annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rondinemigratrice Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Ma dove l'hai letto che l'istat ha spostato l'uscita del diario delle prove scritte al 1°agosto? io ho cercato sul sito dell'istat ma non ho trovato nessuna comunicazione a riguardo.
    Poi volevo chiedervi se su questo forum ormai si parla solo del ricorso (visto anche il titolo) o si possono fare (più che fare, avere risposta) domande del tipo "scusate qualcuno di voi sa quando si possono vedere i compiti sul sito della formez"...domanda che almeno un'altra persona ha fatto nelle precedenti pagine e che è caduta nel vuoto....
    Grazie a chi mi vorrà rispondere...
    Gli elenchi definitivi saranno pubblicati ufficialmente su questo sito a partire dal 1° luglio 2011. In pari data sarà pubblicato, per ciascuna area, l'elenco degli ammessi a sostenere le prove scritte, che si terranno nei giorni e nei luoghi pubblicati su questo sito il 1° agosto 2011.

Commenta

Originariamente inviato da rondinemigratrice Visualizza il messaggio
      "scusate qualcuno di voi sa quando si possono vedere i compiti sul sito della formez"...domanda che almeno un'altra persona ha fatto nelle precedenti pagine e che è caduta nel vuoto....
      Grazie a chi mi vorrà rispondere...
      io so che le prove si possono vedere sul sito della formez a partire dal 1 luglio.....

Commenta

Originariamente inviato da Cranof81 Visualizza il messaggio
        Dobbiamo impugnare la delibera del 31 maggio con la quale i precari sono stati esclusi dalla preselezione, l'unica soluzione è quella del ricorso al TAR, abbiamo 60 giorni di tempo....ma mi hanno detto che siccome i 60 giorni scadono i primi di agosto, scatta la sospensiva dei termini (correggetemi se sbaglio), e quindi abbiamo tempo fino all'inizio di settembre.....
        Cerchiamo di raggiungere un numero consistente...
        Per questo motivo ho creato il gruppo facebook...
        Ciao a tutti......

Non interessa impugnare tanto la delibera del 31 maggio xke quella nessuna l'ha vista e nessune ne ha conoscenza quanto i termini partano dal 10 giugno dove è stato pubblicato l 'atto ke escludeva i precari interni dalla preselezione in GU...quell'atto equivale alla piena conoscenza e notifica e da li partono i termini... ora come vuole la legge prima di fare ricorso agli organi di giustizia amministrativa si cerca di risolvere la questione facendo ricorso amministrativo all'istat il quale avrà 90 giorni di tempo per accettare o respingere e qualora sarà respinto da quel giorno in cui l'istat ha deciso ripartono i nuovi 60 e 120 giorni per fare ricorso al tar e/o al al capo dello stato... è ovvio ke se uno far ricorso al tar non puo farlo al capo dello stato e viceversa mentre se un candidato fa ricorso al tar e un altro se vuole al capo dello stato, si potrà fare...insomma basta ke nn sia la stessa persona ke fa due ricorsi...questo per ki nn lo sapesse.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
          ... è ovvio ke se uno far ricorso al tar non puo farlo al capo dello stato e viceversa mentre se un candidato fa ricorso al tar e un altro se vuole al capo dello stato, si potrà fare...insomma basta ke nn sia la stessa persona ke fa due ricorsi...questo per ki nn lo sapesse.
          Posso chiedere una cosa: quale è in sostanza la differenza tra i vari ricorsi e le eventuali conseguenze se venissero accettati?
          L' Istat dovrebbe indire un nuovo concorso daccapo, invalidando questo, o potrebbe comunque continuare l' attuale concorso escludendo dalla graduatoria finale i precari? (o integrando la loro prova con un'altra prova preselettiva, ma questo mi sembra improbabile)
          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Eriks Visualizza il messaggio
            Posso chiedere una cosa: quale è in sostanza la differenza tra i vari ricorsi e le eventuali conseguenze se venissero accettati?
            L' Istat dovrebbe indire un nuovo concorso daccapo, invalidando questo, o potrebbe comunque continuare l' attuale concorso escludendo dalla graduatoria finale i precari? (o integrando la loro prova con un'altra prova preselettiva, ma questo mi sembra improbabile)
            Grazie
            i due ricorsi hanno lo stesso valore ma diverse modalità...nel ricorso al TAR i tempi di giudizio sn brevi ma i costi maggiori mentre nel ricorso al capo dello stato i costi sn quasi azzerrati solo le spese postali mentre i tempi sn lunghi,ma uno kiedendo in entrambi i ricorsi la sospensiva cautelare e cioè del concorso lo stesso viene sospeso in attesa di giudizio, anke per molti mesi. Nel ricorso al TAR decide il TAR ma la parte ke perde potrà se vuole impugnare la sentenza del TAr e fare un secondo ricorso al Consiglio di stato il quale potrà riconfermare quello ke ha detto il TAR oppure annullare, mentre nel ricorso al capo dello stato ki decide è il Consiglio di stato...

A priori non è il bando ad essere portatore di vizi di legittimità ma l'atto con cui si è deciso di esonerare i precari interni, quindi semmai il giudice annulla quell atto e di conseguenza la graduatoria delle preselezioni xke viziata fin dall'origine ma non il bando... questo vuol dire ke poi l istat deve rifare una nuova preselezione. Se invece era il bando illegale allora si annullava il bando e quindi ricominciare tutto dall inizio con un nuovo bando di concorso, ma come ti ripeto il bando non è illegale.
            Ultima modifica di mark1; 29-06-2011, 12:31.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
              questo vuol dire ke poi l istat deve rifare una nuova preselezione. Se invece era il bando illegale allora si annullava il bando e quindi ricominciare tutto dall inizio con un nuovo bando di concorso, ma come ti ripeto il bando non è illegale.
              .....quindi le prove scritte se verranno fatte saranno comunque valide e non bisognerà rifarle, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Eriks Visualizza il messaggio
                .....quindi le prove scritte se verranno fatte saranno comunque valide e non bisognerà rifarle, giusto?
                lui non ha detto questo: ha detto che verrebbe invalidato l'esito delle preselettive, il che presuppone che poi si debbano fare nuove preselettive per tutti e nel mentre il tutto sia sospeso, cioè che gli scritti non si facciano finchè non si chiarisce chi ha diritto a farli con la nuova preselettiva

Commenta

Ciao Tonga, ciao Eriks, ciao Mark!
                  Grazie mille!!! Tonga, non avevo trovato la tua risposta ..cmq è verissimo che ci vuole più tempo a leggere questo forum che a studiare per il concorso xD
                  La data di uscita del calendario esami mi era sfuggita, nonostante fosse lì sotto i miei occhi! ...eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte che uscivano il primo luglio....vabbè... perchè secondo te Mark stanno facendo slittare tutto?

Commenta

ecco!!!! l'avevo letto qui!!!!
                    http://www.istat.it/servizi/concorsi...mentoprove.pdf

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
                      lui non ha detto questo: ha detto che verrebbe invalidato l'esito delle preselettive, il che presuppone che poi si debbano fare nuove preselettive per tutti e nel mentre il tutto sia sospeso, cioè che gli scritti non si facciano finchè non si chiarisce chi ha diritto a farli con la nuova preselettiva
                      so che non lo ha detto, infatti chiedevo....
                      solo che la sospensione arriva se il ricorso viene accettato e se abbiamo tempo fino a settembre per farlo, verrà in caso sospeso dopo che le prove scritte sono state svolte.... e in questo caso vengono annullate o sono comunque valide?
                      è questo che mi chiedo

Commenta

Sto operando...
                      X