annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
    Concordo. Già ci vuole una vita a leggere il forum (si può dire che ho passato più tempo a leggerlo che a studiare x il concorso). Io al ricorso vorrei partecipare, ma senza che ci siano tutte 'ste paranoie. Che è tutta questa storia di messaggi privati e gruppi vari che richiedono di spendere altro tempo e rendono meno visibile la vicenda?
    Rileggi le ultime 2 pagine!
    Nessuno ha detto che vogliamo fare i messaggi privati per pochi eletti... ma credo sia chiaro, oltre che lecito, decidere di sfruttare una piattaforma parallela dove discutere di come redigere il ricorso, cosa metterci, cosa non metterci, chi aderisce fattivamente... non possiamo mettere tutto sul forum alla mercè di tutti, capisci?

Commenta

E insisto, si può sapere che ha risposto l'ispettorato? Che è tutto 'sto fare i misteriosi?
      Personalmente, non posso rispondere in merito all'ispettorato, poichè non ero il destinatario della risposta.
      Quindi sarebbe irrispettoso della privacy e della tutela delle comunicazioni tra l'ispettorato e il suo effettivo destinatario.
      Se questi vorrà rendere noto quanto stabilito, sarà una sua libera decisione (in fin dei conti l'Istat non ha pubblicato il parere dell'Avvocatura, e questo luogo "pubblico" ben si presta a occhi indiscreti che potrebbero far giungere le informazioni anche a coloro verso i quali stiamo lottando).
      Spero che queste motivazioni ti risultino plausibili.

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
        Personalmente, non posso rispondere in merito all'ispettorato, poichè non ero il destinatario della risposta.
        Quindi sarebbe irrispettoso della privacy e della tutela delle comunicazioni tra l'ispettorato e il suo effettivo destinatario.
        Se questi vorrà rendere noto quanto stabilito, sarà una sua libera decisione (in fin dei conti l'Istat non ha pubblicato il parere dell'Avvocatura, e questo luogo "pubblico" ben si presta a occhi indiscreti che potrebbero far giungere le informazioni anche a coloro verso i quali stiamo lottando).
        non è opportuno parlare qua di cosa ha scritto l'ispettorato non appena individuiamo un sistema per colloquiare senza essere intercettati sarà portato a conoscenza di chi è interessato seriamente al ricorso

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
          Infatti l'ho chiesto a giuseppe66, mi pare. Poi non è che ho chiesto il testo preciso. Vorrei solo sapere se l'ispettorato è d'accordo sul fatto che ci sia stata irregolarità e se può venire fuori qualcosa dal suo operato.

Io cmq sono disponibile a portare avanti il ricorso ed anche eventualemente a contribuire sulle spese se si raggiuge un numero congruo di partecipanti. Gradirei solo un po' più di informazioni e trasparenza altrimenti finirà che il ricorso ve lo dovrete pagare in 2 o 3 ed alla fine vi tirerete indietro e non se ne farà niente, tutto qua.

Io la mail creata appositamente l'ho lasciata. Attendo info e istruzioni nei prossimi giorni. O qui o via mail.

Commenta

Infatti l'ho chiesto a giuseppe66, mi pare. Poi non è che ho chiesto il testo preciso. Vorrei solo sapere se l'ispettorato è d'accordo sul fatto che ci sia stata irregolarità e se può venire fuori qualcosa dal suo operato.

Io cmq sono disponibile a portare avanti il ricorso ed anche eventualemente a contribuire sulle spese se si raggiuge un numero congruo di partecipanti. Gradirei solo un po' più di informazioni e trasparenza altrimenti finirà che il ricorso ve lo dovrete pagare in 2 o 3 ed alla fine vi tirerete indietro e non se ne farà niente, tutto qua.

Io la mail creata appositamente l'ho lasciata. Attendo info e istruzioni nei prossimi giorni. O qui o via mail.
            leggi sopra

Commenta

E insisto, si può sapere che ha risposto l'ispettorato? Che è tutto 'sto fare i misteriosi?
              L'ispettorato ha valutato seconda una sua situazione a dir poco discordante dalle ultime sentenze sia del CdS che dei TAR... senza una precisa spiegazione e senza soffermarsi sul loro significato e affermando che lo stesso si rimetterà a quello che gli organi della giustizia decideranno. Perciò si è ritenuto opportuno inviare una seconda lettera con quanto specificato affinche lo stesso se vorrà dia una precisa interpretazione delle ultime setenze del 2009 e 2010.

Detto ciò l'ispettorato non essendo un organo di giustizia non ha ritenuto di ammonire l istat nel suo comportamento...

Tolto che ora con l invio di una seconda lettera allo stesso, sarà necessario fare un ricorso amministrativo contro l istat, affinchè riveda la scelta che ha fatto in base al parere dell'avvocatura ma che soprattutto sarà necessario fare l'accesso agli atti in base alla 241/90 affinke si tiri fuori questo benedetto parere che giustamente tutti i candidati esterni hanno il diritto di leggere o veder pubblicato e non tenrlo nascosto...

é ovvio ke se poi l istat si rifiuterà di tirar fuori questo parere senza una accurata motivazione visto ke non è un segreto di stato l unico che potra farlo è la magistratura...

L istat deve spiegare con questo parere il xke i precari siano stati eosnerati e non tenerlo nascosto...quindi si farà sia il ricorso amministrativo che l accesso agli atti su questo cavolo di parere.

Commenta

Bah che dirvi, tenete pure me in considerazione, la mia mail già mark ce l'ha: kimi27@libero.it

Io ho partecipato alle discussioni qui sul Forum già prima che tutta sta vicenda venisse a galla, e possono testimoniarlo in molti. Fatemi sapere come posso entrare a far parte della vostra élite, anche solo per sapere come sono messe le cose.

Più di questo non so che fare. Un altro pò e invoco Mazzini per fondare la Giovane Istat.

Commenta

Grazie Mark1, non buone notizie direi. Sintetizzando potremmo dire che l'ispettorato dunque se ne lava le mani; per cui sul breve periodo non c'è da aspettarsi nessuna modifica sull'iter del concorso.

Il che significa che dovremo fare ricorso al tar o, altra ipotesi che mi pare tu avessi ventilato, al presidente della repubblica. In futuro fatemi sapere come decidete di muovervi.

Riposto la mail appositamente creata qualora qualcuno voglia contattarmi in privato: per_concorso_istat@hotmail.it

Commenta

achill come vai la preparazione al ricorso?? ti devo aiutare??? si deve preparare anke una lettera di accesso agli atti (ci penso io)xke l istat deve tirar fuori questo parere ke riguarda noi esterni...

Commenta

Grazie Mark1, non buone notizie direi. Sintetizzando potremmo dire che l'ispettorato dunque se ne lava le mani; per cui sul breve periodo non c'è da aspettarsi nessuna modifica sull'iter del concorso.

Il che significa che dovremo fare ricorso al tar o, altra ipotesi che mi pare tu avessi ventilato, al presidente della repubblica. In futuro fatemi sapere come decidete di muovervi.

Riposto la mail appositamente creata qualora qualcuno voglia contattarmi in privato: per_concorso_istat@hotmail.it
                      non direi... sai il xke l istat ha spostato improvvisamente dal 1° luglio il diario delle prove scritte al 1° agosto???...

Commenta

Sto operando...
                      X