annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
    L'ISTAT è sottoposto alla vigilanza del Presidente del Consiglio dei ministri (art. 14 co. 4 D.Lgs. 322/89)

Perché non facciamo un bel pacchetto e lo inviamo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ?
    Ahahaha! Così poi ci troviamo invischiati tutti nel caso Ruby!

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
      Ahahaha! Così poi ci troviamo invischiati tutti nel caso Ruby!
      Se fanno certi magheggi alle preselettive non oso immaginare cosa saranno capaci di fare alle prove scritte e orali. Qui serve un organo di garanzia e di vigilanza

Commenta

L'ISTAT è sottoposto alla vigilanza del Presidente del Consiglio dei ministri (art. 14 co. 4 D.Lgs. 322/89)

Perché non facciamo un bel pacchetto e lo inviamo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ?
        dubito che il premier si occupi direttamente dell'Istat, sicuramente la supervisione è fatta da qualche funzionario o dal ministero della PA ed innovazione (quello di Brunetta) che poi stilano qualche relazione che lui esamina e quindi poi, dopo essersi consigliato ecc. , decide il da farsi nel caso.

Penso che l'Ispettorato della Funzione Pubblica sia il luogo istituzionale deputato per queste segnalazioni: un esposto gli è stato già fatto ed è in corso altro..

Altri organi che possono essere investiti sono quelli della giustizia amministrativa (TAR, Consiglio di Stato) oppure ordinaria (Procura di Roma) per le aree di relativa competenza.

Forse una segnalazione si potrebbe fare al Capo dello Stato, ma a quel punto meglio imbastire il ricorso davanti al Presidente che semplicemente esternare queste cose con una lettera che può restare priva di riscontri.

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
          dubito che il premier si occupi direttamente dell'Istat, sicuramente la supervisione è fatta da qualche funzionario o dal ministero della PA ed innovazione (quello di Brunetta) che poi stilano qualche relazione che lui esamina e quindi poi, dopo essersi consigliato ecc. , decide il da farsi nel caso.

Penso che l'Ispettorato della Funzione Pubblica sia il luogo istituzionale deputato per queste segnalazioni: un esposto gli è stato già fatto ed è in corso altro..

Altri organi che possono essere investiti sono quelli della giustizia amministrativa (TAR, Cconsiglio di Stato) oppure ordinaria (Procura di Roma) per le aree di relativa competenza.

Forse una segnalazione si potrebbe fare al Capo dello Stato, ma a quel punto meglio imbastire il ricorso davanti al Presidente che semplicemente esternare queste cose con una lettera che può restare priva di riscontri.
          Non dico di inviarlo al cavaliere in persona

per quello ho scritto "Presidenza" e non "Presidente"

La giustizia amministrativa ha dei costi molto elevati, qui si tratta di alzare un polverone e dimostrare loro che siamo persone vigili e che quindi non devono proprio provarci a prenderci per il c..o

Commenta

Se fanno certi magheggi alle preselettive non oso immaginare cosa saranno capaci di fare alle prove scritte e orali. Qui serve un organo di garanzia e di vigilanza
            Lo so.. ho esercitato una punta di sarcasmo...!
            Tuttavia, sarà l'Ufficio di Presidenza e funzionari a questo collegati che si prenderebbero la "patata bollente", salvo poi far apporre delle firme di circostanza al Presidente del Consiglio...
            La cosa bella è che siamo passati dal maledire la modifica integrativa al bando come il male assoluto.. e ora, ahimè, ci siamo accorti che quella era l'ORIGINE di tutti i mali!

Commenta

i documenti che avete trovato in rete parlano da soli, cos'altro serve? si potrebbero anche inviare a striscia la notizia!!!

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
                Lo so.. ho esercitato una punta di sarcasmo...!
                Tuttavia, sarà l'Ufficio di Presidenza e funzionari a questo collegati che si prenderebbero la "patata bollente", salvo poi far apporre delle firme di circostanza al Presidente del Consiglio...
                La cosa bella è che siamo passati dal maledire la modifica integrativa al bando come il male assoluto.. e ora, ahimè, ci siamo accorti che quella era l'ORIGINE di tutti i mali!
                ma questo era stato ipotizzato, come al solito noti detrattori ci davano dei "terroristi" e "visionari" o peggio, quando poi alla fine non eravamo andati lontano dalla verità con le nostre ipotesi

è truccato, è tarocco, si capiva, le conferme le stiamo avendo di continuo ed è fin troppo chiaro ora

però come vedi c'è gente che ancora vuole andare avanti così! assurdo!

esco un po', ci si sente dopo
                ciao

Commenta

i documenti che avete trovato in rete parlano da soli, cos'altro serve? si potrebbero anche inviare a striscia la notizia!!!
                  Eh... peccato che striscia riapre a settembre!
                  Io ho inviato una miriade di lettere di denuncia, subito dopo la modifica integrativa al bando, a tutte le testate giornalistiche nazionali, alle redazioni di Mi Manda RaiTre, Report e PresaDiretta, senza sortire, ovviamente, alcun effetto...

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
                    ma questo era stato ipotizzato, come al solito noti detrattori ci davano dei "terroristi" e "visionari" o peggio, quando poi alla fine non eravamo andati lontano dalla verità con le nostre ipotesi

è truccato, è tarocco, si capiva, le conferme le stiamo avendo di continuo ed è fin troppo chiaro ora

però come vedi c'è gente che ancora vuole andare avanti così! assurdo!

esco un po', ci si sente dopo
                    ciao
                    Io non ci sto!

Commenta

certo che è una barzelletta! l'italia è tutta una barzelletta! ormai siamo talmente abituati a pensare che è TUTTO marcio SEMPRE che non ci stupisce più niente! ma secondo me il punto è un altro, quello che dice la "legge" conta e il resto sono chiacchiere... se in una legge c'è un vuoto di giurisprudenza, un ambiguità, un interpretabilità, una subdola piccola virgola che cambia il senso di una frase questa non è casuale e viene sfruttata a proprio vantaggio da chi è nella posizione di farlo! e aggiungo anche che se fossimo "noi" nella posizione di avvantaggiarci lo faremmo senza troppi vincoli di coscienza (proprio in virtù dell'abitudine di cui sopra) pur nella consapevolezza che è ingiusto.
                      Possiamo parlarne, discutere, arrabbiarci o demotivarci, fare ricorsi, forse persino far annullare il concorso MA il punto è cosa può venirne di buono per noi? Se annullano il concorso non avremo comunque buttato tempo e denaro a nessun prò? se mi arrabbio qual'è il prò per me? uno può arrabbiarsi per tutte le ingiustizie del mondo ed essere arrabbiato per tutta la vita, con tutti! a nessun prò!
                      secondo me l'unica cosa sensata da fare è studiare! oppure lasciar perdere tutto.. se uno ha altre priorità..

...non vorrei essere male interpretato, NON sto dicendo che NON bisogna parlarne, o indignarsi, sto dicendo che queste reazioni sono comprensibili, ma la domanda giusta da porsi è: cosa ne può viene di buono per me?

Commenta

Sto operando...
                      X