Originariamente inviato da rondinemigratrice
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da rondinemigratrice Visualizza il messaggio"scusate qualcuno di voi sa quando si possono vedere i compiti sul sito della formez"...domanda che almeno un'altra persona ha fatto nelle precedenti pagine e che è caduta nel vuoto....
Grazie a chi mi vorrà rispondere...
Commenta
-
Originariamente inviato da Cranof81 Visualizza il messaggioDobbiamo impugnare la delibera del 31 maggio con la quale i precari sono stati esclusi dalla preselezione, l'unica soluzione è quella del ricorso al TAR, abbiamo 60 giorni di tempo....ma mi hanno detto che siccome i 60 giorni scadono i primi di agosto, scatta la sospensiva dei termini (correggetemi se sbaglio), e quindi abbiamo tempo fino all'inizio di settembre.....
Cerchiamo di raggiungere un numero consistente...
Per questo motivo ho creato il gruppo facebook...
Ciao a tutti......
Non interessa impugnare tanto la delibera del 31 maggio xke quella nessuna l'ha vista e nessune ne ha conoscenza quanto i termini partano dal 10 giugno dove è stato pubblicato l 'atto ke escludeva i precari interni dalla preselezione in GU...quell'atto equivale alla piena conoscenza e notifica e da li partono i termini... ora come vuole la legge prima di fare ricorso agli organi di giustizia amministrativa si cerca di risolvere la questione facendo ricorso amministrativo all'istat il quale avrà 90 giorni di tempo per accettare o respingere e qualora sarà respinto da quel giorno in cui l'istat ha deciso ripartono i nuovi 60 e 120 giorni per fare ricorso al tar e/o al al capo dello stato... è ovvio ke se uno far ricorso al tar non puo farlo al capo dello stato e viceversa mentre se un candidato fa ricorso al tar e un altro se vuole al capo dello stato, si potrà fare...insomma basta ke nn sia la stessa persona ke fa due ricorsi...questo per ki nn lo sapesse.
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio... è ovvio ke se uno far ricorso al tar non puo farlo al capo dello stato e viceversa mentre se un candidato fa ricorso al tar e un altro se vuole al capo dello stato, si potrà fare...insomma basta ke nn sia la stessa persona ke fa due ricorsi...questo per ki nn lo sapesse.
L' Istat dovrebbe indire un nuovo concorso daccapo, invalidando questo, o potrebbe comunque continuare l' attuale concorso escludendo dalla graduatoria finale i precari? (o integrando la loro prova con un'altra prova preselettiva, ma questo mi sembra improbabile)
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Eriks Visualizza il messaggioPosso chiedere una cosa: quale è in sostanza la differenza tra i vari ricorsi e le eventuali conseguenze se venissero accettati?
L' Istat dovrebbe indire un nuovo concorso daccapo, invalidando questo, o potrebbe comunque continuare l' attuale concorso escludendo dalla graduatoria finale i precari? (o integrando la loro prova con un'altra prova preselettiva, ma questo mi sembra improbabile)
Grazie
A priori non è il bando ad essere portatore di vizi di legittimità ma l'atto con cui si è deciso di esonerare i precari interni, quindi semmai il giudice annulla quell atto e di conseguenza la graduatoria delle preselezioni xke viziata fin dall'origine ma non il bando... questo vuol dire ke poi l istat deve rifare una nuova preselezione. Se invece era il bando illegale allora si annullava il bando e quindi ricominciare tutto dall inizio con un nuovo bando di concorso, ma come ti ripeto il bando non è illegale.Ultima modifica di mark1; 29-06-2011, 12:31.
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioquesto vuol dire ke poi l istat deve rifare una nuova preselezione. Se invece era il bando illegale allora si annullava il bando e quindi ricominciare tutto dall inizio con un nuovo bando di concorso, ma come ti ripeto il bando non è illegale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Eriks Visualizza il messaggio.....quindi le prove scritte se verranno fatte saranno comunque valide e non bisognerà rifarle, giusto?
Commenta
-
Ciao Tonga, ciao Eriks, ciao Mark!
Grazie mille!!! Tonga, non avevo trovato la tua risposta..cmq è verissimo che ci vuole più tempo a leggere questo forum che a studiare per il concorso xD
La data di uscita del calendario esami mi era sfuggita, nonostante fosse lì sotto i miei occhi! ...eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte che uscivano il primo luglio....vabbè... perchè secondo te Mark stanno facendo slittare tutto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggiolui non ha detto questo: ha detto che verrebbe invalidato l'esito delle preselettive, il che presuppone che poi si debbano fare nuove preselettive per tutti e nel mentre il tutto sia sospeso, cioè che gli scritti non si facciano finchè non si chiarisce chi ha diritto a farli con la nuova preselettiva
solo che la sospensione arriva se il ricorso viene accettato e se abbiamo tempo fino a settembre per farlo, verrà in caso sospeso dopo che le prove scritte sono state svolte.... e in questo caso vengono annullate o sono comunque valide?
è questo che mi chiedo
Commenta
Commenta