Originariamente inviato da nigeria
Visualizza il messaggio
Il Tar di piemonte ha bocciato le rikieste ke sn le identike spiccicate dei precari dell istat ugualissime...e cioè infermieri ke avevano fatto una selezione pubblica prima e ke erano entrati cn le stesse materie e ke poi l inail fece il concorso....identico come la situazione dell istat...
per tagliare la testa al toro il consiglio di stato della regione sicilia ha stabilito ke nessun precario a tempo determinato puo vantare diritti di qualunque tipo in essere (quindi pure quelli ke dici te) ke portino alla pretesa di essere esonerati dalla preselezioni o avere delle riserve...questo lo dice la legge non io.
detto ciò vai dai giudici del CdS e vaglielo a dire!!! non devi venire a dirlo qui.
Chiudo il discorso facendoti notare ke i precari non hanno fatto un concorso xke se avevano fatto un concorso il contratto da firmare era a tempo indeterminato...
Art 97 della cost...nella Pa si entra tramite concorso, questo vuol dire ke solo facendo un concorso firmi un tempo indetrminato se hai firmato un tempo determinato è ovvio ke concorso non lo era...definita nel pubblico impiego selezione pubblica.
L'Istat non poteva risolvere una situazione cn un parere xke quando sono andato di persona all avvocatura mi è stato detto ke i pareri ke l'avvocatura da non hanno nessun carattere di legittimità e non sn vincolanti... parole del dirigente dell avvocatura..ci puoi andare pure te a sentire quello ke ti dicono. Questo vuol dire ke l'avvocatura ha dato un consiglio, ke l istat poteva anke nn ascoltare, come per dire io ti dico questo però vedi te.... questo è il parere.
Commenta