annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, com'era prevedibile sono stata bocciata.
    Come avevo già scritto, punto al ricorso. Mi fate sapere come devo muovermi vi prego!

Commenta

Originariamente inviato da lucia_76 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, com'era prevedibile sono stata bocciata.
      Come avevo già scritto, punto al ricorso. Mi fate sapere come devo muovermi vi prego!
      Vuoi fare ricorso perchè i precari sono stati esonerati dalla preselettiva se ho capito bene.

Pensa invece se ci fossero stati anche i precari.

Non so se . . .

Commenta

Originariamente inviato da lucia_76 Visualizza il messaggio
        ...... Mi fate sapere come devo muovermi vi prego!
        anche io sono interessata, se volete vi lascio la mia email...

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
          Vuoi fare ricorso perchè i precari sono stati esonerati dalla preselettiva se ho capito bene.

Non so se . . .
          L'interesse legittimo, questo sconosciuto

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
            L'interesse legittimo, questo sconosciuto
            l'interesse legittimo alla regolarità e legittimità del concorso sussiste sia per chi ha passato la preselettiva che per chi l'ha sostenuta ma non l'ha passata; come tale è meritevole di tutela da parte dell'ordinamento ed idoneo a scaturire in un ricorso in sede di giustizia amministrativa

(...omissis...)

Ultima modifica di Olim; 28-06-2011, 19:23.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio

Non so se . . .
              Il tuo discorso non sta in piedi. Io posso rendere di più se ad una prova vedo 100.000 persone (perché mi scatta il grillo della competitività e riesco a primeggiare) e rendere di meno se ad una prova ne vedo 120. Di fatto, a mio avviso i precari non dovevano essere esonerati dalla preselettiva, è stata un'ingiustizia, un'incostituzionalità che non sta né in cielo né in terra, e nemmeno nella costituzione.

Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, non vedo perché i precari debbano saltare una fase così difficile di un concorso pubblico, come è la preselettiva.

Commenta

Allo stato attuale, l'unica cosa sensata da fare è:

a) Non annullare la preselettiva già compiuta, corretta e pubblicata;
                b) Sottoporre a preselettiva (con un altro set di domande, ovviamente!!!!!) tutti i precari: solo i precari che la superano, possono a pieno titolo fare la prova scritta.

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  Allo stato attuale, l'unica cosa sensata da fare è:

a) Non annullare la preselettiva già compiuta, corretta e pubblicata;
                  b) Sottoporre a preselettiva (con un altro set di domande, ovviamente!!!!!) tutti i precari: solo i precari che la superano, possono a pieno titolo fare la prova scritta.
                  Oh finalmente una persona di buon senso. E' evidente che tale richiesta potrà essere legittimamente inoltrata solo da chi al termine della procedura concorsuale, esterno e idoneo, sia stato sopravanzato da persone esentate dalla preselezione. Solo loro avranno un vero interesse legittimo da far eventualmente valere in sede di giudizio... l'interesse legittimo di chi non ha passato la prova preselettiva dov'è? E' bene non illudere le persone e spero che non incontriate uno di quai tanti avvocati esperti in ricorsi dall'esito scontato in negativo...

Commenta

Far fare la prova preselettiva solo ai precari comunque falserebbe l'imparzialità della selezione.
                    COnoscerebbero gia' la soglia di idoneita' e questo e' un vantaggio non da poco.

Inoltre non sarebbe giusto nemmeno per i precari stessi visto che gli idonei esterni alla preselettiva
                    avrebbero un notevole periodo di tempo in piu' da dedicare allo studio della prova scritta.

I concorsi regolari e legali sono come le maratone.
                    Si parte tutti insieme,ci si controlla vicendevolmente sul rispetto delle regole e alla fine vince chi arriva primo.

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
                      Oh finalmente una persona di buon senso. E' evidente che tale richiesta potrà essere legittimamente inoltrata solo da chi al termine della procedura concorsuale, esterno e idoneo, sia stato sopravanzato da persone esentate dalla preselezione. Solo loro avranno un vero interesse legittimo da far eventualmente valere in sede di giudizio... l'interesse legittimo di chi non ha passato la prova preselettiva dov'è? E' bene non illudere le persone e spero che non incontriate uno di quai tanti avvocati esperti in ricorsi dall'esito scontato in negativo...
                      Forse non hai capito che qui e' stato leso un diritto costituzionale che va ripristinato a prescindere
                      dal fatto che questo possa non aver procurato alcun danno ad un concorsista escluso dalla preselettiva.

Inoltre con la partecipazione dei precari alla preselettiva potrebbe cambiare il numero degli ammessi agli scritti
                      e dunque abbassarsi la soglia di idoneita'.

Commenta

Sto operando...
                      X