annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
    Ma tu conosci un po' giurisprudenza?
    Quando, compiendo una scelta, manifesti l'esercizio di un diritto, questo ha come conseguenza il decadimento di altri diritti a questo concorrenti e mutuamente esclusivi.
    Esempio banale: se non sei sposato, non puoi esercitare il diritto al divorzio (diritto che acquisisci SOLO quando ti sposi);
    Nel nostro caso: se hai diritto all'esonero e non ti presenti alla preselettiva, scatta detto diritto; se ti presenti alla prova preselettiva, manifestando una scelta di esercitare il diritto di esserci, perdi il diritto all'esonero!
    Io non ho parlato di legge, se legalmente giusto o sbagliato, questo non lo devo giudicare io, non ne ho nè le comptenze nè la facoltà ovviamente, altrimenti avrei fatto la selezione per giudice (qualora esista ) mica quella di informatico.

Se guardi il mio post ho scritto SECONDO ME, mica ho detto che per legge è così come fai tu spesso, immagino tu ne abbia le competenze quando asserisci le cose, e lo voglio sperare.

Il fatto di non alterare le soglie pur partecipando non comporta danno agli altri concorrenti e questo lo possono capire tutti.

Per le questioni legate alla legittimità lascio a voi professori di legge la sentenza.

Buona continuazione.

Commenta

Giupax, ogni volta ti devo far calare le cose col cucchiaino!

1) La tizia è presente, come 5a classificata, in questa graduatoria del 7 Aprile 2011:
      http://www.istat.it/servizi/concorsi...nformatica.pdf

2) Ora, secondo il tuo ragionamento, essendo vincitrice di selezione DOPO la scadenza delle domande, doveva farsi la preselettiva... e così è stato.. la trovi qui:
      Elenco Codici Prova

3) La preselettiva non l'ha passata, infatti QUI non la trovi (graduatoria provvisoria):
      http://www.istat.it/servizi/concorsi...nformatica.pdf

4) Peccato che, poi, viene definitivamente ammessa, come da graduatoria definitiva:
      Elenchi definitivi degli ammessi alle prove scritte

Indizio: le iniziali sono Pif. Sab.

Ora, se il tuo precedentemente ragionamento fosse coerente, la tizia, dovendo sostenere le preselettive, se non le avesse passate, doveva essere DEFINITIVAMENTE estromessa.
      Così non è stato!
      Inoltre, se la tizia avesse già vinto precedenti selezioni, risultava ESONERATA, quindi non avrebbe dovuto presentarsi!
      Così ti torna?
      è fin troppo chiaro! Mi viene il vomito

Commenta

Sarra Annalina, sempre dell'area tecnico-statistica, è presente qui:

http://www.istat.it/servizi/concorsi/concorsi/delibera_valutazione_ricercatore.pdf
        http://www.istat.it/servizi/concorsi/concorsi/delibera_valutazione_tecnologo.pdf

Se abbia superato o meno tali prove non lo so.
        Ultima modifica di Skip; 02-07-2011, 15:51.

Commenta

Originariamente inviato da Gconcorsi Visualizza il messaggio
          è fin troppo chiaro! Mi viene il vomito
          Oh un altro che capisce la mia lingua!
          Grazie anche a te!
          Ma vedo che Skip ne ha trovata un'altra, così due indizi fanno (quasi) una prova!
          Conoscere un po' di diritto non significa fare i magistrati, così come conoscere la Divina Commedia non significa essere laureati in lettere... Giupax, per favore! Va bene il parere personale (questo è sacrosanto), ma ti ho fornito tutte le prove che desideravi. Non voglio ragione, per carità, ma almeno instillare un dubbio o un ragionamento... questo mi farebbe piacere!

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
            Io non ho parlato di legge, se legalmente giusto o sbagliato, questo non lo devo giudicare io, non ne ho nè le comptenze nè la facoltà ovviamente, altrimenti avrei fatto la selezione per giudice (qualora esista ) mica quella di informatico.

Se guardi il mio post ho scritto SECONDO ME, mica ho detto che per legge è così come fai tu spesso, immagino tu ne abbia le competenze quando asserisci le cose, e lo voglio sperare.

