annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Inoltre un tribulnale non puo' decidere le modalita' di un concorso,
    ma solo se questo e' regolare o non regolare e dunque annullarlo.

Commenta

Per Giuseppe66 e Mark1: Ci fate sapere la risposta dell'ispettorato?

Anch'io sono interessato al ricorso. Eventualemente potete contattarmi anche in privato a questa mail appositamente creata:

per_concorso_istat@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio

Inoltre con la partecipazione dei precari alla preselettiva potrebbe cambiare il numero degli ammessi agli scritti
        e dunque abbassarsi la soglia di idoneita'.
        Come fa ad ABBASSARSI la soglia di idoneità se i partecipanti alla prova preselettiva AUMENTANO? Così facendo la soglia si alza o rimane invariata, si chiama logica . Inoltre la tua affermazione in base alla quale il concorso o si annulla o rimane com'è è un falso assoluto, poichè ci sono un sacco di vie intermedie percorribili dal giudice amministrativo, come ad esempio quella prospettata dall'utente FrancescoAnt. Egli non è obbligato a decidere in base alle richieste dell'uno o dell'altra parte in causa ma è chiamato a tener conto anche degli interessi legittimi dei "controinteressati", ad esempio in questo caso i concorrenti esterni non ricorrenti.
        Ultima modifica di Paolino85; 28-06-2011, 18:52.

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
          Come fa ad ABBASSARSI la soglia di idoneità se i partecipanti alla prova preselettiva AUMENTANO? Così facendo la soglia si alza o rimane invariata, si chiama logica . Inoltre la tua affermazione in base alla quale il concorso o si annulla o rimane com'è è un falso assoluto, poichè ci sono un sacco di vie intermedie percorribili dal giudice amministrativo, come ad esempio quella prospettata dall'utente FrancescoAnt. Egli non è obbligato a decidere in base alle richieste dell'uno o dell'altra parte in causa ma è chiamato a tener conto anche degli interessi legittimi dei "controinteressati", ad esempio in questo caso i concorrenti esterni non ricorrenti.
          Per dare una maggiore possibilita' di superamento ,l'ente potrebbe aumentare il numero di ammessi ad una cifra
          superiore degli originri 460.Se aumenta tale cifra ,la soglia potrebbe abbassarsi.

Altrimenti spiegami quanti ne dovranno uscire dalla preselettiva di soli precari???Non vedi che sarebbe tutto di una improvvisazione disarmante se dovesse accadere questo?

Poi la "statistica" vuole che il tribunale abbia sempre annullato un concorso affetto da vizi di legittimita' simili
          e non lo abbia mai modificato in corso d'opera.In genere se tutto viene annullato ,il controinteressato puo' sempre chiedere i danni all'ente.

Commenta

insomma qua c'è gente che continua a ribadire castronerie, cioè che l'interesse legittimo non è di quelli che non hanno passato la preselettiva, cosa assodata e pacifica, il tutto contro ogni evidenza di altri concorsi in cui gente che ha fatto le preselettive e non le ha superate ha fatto ricorsi ai TAR che non sono stati dichiarati inammissibili..

che poi inoltre continua ad affermare cose non vere sul fatto che è irrilevante per chi non ha passato la preselettiva se i precari ci fossero o meno, altra sciocchezza clamorosa, visto che i ricorsi di cui parlavo sopra anche quello riguardavano e visto che la logica stessa dice il contrario e cioè che chi è interessato alla regolarità e legittimità del concorso non può non fare ricorso contro l'esenzione dei precari..

che continua ancora a scrivere su questa discussione che secondo lui il "concorso" deve andare avanti così

che non ritiene , evidentemente, rilevante ai fini della legittimità del "concorso" la violazione di norme di legge e costituzione e sentenze del CdS

che ritiene, non si capisce bene perchè e come, che la presenza di centinaia di esentati agli scritti sia ininfluente o trascurabile per gli esiti del "concorso", pur essendo consapevole che la commissione è interna e che gli esentati possono vantare titoli che gli esterni non hanno..

se continua così fra poco ci diranno anche che gli asini volano e che noi dobbiamo credergli sulla parola, anzi che il "concorso" l'ha indetto Babbo Natale e la commissione è composta dalle sue renne ed è tutto regolare

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
              Il tuo discorso non sta in piedi. Io posso rendere di più se ad una prova vedo 100.000 persone (perché mi scatta il grillo della competitività e riesco a primeggiare) e rendere di meno se ad una prova ne vedo 120.
              Già, saper rispondere alle domande che ti vengono poste dipende molto da quanto persone partecipano.
              Hai ragione mi era sfuggito questo tipo di ragionamento.

Commenta

Ma quindi si può sapere o no l'evoluzione del ricorso? Mi sfugge la necessità di questo mistero, essendo tutti coinvolti.

Commenta

Qualcuno sa quando si possono vedere gli elaborati su ripam. grazie

Commenta

Ciao achill,
                    hai ricevuto la lettera da parte di mark1?

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                      Ciao achill,
                      hai ricevuto la lettera da parte di mark1?
                      Ciao giuseppe66... sì l'ho ricevuta ieri sera e ne ho discusso con lui via e-mail... qui ci sono troppi potenziali "sciacalli".

Commenta

Sto operando...
                      X