatoria nei prossimi anni. Naturalmente queste sono tutte supposioni in base alle informazioni suddette ke sn comuque vere. Quindi non mi preoccuperei piu di tanto delle 17 mila domande arrivate xke siamo nei canoni. E lasciate stare quei cavoli di corsi ke in sole 24 ore ti imparano la statistica al prezzo di quasi 600 euro. Sarebbe da denunciarli questi ladroni.

Commenta

bell'analisi mark! sinceramente voglio sperare in un rinvio per arrivare al concorso al meglio della preparazione. se poi non sarà così.. pazienza!

Commenta

E' uscito un'altro concorso per Collaboratori tecnici statistici a tempo determinato
              Selezioni

Questi dell'istat sò mezzi matti, Bah!
              Amat Victoria Curam

Commenta

mark1 non ho capito bene, se ci sara' un rinvio sara' possibile fare preselezione e scritti nel 2011?
                credo di no, quindi se il tuo ragionamento è giusto, nessun rinvio

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                  E' uscito un'altro concorso per Collaboratori tecnici statistici a tempo determinato
                  Selezioni

No, nn sono matti. Questo invece ti fa capire ke i posti del concorso uscito nel 2009 sempre per CTER area tecnico statistica, la maggior parte sn stati assunti a roma, mentre ora è evidente ke servono altri CTER in altre regioni. E' facile quindi capire ke questa qualifa di CTER nell'erea tecnico statistico è quella ke serve di piu' rispetto alle altre, e da qui dedurre ke i 69 posti messi a concorso per questa area è solo una goccia, percio' non mi meraviglierei ke una volta conclusi questi concorsi ne assumeranno molti di piu dei 69 messi a concorso.

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                    Selezioni

Mah! roba da matti.. a questo punto credo che non ci sarà il rinvio il 29.

Commenta

Il rinvio ke dico io, se ci sarà ci dovrebbe essere solo per una questione di organizzazione. Quindi se ad esempio ancora non si sn organizzati allora un rinvio è del tutto normale e fisiologico, ma se qualora ci fosse non penso ke sia molto lontano, cioè potrebbero rinviare il tutto nei mesi di aprile/maggio per poi uscire le date della preselezione da fare nei mesi estivi di giugno/luglio 2011. Gli scritti poi li potrebbero fare in autunno tipo ottobre/novembre 2011 e quindi anche se il 29 marzo ci sarà un rinvio le cose non dovrebbero cambiare di molto e fare sia la preselezione ke gli scritti comodamente nel 2011, per poi fare gli orali nel 2012 tipo maggio/giugno. Alla fine come tempi, se rispeteranno la scadenza dei contratti a tempo determinato, ci siamo ampiamente. Poi chi vivrà vedrà.

Commenta

Sto operando...
                      X