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Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

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    cavolo devo stare alla fiera alle 8, ero convinto le 9!! ahahah

    io non abito lontano da Roma, quindi la prendo come una passeggiata nella capitale....poi si vedrà come andrà....mi dispiace solo che questo concorso mi si è accavallato con quello al MEF, e quindi i quiz del MEF non li ho praticamente toccati !

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      Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
      In teoria e anke in pratica è cosi, ma sul bando non lo dice,anke se penso ke poi sarà così ma puta caso qualora tu sei un ex aequo e non ti ammettono cosa farai??? ricorso???
      In base a come stanno le cose e considerato che la prova verrà annullata o dai ricorsi o dall'ispettorato non ha importanza quanti saranno ammessi allo scritto se il quadruplo con o senza precari, mi dispiace di cuore che ancora c'è gente che nutre speranze di poter arrivare sino alla fine credo che ormai sia chiaro per chi è stato fatto questa specie di concorso

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        Giusppe... se resti collegato 5 minuti ti scrivo una bella "storia" su come funziona la "logica" nei concorsi...
        Postami un "ok"... se vuoi leggere questa chicca!

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          Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
          Giusppe... se resti collegato 5 minuti ti scrivo una bella "storia" su come funziona la "logica" nei concorsi...
          Postami un "ok"... se vuoi leggere questa chicca!
          ok ti aspetto

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            Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
            ok ti aspetto
            Googlando "esonero prove preselettive", mi è spuntata una interrogazione parlamentare recentissima, dove si discuteva di un concorso a 145 dirigenti tecnici per la scuola, da dividersi in vari settori e sottosettori.
            Il bando prevedeva le preselezioni (senza esonerare nessuno, ovviamente!), se fossero state pervenute troppe domande e che accedevano alle prove scritte dieci volte il numero dei candidati per i posti messi a concorso, quindi 1450.
            Dalle prove preselettive, visto che ogni candidato concorreva per più settori, non sono usciti 1450 nominativi di persone fisiche, bensì 1450 candidati, comprensivi dei candidati presenti in più settori!
            Si è scatenata una guerra. Chi è stato estromesso dalle prove scritte, ha fatto ricorso perchè sosteneva che dovevano accedere agli scritti 1450 persone fisiche (non candidati). Questo perchè, a loro dire, il punteggio dei candidati effettivamente ammessi per ogni settore, era ben superiore al punteggio dell'effettiva 1450ma persona!
            In poche parole, 1 persona concorrente per più settori, era come se si scomponesse in 5! Infatti erano solo circa 650 in tutto!
            Sai com'è andata a finire?
            I ricorsi presentati da quelli che non erano stati ammessi, sono stati tutti rigettati!
            Perchè? Semplice... il bando non diceva "sono ammessi COMPLESSIVAMENTE 1450 candidati", ma banalmente "sono ammessi 1450 candidati"!
            Con buona pace degli esclusi (che umanamente si possono anche capire).
            Questo sta a significare che chi viene qui, per parlare di "logica" nell'intepretazione della volontà espressa dal nostro bando, dovrà, con mio sommo rammarico, ricredersi.
            L'italiano, così come scritto, delinea delle realtà per cui non c'è interpretazione "logica" che tenga!

            Ultima modifica di achill3r; 18-06-2011, 17:49.

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              Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
              Googlando "esonero prove preselettive", mi è spuntata una interrogazione parlamentare recentissima, dove si discuteva di un concorso a 145 dirigenti tecnici per la scuola, da dividersi in vari settori e sottosettori.
              Il bando prevedeva le preselezioni (senza esonerare nessuno, ovviamente!), se fossero state pervenute troppe domande e che accedevano alle prove scritte dieci volte il numero dei candidati per i posti messi a concorso, quindi 1450.
              Dalle prove preselettive, visto che ogni candidato concorreva per più settori, non sono usciti 1450 nominativi di persone fisiche, bensì 1450 candidati, comprensivi dei candidati presenti in più settori!
              Si è scatenata una guerra. Chi è stato estromesso dalle prove scritte, ha fatto ricorso perchè sosteneva che dovevano accedere agli scritti 1450 persone fisiche (non candidati). Questo perchè, a loro dire, il punteggio dei candidati effettivamente ammessi per ogni settore, era ben superiore al punteggio dell'effettiva 1450ma persona!
              In poche parole, 1 persona concorrente per più settori, era come se si scomponesse in 5! Infatti erano solo circa 650 in tutto!
              Sai com'è andata a finire?
              I ricorsi presentati da quelli che non erano stati ammessi, sono stati tutti rigettati!
              Perchè? Semplice... il bando non diceva "sono ammessi COMPLESSIVAMENTE 1450 candidati", ma banalmente "sono ammessi 1450 candidati"!
              Con buona pace degli esclusi (che umanamente si possono anche capire).
              Questo sta a significare che chi viene qui, per parlare di "logica" nell'intepretazione della volontà espressa dal nostro bando, dovrà, con mio sommo rammarico, ricredersi.
              L'italiano, così come scritto, delinea delle realtà per cui non c'è interpretazione "logica" che tenga!

              ho letto l'interrogazione il problema è stato che più conncorrenti hanno partecipato a più aree detto questo in questo concorso la logica chissa dove è andata a finire
              Ultima modifica di giuseppe66; 18-06-2011, 17:59.

