annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    No, nn sono matti. Questo invece ti fa capire ke i posti del concorso uscito nel 2009 sempre per CTER area tecnico statistica, la maggior parte sn stati assunti a roma, mentre ora è evidente ke servono altri CTER in altre regioni. E' facile quindi capire ke questa qualifa di CTER nell'erea tecnico statistico è quella ke serve di piu' rispetto alle altre, e da qui dedurre ke i 69 posti messi a concorso per questa area è solo una goccia, percio' non mi meraviglierei ke una volta conclusi questi concorsi ne assumeranno molti di piu dei 69 messi a concorso.
    Che gli servissero gli CTER Statistici l'avevo capito, ma non capisco perchè mò gli servono a tempo determinato. Forse non c'hanno na lira
    Amat Victoria Curam

Commenta

Gli servono a tempo determinato primo xke i vekki candidati ke li hanno fatti sn stati assunti quasi tutti a roma da come ho letto, secondo ne hanno assunti cosi tanti ke è evidente per loro indire un nuovo bando a tempo determinato per le altre regioni in attesa di concludere il concorso per i 69 posti. Io presumo ke alla fine invece di 69 ne assumeranno anche piu di 100, poi ovvio ke alle volte questi enti anke se è vero ke gli occorra una certa qualifica cercano di attoppare l'emergenza con contratti a tempo determinato, sai i cosidetti tagli ke questi governi fanno sugli enti, e quindi si devono arrangiare in questo modo.

Commenta

Quindi mark secondo il tuo ragionamento il concorso a tempo determinato si svolgerà e si concluderà prima di quello dei 69 collaboratori. non so, mi sembra strano..
        Si potrà inviare la domanda per questo concorso?

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          Quindi mark secondo il tuo ragionamento il concorso a tempo determinato si svolgerà e si concluderà prima di quello dei 69 collaboratori. non so, mi sembra strano..
          Si potrà inviare la domanda per questo concorso?
          Si e no. Appurato ke gli servono molti CTER in questo profilo non vuol dire ke se ad esempio gli occorrono in tutta italia 200 tecnici assumeranno oltre ai 69 anke tutti quelli rimasti, xke purtroppo vige la legge dei tagli e quindi si devono arrangiare... tipo una volta scaduti nel 2012 i contratti dei vekki candidati dei concorsi del 2009 poi potranno assumere i 69 piu altri, fino ad arrivare ad esempio a quota 100 se vorranno tamponare tale mancanza a tempo indeterminato, mentre gli altri 100 saranno quelli ke provengono da questo nuovo concorso a tempo determinato. Insomma cercheranno di fare una via di mezzo per poi scorrere la graduatoria a tempo indeterminato se occorrerà nei 3 anni successivi, quando mano a mano scadranno i contratti a tempo det. di questo nuovo concorso. Questo vuol dire ke il concorso dei 69 e quello ke è uscito ora anke se sn le stesse qualifike avranno strade diverse, in base all'esempio suddetto. Cmq sia certo ke ci puoi partecipare, ma il bando dice ke devi scegliere la regione.

Commenta

E cmq tieni conto ke nel corso del 2011 l'istat pubblicherà sulla GU altri concorsi come collaboratore amministrativo ricercatore e tecnologo a tempo indeterminato e quindi per forza di cose deve far quadrare le risorse economike a sua disposzione se vorrà fare altri concorsi per posti di lavoro fissi. Certo poi è vero ke il personale ke gli occorre effettivamente è di più, però per tamponare pubblica anke questi concorsi a tempo determinato, così ke una volta finiti questi contratti e questi concorsi ke avranno una graduatoria ke durerà 3 anni potranno se lo vorranno attingere da questa per le future assunzioni a tempo indeterminato, cosi' come è accaduto circa 3 anni fa, nel 2008.

Commenta

Domani darò un'occhiata al bando. quindi dici che non ci sarà conflitto con la domanda al concorso dei 69.. cmq spero in un rinvio del concorso dei 69 di qualche mese. chi vivrà vedrà!

Commenta

Mark oi sembri preparato. come fai a sapere del concorso di 3 anni fa?

Commenta

Mark oi sembri preparato. come fai a sapere del concorso di 3 anni fa?
                  Come faccio a saperlo? la forza di internet basta spulciare un pò... Cmq ho letto dal bando ke ogni regione farà a se e quindi secondo me rispetto a quello del 2009 dove il tutto venne fatto a roma, in questo ogni regione pensarà per se e quindi i tempi dovrebbero essere pure piu' brevi.

Commenta

Ho letto L'altro bando. molto probabilmente invierò la domanda

Commenta

Ho letto L'altro bando. molto probabilmente invierò la domanda
                      scusa la domanda,ma a quale bando ti riferisci?

Commenta

Sto operando...
                      X