Il fatto di non alterare le soglie pur partecipando non comporta danno agli altri concorrenti e questo lo possono capire tutti.

Per le questioni legate alla legittimità lascio a voi professori di legge la sentenza.

Buona continuazione.
            se ti stiamo dicendo che nell'area informatica ce n'è almeno uno che è passato come fai a dire che le soglie non sono state alterate ???

Commenta

Originariamente inviato da Skip Visualizza il messaggio
              Sarra Annalina, sempre dell'area tecnico-statistica, è presente qui:

http://www.istat.it/servizi/concorsi/concorsi/delibera_valutazione_ricercatore.pdf
              http://www.istat.it/servizi/concorsi/concorsi/delibera_valutazione_tecnologo.pdf

Se abbia superato o meno tali prove non lo so.
              Queste delibere sono del 2003-2004!
              Questa è la prova provata che avevamo ragione (stavolta sì! eccheccacchio!) io e Spacciatore!
              Non avendo, l'Istat, specificato nessuna delimitazione temporale per accedere al diritto all'esonero... potenzialmente si poteva essere esonerati anche se si era fatta una selezione nel 1500 a.C.!!!!

Commenta

Spacciatore, a quanto sembra non parlo una lingua di un altro pianeta, sperduto in un'altra galassia!
                Ti ringrazio!

P.S. Il tizio ha modificato la soglia, solo se il suo punteggio era il più basso tra gli idonei...
                appunto, ma dato che non sappiamo quali sono i punteggi e di chi è lecito ipotizzare che la soglia possa essere quella che è per via del suo di punteggio e non di altri

se non ci danno i punteggi l'unico modo di saperlo è fare ricorso!

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
                  appunto, ma dato che non sappiamo quali sono i punteggi e di chi è lecito ipotizzare che la soglia possa essere quella che è per via del suo di punteggio e non di altri

se non ci danno i punteggi l'unico modo di saperlo è fare ricorso!
                  E' quello che ho detto prima! Un esterno che è stato estromesso per aver fatto un errore di troppo, qualora ravvisasse la presenza di precari nella graduatoria provvisoria, potrebbe benissimo impugnare tale graduatoria, facendo saltare fuori tutti i voti! E se il precario in questione avesse ottenuto il punteggio più basso per l'idoneità... AHI AHI!

Commenta

Queste delibere sono del 2003-2004!
                    Questa è la prova provata che avevamo ragione (stavolta sì! eccheccacchio!) io e Spacciatore!
                    Non avendo, l'Istat, specificato nessuna delimitazione temporale per accedere al diritto all'esonero... potenzialmente si poteva essere esonerati anche se si era fatta una selezione nel 1500 a.C.!!!!
                    era chiaro che poteva essere così:
                    tu Istat metti quella modifica e non specifichi un termine a partire da cui chi ha superato prove selettive pubbliche presso l'ente è esentato ?

allora è chiaro che può averla superata pure 30 anni fa la prova selettiva ed essere esentato:

facendo riferimento all'area informatica (non solo, giusto per esempio) in ad esempio 30 anni non è cambiato niente ???
                    nel 1980 la gente usava gli intel 8088 e gli appleII ! preistoria dell'informatica moderna!

così magari un esterno fresco di diploma o anche laurea in informatica deve farsi la preselettiva e magari essere escluso ed uno che ha fatto il fruttivendolo negli ultimi 30 anni MA che aveva superato una prova selettiva pubblica dell'Istat nel 1980 è ammesso agli scritti senza preselettiva !?!?

che buffonata!

però quando lo dicevamo che era possibile ce ne hanno dette di tutti i colori: come volevasi dimostrare , c'è gente che magari l'ha fatta nell'altro secolo la prova selettiva di cui parlano!

Commenta

L'ISTAT è sottoposto alla vigilanza del Presidente del Consiglio dei ministri (art. 14 co. 4 D.Lgs. 322/89)

Perché non facciamo un bel pacchetto e lo inviamo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ?

Commenta

Sto operando...
                      X