Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
le parizali condizionate hanno come varianza lo scarto delle variabili dalla media condizionata moltiplicato epr nij)
io so cosi'.
Il libro dice che le varianze si calcolano mettendo come scarto la differenza tra le modalità del carattere le medie generali (penso media marginali ) moltiplicando epr nij
questo non capisco
Commenta
-
ciao ragazzi
PREMESSA: è un pò di tempo che non scrivo perchè non mi piace la piega che ha preso questo thread, ormai si parla solo di ricorsi esposti precari e nulla delle prove!!!
Vorrei chiedervi una cortesia, potreste aprire un altro thread su questo concorso lasciando questo a chi si vuole dare info sulle materie e prove??? Tanto cmq si continuerà a scrivere qui per dare info sul resto....
Io poi ho cercato di informarmi per fatti miei e mi sono messo in contatto con un altro sindacato (nè CGIL nè USI) che è all'interno dell'Istat (mi sa che non ne sono rimasti molti....) e ho chiesto un pò di informazioni sulle varie "discordanze" che ho letto nelle ultime settimane.
Loro mi hanno spiegato che (so che potete crederci o no ma come sono arrivato ad informarmi io lo potete fare anche voi):
- non sono solo i "precari" ad essere esonerati ma anche i livelli più bassi che hanno fatto un concorso a cui era richiesto il diploma;
- c'è una guerra in atto in Istat tra CGIL e USI;
- l'art.5 di cui si parla è ancora in vigore ("se leggi tutto il CCNL te ne accorgi");
- il concorso fatto dai precari (nonostante in dizione c'era "selezione pubblica") è considerato un vero e proprio "concorso pubblico" perchè ha previsto tutte le prove che sono previste per esserlo.
Detto questo io continuo a studiare e in base ai risultati delle mie prove deciderò come muovermi.
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiole parizali condizionate hanno come varianza lo scarto delle variabili dalla media condizionata moltiplicato epr nij)
io so cosi'.
Il libro dice che le varianze si calcolano mettendo come scarto la differenza tra le modalità del carattere le medie generali (penso media marginali ) moltiplicando epr nij
questo non capisco
Commenta
-
Originariamente inviato da luciano.c Visualizza il messaggioquesti tuoi post mi stanno facendo capire che la mia preparazione è una vera schifezza.....
risolto il mistero
risolto da me medesimo
igigiigigigig
Commenta
-
art 5...
Qualora l’assunzione a tempo determinato avvenga con le medesime modalità e procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato, l’Ente potrà, nei limiti stabiliti del fabbisogno di personale e previo il superamento di un’ulteriore verifica sull’attività svolta e sulla qualificazione conseguita, trasformare il rapporto a tempo indeterminato. La norma di cui al presente comma si applica, per un quadriennio, anche al personale a tempo determinato che, in servizio alla data di entrata in vigore del presente contratto, sia in possesso dei requisiti di ammissione alle predette procedure concorsuali. Restano ferme, oltre ai principi costituzionali di acceso ai pubblici impieghi, le limitazioni relative alle procedure autorizzative alle assunzioni e alle determinazioni del fabbisogno.
Analizzando bene qua dice ke l'ente POTRA' non è un obbligo e quindi questo comma dell'art 5 non è vincolante per l istat. L'istat non è obbligato e quindi non l ha fatto e nessuno può dire nulla...
detto ciò in questo ccnl visto ke il problema è l esenzione della prova preselettiva e non quello ke dice l'art 5 c'è scritto ke quelli ke hanno un contratto determinato sono esonerati dalla preselezione in una procedura concorsuale??? NO...
Commenta
-
Ma... ma... ecco perchè poi io sclero... quel benedetto art. 5 dice una cosa di una semplicità e di un buon senso esemplari, ovvero che:
l’Ente potrà, nei limiti stabiliti del fabbisogno di personale e previo il superamento di un’ulteriore verifica sull’attività svolta e sulla qualificazione conseguita, trasformare il rapporto a tempo indeterminato
Ora, PER QUALE CASPITA DI MOTIVO l'Istat non ha fatto questo con i precari? PERCHE' HA DOVUTO COINVOLGERE ANCHE 13.000 POVERI RAGAZZI CHE RISCHIANO DI PERDERE TEMPO E SOLDI???? E PERCHE' I PRECARI NON HANNO CHIESTO QUESTO INVECE CHE SCONTICINI INUTILI E CONTORTI???
Chissà se qualcuno risponderà mai a queste domande....
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioart 5...
Qualora l’assunzione a tempo determinato avvenga con le medesime modalità e procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato, l’Ente potrà, nei limiti stabiliti del fabbisogno di personale e previo il superamento di un’ulteriore verifica sull’attività svolta e sulla qualificazione conseguita, trasformare il rapporto a tempo indeterminato. La norma di cui al presente comma si applica, per un quadriennio, anche al personale a tempo determinato che, in servizio alla data di entrata in vigore del presente contratto, sia in possesso dei requisiti di ammissione alle predette procedure concorsuali. Restano ferme, oltre ai principi costituzionali di acceso ai pubblici impieghi, le limitazioni relative alle procedure autorizzative alle assunzioni e alle determinazioni del fabbisogno.
Analizzando bene qua dice ke l'ente POTRA' non è un obbligo e quindi questo comma dell'art 5 non è vincolante per l istat. L'istat non è obbligato e quindi non l ha fatto e nessuno può dire nulla...
detto ciò in questo ccnl visto ke il problema è l esenzione della prova preselettiva e non quello ke dice l'art 5 c'è scritto ke quelli ke hanno un contratto determinato sono esonerati dalla preselezione in una procedura concorsuale??? NO...
ma poi dice pure:
previo il superamento di un’ulteriore verifica sull’attività svolta e sulla qualificazione conseguita. e nella verifica mica esclude la preselettiva? parla di verifica e basta
Commenta
Commenta