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                Il Comune di Messina pubblica bandi di concorso a 1 posto per dirigente amministrativo e 1 posto per dirigente di ragioneria. L’ art. 3 del bando prevede tra i requisiti d’accesso l’“esperienza di servizio,….., di 5 anni ……nella qualifica immediatamente inferiore (categoria giuridica D3 ex 8 q.f.) ..”,.Ma l’art. 28 dlgs 165/2001, estende la partecipazione ai concorsi per l’accesso alla Dirigenza a tutti i dipendenti di ruolo delle p. a. muniti di laurea, che abbiano compiuto almeno 5 anni di servizio, svolti in posizioni funzionali (categoria D CCNL Regioni e autonomie locali) per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea. Il bando limita la partecipazione. Dunque viola la legge.Nessuna previsione contrattuale menziona infatti il D3 come autonoma categoria giuridica: nell’art. 3 del CCNL 31/03/1999 Regioni e autonomie locali è scritto chiaramente che il sistema classificatorio è articolato in quattro categorie A, B, C e D, e che all’interno di ciascuna categoria tutte le mansioni ascrivibili, “in quanto professionalmente equivalenti, sono esigibili”; nell’art. 8 dello stesso CCNL si prevede che gli stessi incarichi di posizione organizzativa possano essere assegnati a dipendenti classificati nella categoria D. Anche a voler ammettere la tesi contraria anche l’ARAN sostiene che non ci sono nel sistema di classificazione del comparto Regioni –autonomie locali elementi giuridici idonei a giustificare una disciplina delle modalità di accesso alla qualifica dirigenziale che limiti la partecipazione solo ai dipendenti inquadrati in profili professionali con stipendi tabellari iniziali corrispondenti alla posizione economica D3, dato l’indiscutibile carattere unitario delle 4 categorie. Il bando dunque viola legge e contratto. E ci sono noti precedenti giurisprudenziali.Alcune Amministrazioni pubbliche sono state già condannate in sede giudiziale per aver attribuito autonomia giuridica alla “FANTOMATICA” categoria D3, così definita nella sentenza 2116 del 2004, TAR Puglia. sez. Bari. La sentenza che è stata pronunciata a seguito di ricorso avverso il Regolamento comunale dei concorsi del Comune di Bari afferma che il principio generale dei concorsi per l'accesso alla Dirigenza sia desumibile dall'art. 28 T.U.P.I.. E l’Amministrazione è stata messa a conoscenza..Disparità di trattamento tra aspiranti interni ed esterni : art. 7 del bandoViene inspiegabilmente previsto un diverso trattamento a proposito dei test preselettivi cui sarebbero sottoposti unicamente i candidati esterni e sarebbero invece esonerati gli interni. Qualcuno sa spiegare la ratio ipotetica di questa norma?Alcuni Sindacati scrivonoAlcuni Sindacati scrivono, chiedendo di disporre la rettifica dei bandi in conformità alla normativa vigente, al fine di evitare assurde discriminazioni fra soggetti in possesso di medesime professionalità, inutile contenzioso e di conseguenza nocumento alle già aggravate casse dell’Ente, con relativo addebito di responsabilità, favorendo invece la massima partecipazione alla procedura concorsuale che garantisce buon andamento e l’ imparzialità dell’azione amministrativa.Anche l’ufficio stampa di un partito politico scrive, parlando di abiti su misuraMa l’Amministrazione in autotutela non agisce e pubblica il concorso.Un vecchio regolamento precedente la normativa contrattuale e quindi di fatto ormai disapplicato potrebbe giustificare un bando? Ma la gerarchia delle fonti esiste ancora ?La via del ricorso, per chi può permetterselo, è l'unica?.Capisco che gli avvocati debbano anche lavorare, ma è possibile che nella p.a. si debba sempre andare avanti a furia di ricorsi???Forse perchè i Dirigenti non pagano di tasca loro.I ricorsi al TAR costano e nella fattispecie il contenzioso sarà certamente intrapreso solo PER PRINCIPIO, sapendo che nessuno dei ricorrenti in questi casi avrà mai qualche chance.E mi chiedo.Che strumento ha il cittadino per difendersi di fronte a tutto questo? Scrivere a chi? In questa fase? Ispettorato funzione pubblica? Procura ? Corte dei Conti? Chi paga il contenzioso nella pubblica amministrazione ?

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                  Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                  ho letto l'interrogazione il problema è stato che più conncorrenti hanno partecipato a più aree, detto questo in questo concorso la logica chissa dove è andata a finire
                  Esatto. Ma quello che importa a noi, a prescindere da ciò che è successo in quel concorso, è una semplice e amara constatazione.
                  Nel nostro bando, non solo non è specificato (come da ultima modifica), che accederanno gli esterni + gli esonerati, ma la dicitura specifica "Alle prove scritte sarà ammesso un numero massimo di candidati pari al quadruplo dei
                  posti indicati nel bando
                  ."

                  Ecco, stante le condizioni di cui sopra, cosa ne evinci?

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                    MAAAARK!!! Ma questa dove l'hai trovata?! E' pure di Messina e nemmeno lo sapevo!

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                      Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
                      Esatto. Ma quello che importa a noi, a prescindere da ciò che è successo in quel concorso, è una semplice e amara constatazione.
                      Nel nostro bando, non solo non è specificato (come da ultima modifica), che accederanno gli esterni + gli esonerati, ma la dicitura specifica "Alle prove scritte sarà ammesso un numero massimo di candidati pari al quadruplo dei
                      posti indicati nel bando
                      ."

                      Ecco, stante le condizioni di cui sopra, cosa ne evinci?
                      per me alle prove scritte accedono il quadruplo + i precari, il problema è anche che non si sa quanti sono i prescelti ma come detto prima il dato è irrilevante perchè in ogni caso il tutto sarà annullato

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